Saranno i nuovi giudici di X-Factor che… (no, non ce la posso fare)

anna tatangelo nuovo giudice x-factor4 2010

Ebbene, Tv Sorrisi e Canzoni ufficializza e conferma ciò che per noi appassionati (ormai ex) era l’incubo peggiore: Anna Tatangelo è il nuovo giudice di X-Factor. Affiancherà la veterana Mara Maionchi, la già confermata new entry Elio e l’esule da Mistero Enrico Ruggeri. Ecco, proprio a lui e alle antiche divinità maya si potrebbe chiedere di indagare sul perché sia stata scelta la signora D’Alessio per rivestire un ruolo così importante ed ambito, preferendola chessò, ad una ben più meritevole Gemmadelsud, od al talentuoso polpo Paul.

Dunque (non l’avrei mai sospettato), portare un cognome (da sposata) influente conta più che avere delle reali qualità artistiche. E mi riferisco per l’appunto alle qualità artistiche perché quelle tecniche – e pure fisiche – Anna Tatangelo ce le avrà anche, ma nulla della sua carriera da cantante (di karaoke o poco più) è degno di nota, a meno che non sia legato alla sfera del gossip. Mrs D’Alessio ha ampiamente dimostrato di preferire la vita da scansafatiche in stile “pupa del boss” (che, all’occorrenza, le scrive canzoni per smorzare la noia, la mette incinta tramite comunicati stampa, la fa siliconare per rendersi meno ridicolo al suo fianco, la invia ad infestare programmi tv per godersi la casa libera, ecc.) piuttosto che impegnarsi veramente per sfondare con le sue sole forze nel mondo della musica.

Avere il coraggio di cantare lagne bestiali come  “Il mio amico” o “Essere una donna”, che farebbero sanguinare le orecchie anche ai maiali al macello facendoli implorare di diventare al più presto degli insaccati, è davvero una medaglia di merito?  E se qualcuno adesso tenta di dirmi che anche in UK hanno Cheryl Cole la quale ha poco più di vent’anni e non per questo si è rivelata una cattiva giudice, bisogna ricordare che lei ha appena fatto un disco con Will.I.Am, mentre la Tatangelo ha raggiunto la vetta della sua carriera duettando con Samantha Discolpa di Amici.

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.