Masterchef – I tre finalisti

Sono rimasti in tre dietro i fornelli di Masterchef, il talent show più cool(in-ario) della tv. Trattasi di:

luisa masterchef1) Luisa Cuozzo: già definita la reincarnazione satanica di Marisa Laurito, al suo confronto Lucifero è un allevatore di coccinelle. Antipatica fino al midollo, falsa e ipercritica nei confronti degli altri ma mai di se stessa, eccessivamente sicura di sé e con un vocabolario tutto suo (“Imbuttunata”, “Mo’ penzàvo che s’affòga”) ama follemente i cibi pesanti e fritti (chi l’avrebbe mai detto). La diversamente magra Luisa è una grande STR…atega: il suo livello di perfidia eguaglia quello dei giudici e per questo motivo è la principale candidata alla vittoria. Dalla sua parte lo chef Carlo Cracco con cui durante tutta la stagione si è scambiata occhiate dolci come la pastiera napoletana e col quale vorrebbe finire a fare la frittata su un letto di maionese.

ilenia masterchef2) Ilenia Bazzacco: è la mia personale vincitrice, e non solo per motivi campanilistici (il mio preferito, comunque, era Cosciagrossa Danny, ma me l’hanno eliminato due settimane fa). Ho sempre apprezzato la sua serietà da casalinga e mamma perfetta. Ha anche qualche inaspettato scheletro nell’armadio: il rapporto con il marito non è dei migliori e sta tentando di ricostruirlo; ma non sarà facile se continua a perdersi negli occhi vitrei di Joe Bastianich. Spoiler della finale anticipano che avrà gravissime difficoltà in cucina, ma altri spoiler video/fotografici post reality la ritraggono con un’immagine rinnovata da milfone arricchito, agghindata con gioielli e pellicce. Che abbia vinto lei i 100.000 euro del premio e li abbia già investiti in chirurgia, preziosi e abiti firmati?

spyros masterchef3) Spyros Theodoridis: beh vabbè!!! Chi avrebbe mai scommesso qualche euro su di lui? Io al più ci avrei scommesso qualche BTP decennale a rischio insolvenza, e invece lo SPREAD tra Spyros e gli altri cuochi si è via via ridotto nel corso delle puntate scongiurando il rischio default. Spyros è la versione al gusto γύρος di Elton John, proviene dalla (tanto nominata in questo periodo) Grecia, ma vive a Roma da 14 anni con il compagno (io sono ancora basito dalla naturalezza con cui ha fatto coming out davanti alle telecamere durante un confessionale: riconosco di non essere ancora abituato a questa televisione così moderna. Se fossimo stati a Mediaset l’avrebbero trattato come la peggior macchietta tipo Maicol del GF, se fossimo stati alla Rai invece, gli avrebbero direttamente revocato il permesso di soggiorno). Di certo è un personaggio buffo e coraggioso che quando serve sa tirare fuori gli artigli; nutro grande simpatia per lui ma lo vedrei al massimo dietro il bancone di una gelateria. E’ davvero lontano dall’immagine “quadrata” e carismatica tipica del grande chef cazzuto. Lo vedrei bene anche impegnato in un bel BROMANCE con Bruno Barbieri.

Chi vincerà? Per scoprirlo bisognerà attendere la puntata di domani sera (ore 21 su Cielo) che non mancheremo di seguire come da tradizione con i commenti live sull’ormai mitico e frequentatissimo gruppo Bacheca Ammiraglia di CSNF su Facebook.

 

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.