Saranno i nuovi giudici di X-Factor che… (no, non ce la posso fare)
Ebbene, Tv Sorrisi e Canzoni ufficializza e conferma ciò che per noi appassionati (ormai ex) era l’incubo peggiore: Anna Tatangelo è il nuovo giudice di X-Factor. Affiancherà la veterana Mara Maionchi, la già confermata new entry Elio e l’esule da Mistero Enrico Ruggeri. Ecco, proprio a lui e alle antiche divinità maya si potrebbe chiedere di indagare sul perché sia stata scelta la signora D’Alessio per rivestire un ruolo così importante ed ambito, preferendola chessò, ad una ben più meritevole Gemmadelsud, od al talentuoso polpo Paul.
Dunque (non l’avrei mai sospettato), portare un cognome (da sposata) influente conta più che avere delle reali qualità artistiche. E mi riferisco per l’appunto alle qualità artistiche perché quelle tecniche – e pure fisiche – Anna Tatangelo ce le avrà anche, ma nulla della sua carriera da cantante (di karaoke o poco più) è degno di nota, a meno che non sia legato alla sfera del gossip. Mrs D’Alessio ha ampiamente dimostrato di preferire la vita da scansafatiche in stile “pupa del boss” (che, all’occorrenza, le scrive canzoni per smorzare la noia, la mette incinta tramite comunicati stampa, la fa siliconare per rendersi meno ridicolo al suo fianco, la invia ad infestare programmi tv per godersi la casa libera, ecc.) piuttosto che impegnarsi veramente per sfondare con le sue sole forze nel mondo della musica.
Avere il coraggio di cantare lagne bestiali come “Il mio amico” o “Essere una donna”, che farebbero sanguinare le orecchie anche ai maiali al macello facendoli implorare di diventare al più presto degli insaccati, è davvero una medaglia di merito? E se qualcuno adesso tenta di dirmi che anche in UK hanno Cheryl Cole la quale ha poco più di vent’anni e non per questo si è rivelata una cattiva giudice, bisogna ricordare che lei ha appena fatto un disco con Will.I.Am, mentre la Tatangelo ha raggiunto la vetta della sua carriera duettando con Samantha Discolpa di Amici.
ma più che il cognome, credo che influiscano gli sgherri della camorra
concordo sulla Tatangelo..ma tanto lo sappiamo tutti che culo/tette & raccomandazioni vengono prima del talento in tv, anche Enrico ruggeri cmq..a me mette noia il suo modo di parlare…la Maionchi è mitica quel suo tocco di volgarità, vericità nel dire le cose mi portano ad adorarla! sicuramente come accoppiata non mi piace…la migliore rimane la prima. Ridatace la Ventura xD e il suo english!!!
susate, ma parlate di talento musicale senza considerare che occuperà una sedia lasciata vacante da simona ventura e la moglie dell’ammortizzato
ruggerone fa troppo bene a passare alla rai, così imparano alla mediaset a dare lavoro agli immigrati che ci rubano il lavoro e le donne
No, non ci posso credere…la Tatangelo no! Già guardare XFactor mi creava dei sensi di colpa intellettuali, ma adesso proprio ha toccato il fondo!
Speravo che Elio risollevasse il programma, ma ora dovrà lottare parecchio…per fortuna che c’è anche la Mara.
Scusate, ma… Quattro giudici??? Mi salta tutto se i giudici sono in numero pari, non ci sarà più la maggioranza. A meno che per ovvi motivi non facciano valer meno il voto della Tatangelo…
@elettra: ahahahah ottima soluzione… 😀 non so come risolveranno, forse con un giudice esterno tipo Amici
Stando a quanto si legge in giro, un’altra novità sarebbe lo splittaggio in due della categoria under 24. Teoricamente Elio avrà i gruppi, Ruggeri gli over, Mara i “maschi under 24” e la Tatangelo le “femmine under 24″… tutto ciò è ancora da confermare comunque
io direi che solo x il fatto che ci sarà la tatangelo tra i giudici x factor ha già perso 1000 milioni di punti!
sono curiosa di vedere che ruolo le faranno interpretare..se sarà la mamma chioccia o la stronza della situazione…
mara è l’unica che vedo nel ruolo del giudice… elio come ospite al massimo… ruggeri e tatangelo checaxxocistannoafare?!?
Ci lamentavamo della SVenty….
Ci lamentavamo della Mori….
….e quando si dice che al peggio non c’è mai fine….
la Tatangelo…. PERCHE’????
… roba da rivalutare Facchinetti e pure sdraio portasfiga e tapis roulant di Tommasini….
Enrico Ruggeri è stato un genio trash negli anni 80′
“Punk (prima di te)” ne è la prova
“Enrico Ruggeri è stato un genio trash negli anni 80′”
riotboy, almeno tu non dire certe boiateeeeee
Ruggeri ci ha insegnato che cos’è il punk, ci ha insegnato come si portano con classe e disinvoltura gli occhiali di plastica specie di colore bianco (e non è facile), ci ha insegnato che si può dare di più senza essere eroi, ci ha fatto conoscere la balalaika, ci ha chiaramente dimostrato che gli alieni esistono e sono tra noi. Ruggeri è un genio che non può essere confinato solo in un decennio.
taglia <3
senza contare che ci ha donato un dialogo ai limiti della meccanica quantistica, chiudendo morgan e patty pravo in un stanza.
scherzi a parte, il ruggerone nazionale ha fatto grandi cose con i decibel, consiglio vivo da re.
ps. in ALL IN (l'ultima pazzia di enrico ruggeri) canta POPOF, e canzoni in inglese (bowie e queen se non erro) con un inglese ai limiti di rutelli
limiti limiti limiti paolo limiti
Ma la tatangelo non ha un pargolo a cui badare?
@Peache: in teoria sì… ha un bimbo di pochi mesi. Non escludo che possa mettersi ad allattare in diretta… O_o
@Licoreo: Come per i Litfiba è partito negli anni 80′ facendo cose interessanti, poi i 90 hanno intamarrito ogni cosa..
“Polvere” è una delle mie canzoni preferite di sempre..
In ogni caso non puoi negare che “Punk prima di te” “Indigestione Disko” e “Generazione combustibile” siano perle trash che andrebbero riscoperte
qui esagero, vi avviso, mi parte la libidine
il punto è questo, se si parla di musica, e si usa il termine trash, si parla di un geere tipo gemboy, e prima acnora gli squallors etc etc
se ruggerone mio invece ha canalizzato la comunicazione dell’epoca (che è trash) in un genere che si potrebbe definire punk / post punk
quindi rimango della mia idea: ruggerone mio non è trash
vado a vedermi “ho fatto l’amore con me” di amanda lear
ruggeri mi sta simpaticissimo x la fede calcistica.
la tatangelo sta là x il marito, cme sn caduti in basso alla rai, tanto vale ke riprendevano la ventura o mettevano belen ke costa pure meno
Forse questa potrebbe essere la volta che seguo X factor.
Ruggeri l’ho sentito in una vecchia radiocronaca della Gialappa’s di Sanremo ed è una sagoma!Mai mi sarei aspettata da lui questa verve!E poi con Elio come co-giudice,potrebbe rifare “Il vitello dai piedi di balsa”!
La Tatangelo mi sta simpatica come un brufolo nel sedere….se non è raccomandata lei ………Ma al suo posto non doveva esserci Syria?(Non che lei non sia raccomandata,visto il marito produttore,ma almeno è un po’ pochinino più artista di questa Moira Orfei sgallettata!)
Oddio, l’allattamento in diretta potrebbe essere una perla rara…
Licoreo, il tuo commento num 17 mi ha dato sommo gaudio, non so perchè, e ne sono turbata. Però sentivo il bisogno di comunicarlo…
@Licoreo: hai ragione, il genere trash è un’altra cosa (che non mi è mai interessato appartenga esso al filone gay o meno..)
Uso (impropriamente) il termine trash perchè, a differenza di molti grossi della scena post-punk e dark wave mitteleuropea dei primi 80 (joy division o bauhaus su tutti), risentire certe cose di ruggeri adesso fa piuttosto ridere. Lo stesso discorso vale meno per un Faust’O, per dire.
Poi considera che qua dentro devo essere l’unico oltre te che ne conserva un ricordo positivo.
@riot: mettere nella stessa frase e sullo stesso piano bauhaus e joy division con ruggeri è tentato omicidio alla musica…
Bauhaus… oh signùr, ma perchè Walter Gropius suonava la chitarra in un gruppo?
@Elettra, pensa che io quando l’ho scritto mi è uscito sangue dall’orecchio destro
@riot, credo che il parallelo non sia corretto, in quanto, è vero che si parla di primi anni 80, tanto quanto nel nord europa si respirava un aria moooolto diversa da quella italiana. Nella patria di carletto (il principe dei mostri) si reagiva all’eccesso di frivolezze e di nichilismo (glam e punk), con la new wave (cure, joy division etc) In italia invece cavalcava quest’ondata di “arlecchini elettronici” che invece sembrava sommare proprio il glam e il punk.
devo andare a un matrimonio e ho pauraaaa, io odio i matrimoni faccio sempre figuri atroci
@taglia: sei un caso perso xD
la tatangelo si è stancata di pannolini e pannoloni, ha preso una baby sitter per il piccolo e una badante per GGGIGGGI, e se ne va in vacanza a X Factor.
Aridatece Morgaaaannnnn!!!!!
Che pena.. quella nullità della Tatangelo accanto a Elio e Ruggeri.. Ha un bel coraggio
X Factor ke era il mio programma preferito, ora cn la tatangelo nn lo sarà più..!! e tra l’altro qst programma senza la mitica Simona Ventura e il famelico Morgan nn sarà più lo stesso!!! La Tatangelo quello ke potrebbe fare li è spolverare sul palco, anzi neppure quello saprebbe fare!! Fortuna ke ci sia rimasta la Maionchi, spero se la mangi!!!
Salve… anche se non centra con l’argomento sto cercando una canzone che fa “baila laika e lailailaila” nella versione originale è cantata da un uomo mentre nella remix da una donna.. per caso qui c’è qualcuno ke ha capito di ke canzone parlo e conosce il titolo???