I videoclip dei finalisti di X-Factor 5

Posso capire l’inesperienza e la giovane età, ma devo dire che Francesca è anche di una cozzeria totale nel primo  videoclip della sua carriera. Per farla sembrare più convinta del “male che fa solo male” che canta, le hanno caricato nel software che le governa la faccia un campionario di espressioni forzatamente contrite che manca poco per la promozione a conduttrice di Pomeriggio 5.

Trama del video: Francesca vaga in un centro commerciale deserto dopo l’ispezione della Guardia di Finanza. Grazie ad un flashback si capisce che la cantante aveva appena comprato una canotta glam rock da Pimkie senza richiedere lo scontrino. Al momento dell’arrivo del capitano Argentero delle Fiamme Gialle è costretta a scappare e a rifugiarsi nei bagni insieme ad un complice dall’orrendo maglione a righe. Quest’ultimo però, è meno distratto del previsto e, appena riesce, fugge a gambe levate abbandonando Francesca al suo triste destino da evasora fiscale.

francesca michielin distratto video ufficiale

Quattro Moderni e una canzone a sfondo meteorologico: immagino settimane di brainstorming per concepire l’idea di  incasellare ognuno dei componenti del gruppo in una delle stagioni dell’anno (ricostruite, peraltro, con frettolose animazioni in Flash). Pure con tutta la simpatia che posso nutrire per i Moderni, non so veramente che giudizio dare (“carino”? “colorato”? “quinta elementare”?): mi pare che certi video amatoriali a costo zero che circolano su Youtube siano decisamente più dignitosi.

Trama del video: beh, non c’è una trama. Però alla fine si scopre perché il moderno occhialuto sia quello che, tra i quattro, balla meglio.

Auto di lusso, belle donne, musica di qualità. Ovvero tutto quello che manca nel videoclip di “Cuore Scoppiato”.

Trama del video: Antonella si ritrova intrappolata nel parcheggio sotterraneo del centro di rehab “Marco Castoldi”, nota struttura meneghina dove si curano le dipendenze. La sexy infermiera in rosso è pronta a ricoverare la cantante di X-Factor a causa della sua intossicazione da oscenità nel guardaroba. Terrorizzata, Antonella medita la fuga da una finestra, ma poi cambia idea e pensa di farla finita gettandosi dai tacchi.


About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.