Alluvione in Veneto, come aiutare

update: il Tg La7 di Mentana, insieme al Corriere della Sera ha aperto una sottoscrizione. SMS 45501 da tutti i cellulari o da telefono fisso Telecom Italia per donare due euro. Grazie a tutti.

45501 alluvione veneto

Sarebbe bello che tutti quelli che si sono mobilitati in passato per altre – pur giustissime – cause dimostrassero solidarietà anche nei confronti di questa tragedia, ignorata dai media (che se ne accorgono solo con una settimana di ritardo, troppo impegnati a star dietro alle minorenni del Premier) che vede 10.000 sfollati e una regione – sempre troppo silenziosa, scusate tanto se siamo al nord e non andiamo in televisione a sbraitare – in pieno stato di emergenza. Agricoltura, allevamento, artigiani e piccole/medie attività che mandano avanti la baracca Italia nell’ultima settimana sono state azzerate, letteralmente andate a puttane e, stavolta, non si parla delle puttane del Premier.

A questo link, tutti gli estremi per contribuire attivamente, tra cui anche un conto corrente aperto ieri dalla Regione Veneto (Deo Gratias, non ci speravo più). Grazie dal sottoscritto, per una volta, fiero campanilista padanoveneto.

(foto via FB)

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.