Il santo del giorno – Cleopatra Stratan

Fino a qualche giorno fa non conoscevo questa bambina prodigio originaria del profondo est Europa, pertanto lascio parlare per me Wikipedia, che mi ha consentito questa scoperta (e pensare che vogliono chiuderla!). Riporto:

Cleopatra Stratan è una cantante moldava […] è una delle più giovani cantanti ad avere pubblicato un album dal buon successo commerciale, intitolato La vârsta de trei ani (All’età di tre anni).

La scoperta del talento di Cleopatra Stratan avvenne durante una registrazione in studio di una canzone da parte del padre Pavel; improvvisamente, la piccola prese in mano un microfono ed iniziò a cantare assieme al padre. La sua voce fece una forte impressione a tutti i tecnici presenti [infatti, i tecnici del suono moldavi sono notoriamente famosi in tutto il mondo per la loro competenza.. CHI non conosce almeno un tecnico del suono moldavo che ha rischiato di vincere il grammy per la tecnica… ndCsnf] e si decise seduta stante di far registrare la canzone alla bambina, con il padre come seconda voce; la canzone era Mama (Mamma), poi inserita nel suo album. Successivamente vennero registrati altri brani, praticamente tutto l’album, e vennero organizzati alcuni concerti.

Cleopatra Stratan è candidata per entrare nel Guinness dei primati come la più giovane artista mai apparsa sulle scene, in concorrenza con Shirley Temple.

Una storia da far impallidire Agostino Carollo e le sue Gaia&Luna. Secondo me, comunque, oltre a Shirley Temple, la concorrenza c’è anche con la scimmia che compare nel video.

Sant(ina) Cleopatra Stratan (6 ottobre 2002)

 

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.