Jackson Memorial: per chi l’ha visto e per chi non c’era (su Facebook a commentare live, intendo)
La celebrazione allo Staples Center di Los Angeles è stata sobria ed in linea con le aspettative. Un tributo necessario (ma anche no, secondo alcuni) e decorosamente dentro gli schemi: a tratti commosso, a tratti più leggero, con la bara dorata del “king of pop” a bordopalco. Qualche eccesso emozionale ha portato Brooke Shields e Usher a strafare (e a strafrignare, instillando il dubbio sulla veridicità delle loro lacrime), anche se mi aspettavo di vedere più vip sopra il palco. Dov’erano, per esempio, Macaulay Culkin e la scimmia Bubbles? (si dice che quest’ultima stia sostituendo Britney Spears al Circus Tour, ma è solo una voce di corridoio)
Secondo il direttore di Studio Aperto (che ha coperto l’evento con una precisione tale che se spezzettavano la pellicola e la incollavano con la UHU di cui si parlava ieri, probabilmente sarebbe venuto fuori qualcosa di più vedibile), il momento migliore del “memorial” di Michael Jackson è quello riportato nel video qui sotto. Ovvero quando una bambina sconosciuta alla redazione del telegiornale di Italia Uno viene piazzata dal parentado sul palco davanti al microfono per dare l’ultimo saluto ad un imprecisato “miglior papà che si possa immaginare”. Il parterre degli ospiti presenti nello scantinato di Giorgio Mulè (il diggei Linus, la nonsoché Kay Rush fu Sandwik, il prodiuser Tarak Ben Ammar che millanta di avere scoperto e importato in Europa Michael Jackson – scusate, ma concedetemi il beneficio del dubbio) la identifica come “la figlia di Janet“. No comment.
Commento a margine: è significativo vedere come Michael Jackson facesse di tutto per tenere i figli fuori dalla portata dei paparazzi (facendo indossare loro strampalate maschere per non essere ripresi in luoghi pubblici), mentre i suoi eredi non vedono l’ora di sbattere il minore sotto i riflettori (esattamente come – a suo tempo – fecero con lui).
Il momento più toccante della celebrazione è riassunto nell’esibizione corale di “We are the world” e “Heal the world”. Solo due precisazioni.
Uno: tutti (anche all’estero e fuori dalla nostra galassia) in questo momento si stanno chiedendo chi sia la cantante bionda. L’ipotesi che si tratti di Avril Lavigne gonfiata a dodici atmosfere non è ancora del tutto esclusa. Due: la cantante mora simil afro-orientaleggiante è la vera erede di Michael Jackson. Altro che Usher, tsè!
non so chi sia francesca e vari quadrati ma mi ha fatto innamorare con la sua frase ahhahahahaah
e soprattutto chi diavolo è usher?
ho sentito che non c’era scaletta, in pratica c’era una sorta di autogestione. hanno assunto solo un cecchino nel caso paris hilton avesse tentato di
salire sul palco per cantare stars are blind
(certo che la pacchinata della bara potevano risparmiarsela, ora tutti i niggarapper ne vorranno una)
oddio sembra davvero avril lasagna… O_O
comunque voglio i nomi di tutti gli interpreti in ordine di apparizione, boss!
Però… beh… era comunque un evento commemorativo in memoria di suo padre… se la piccola si è sentita di dire qualcosa… hanno fatto bene a farla parlare.
Alla fine l’intervento di Paris e quello di Brooke Shields mi sono parsi i più sinceramente commossi di tutta la faccenda. Evito di commentare i fratelli (che mi pare oramai stiano facendo di tutto pur di mettersi in luce) ed Usher… secondo me MJ manco sapeva chi cavolo fosse!
non ci posso credere che non hanno capito che fosse la figlia! dico, l’ho capito pure io che di inglese ne capisco 0!
Elisabetta di Facebook
la scena in assoluto più bella (per la sua tragicomicità) ho avuto l onore di vederla io…….in quanto aspirante interprete seguivo appassionatamente la traduzione simultanea su sky,quando Stevie Wonder stava parlando…
Stevie dice qualcosa tipo -This is a day that i would’nt have never want to live-
l’interprete traduce(corregendosi!!chissà xke….ma poveraccio…) -questo è un giorno che non avrei mai voluto vivere…..vedere…..-
doh!!
@Luca81Na: concordo con te pienamente
omg… nn avevo noto i rapaci attorno alla bambina la prima volta che l’ho visto… che schifo… cioè quella poerella è affranta dal dolore e quelli pensano al fatto che debba parlare forte al microfono…
janet (o latoya… non le riconosco più) perché???
ma io dov’ero ieri sera che mi sono persa tutto questo??????? maledetta vita sociale!!! chissene perdono!!!!!
Cioè Tarak Ben Ammar è stato 2 ore a dire di aver scritto e prodotto Morphine dall’album Blood on The Dance floor…ho cercato e ricercato all’interno del libretto di quel disco il suo nome…e l’ho trovato ma all’ultimo posto nella penultima pagina…poi non ha fatto altro che dire che era un suo grandissimo amico e bla bla…ma allora…che cazzo ci faceva su Italia 1 e per giunta a studio aperto??non poteva andare al funerale???
La bionda dovrebbe essere Taylor Swift, “una cantautrice country pop statunitense.” (secondo Wikipedia)
no no no non ci siamo, jennifer hudson ha cantato i cigni di balaka vestita come moby dick 5 (grande veliero spaziale ecc ecc) ma soprattutto mi hanno maciullato we are the world ! un paio degli interpreti originali potevano pure chiamarli cazzarola >_< mettermi il clone nano di dolly parton e non chiamare cyndi lauper è stato un colpo al cuore.
zob
cyndi amoTi
ah già, ciao michael considerando i parenti che avevi spero che tu non abbia visto niente…
@Zaghel: era Janet, di solito nei periodi in cui non sta lavorando ingrassa un po’!!
Paris voleva parlare per sua spontanea volontà, non l’hanno obbligata, almeno spero… E’ stata un’emozione fortissima vederla piangere e parlare, è stata la più sincera di tutti, in fondo ha perso suo papà, e che cavolo!!
Bravi Lionel Richie, Jennifer Hudson, Usher e il mitico Stevie, è stato il più sincero “musicalmente”, se io fossi stata lì sarei svenuta davanti a tanti nomi leggendari della black music!!… Mariah carey si poteva tranquillamente risparmiare quella scollatura, come Janet che era veramente sobria com’è giusto che sia…
Ma la ragazza orienteggiante era Charice??
Ahahahah Zaghel sei un genio!!! quando la piccola piange e tutte quelle mani prensili e guantate giungono vicino al suo faccino!!! ahahah mi rimarrà impressa per sempre questa scena!! Brividiiii
Poi non avevo mai visto tanti nasi rifatti tutti assieme!!
chissenefrega non sono d’accordo con te…forse hai ragione che la bambina poverina era abbastanza provata, xrò e anche vero che michael è stato spesso accusato di maltrattare i figli quando nessuno sapeva in realtà che tipo di educazione e di rapporto lui che avesse con i suoi figli…quindi speriamo che almeno difronte alle parole innocenti di una bambina mass media,paparazzi e company la finiscano di sparare continuamente boiate!
xander, e se l’intento sia stato appunto quello di rivalutare Jackson e il suo rapporto apparentemente “strambo” con i figli, quello per cui han fatto parlare la figlia?
champagne@ non credo dai x me lei voleva dire giusto 2 parole non credo che gli abbiano preparato un discorso…era provatissima e conta che il padre era morto già da 1settimana bisogna essere di una malizia unica x fare quello che dici tu!
è stata una delle cose più vomitevoli che io abbia mai visto… giuro, lo sciacallaggio della famiglia di tamarri (erano una cosa inguardabile) sui 3 bambini mi ha sconvolto! Lo stavo guardando in streaming sulla CNN e quando ho visto Janet armeggiare col microfono per far piangere una bambina in mondo visione ho davvero provato una sensazione di nausea… e pensare che di solito su queste cose rido di gusto!
ahahah ma davvero l’hanno scambiata per la figlia di janet?intuito a gogo a studio aperto insomma
@licoreo: ah!sono io Francesca:) molto carramba tutto ciò
@ranokkio:Jennifer Hudson è sì paciarotta,ma è pure in dolce attesa! 😉
Ho visto la diretta in streaming sulla ABC,perchè Giorgio Mulè è un analfabeta dislessico e incapace.Mi chiedo ancora come abbia fatto a diventare il direttore di’Studio aperto'(tg che in confronto fa sembrare il tg4 ‘Superquark’).
L’unico momento in cui mi sono sorbita la versione di Italia 1 è stata durante la cena..e lì il Signor Mulètto ,guardando il video ‘Jam’,ha scambiato Micheal Jordan con Kobe Bryant..stendiamo un velo(di cemento però).
Tornando al memorial;concordo con voi quando affermate che questi bambini sono stati sfruttati(anche se ha deciso Paris di parlare..Janet l’ha guardata più volte e lei ha faceva cenno di sì con al testa).Purtroppo è solo l’inizio e già mi rattristo al pensiero di come sarà la loro vita.Con Michael vivevano nella bambagia,amati e protetti.Ora sono ‘memorabilia’del padre che stanno per essere contese da una parte o l’altra in tribunale.Poveretti.
Maialona Carey è stata come al solito molto fine!Un abito un po’ troppo osè per quel genere di occasione.Ma la cosa più indegna è stato il modo in cui ha cantato..va bene l’emozione,ma ha fatto schifìo!
A me ha commosso molto il discorso di Brooke Shields,è stato molto toccante.Ammetto però che mi aspettavo molti più vip,chessòòò:Whitney Houston,Beyoncè,i Queen,..porca miseria da come veniva descitto,sembrava dovesse essere presente l’Olimpo della musica!!
Ps.E chi cavolo è John Mayer?Lo conosco solo per la sua liaison con la Aniston.
@stuntman: se pensi che il naso di janet è quello più vero… T_T
@Donzi: si infatti la Carey ha cantato da schifo… Magari se ci fosse stata Whitney, ma lei è “troppo personale” per queste cose, non le piacciono proprio… Massi, lasciamola lavorare al suo comeback, abbiamo perso il re ma abbiamo ancora la regina!!
@Donzi non sapevo stessimo per avere un mini hudson XD certo magari non si fosse vestita col colore del lutto delle regine cattoliche…
certo che anche io pensavo a qualche wip in più, ok la taylor (che oltretutto sono secoli che non si fa vedere in giro altrimenti la scambierebbero per la mummia di semiramide) ma gli altri non credo si stessero struggendo dal dolore. Potevano pure palesarsi
VERGOGNA, hanno massacrato la trasmissione con mille interventi pubblicitari, hanno tagliato interventi importanti per dare spazio a quei quattro buffoni di invitati, il conduttore, poi, dovrebbe darsi fuoco in segno di scusa. A contare le castronerie pronuciate e le inquadrature di smorfie e mangiate di unghie, il regista era perlomeno un down, con tutto il rispetto per chi soffre di quel problema. Ennesima occasione persa per Italia 1, di fare una figura decente.
Macchè Taylor Swift! Quella bionda era la chitarrista che si agitava sotto le ventate d’aria nelle prove del tour! (http://www.orianthi.net/index2.html)
Mi era venuto il sospetto…
Ma ci rendiamo conto di come abbiano massacrato un evento importante come quello?? Un conduttore idiota, che dice solo cavolate e a sproposito, un regista da mettere al rogo, pubblicità a gogò tanto per rimpinzare le saccocce di Mediaset sull’onda emozionale del grande Jacko, 4 ospiti, dei benemeriti buffoni totalmente inutili. Linus, grande capomafia in Mediaset nel settore musica, quella apirante Cher di Kay Rush, che tra un po si occuperà anche di astrologia visto che la si è vista dappertutto e con scarsissimi risultati, ma ovviamente essendo culo e camicia con Cecchetto e Linus l’hanno imbucata anche qui, un David Zard e un Tarak Ben Ammar che hanno continuato a spacciarsi per gli unici amici di Michael, ma in realtà sono due loschi faccendieri e finanzieri cher sanno solo loro che cavolo hanno combinato in vita sua, anche alle spalle di Michael. Ma qui si spacciavano per caritatevoli salvatori d’anime. Insomma tutta una pagliacciata tanto per spillare spot pubblicitari e dare un cachet di presenza a quattro sfigati paraculati, che dovrebbero andare a zappare la terra. L’unico risultato ben visibile è la distruzione mediatica di un evento per mano di persone che proprio non servivano, ora vedremo come distruggeranno il 14/07/2009 su Italia 1 la serata dedicata a Michael, chiameranno Paolo Mosca e Claudio Cecchetto ??
complimenti per le brillanti metafore stile “il regista è un down”… clap clap…
Italia 1 massacra eventi ben più importanti quindi, per cortesia, non facciamone una tragedia! Io me lo sono guardato in streaming perché, immaginavo che sarebbe stata una baracconata!
Ora, io capisco che le persone siano rimaste male della morte di jackson, capisco ogni cosa, ma ridimensioniamo l’evento… per favore, la faccenda sta diventando ridicola! Ma a me, che cosa me ne frega di sapere dove è il feretro? me lo stanno dicendo ad ogni tg e continuano a parlare di quello show mediocre a los angeles come l’ “evento del secolo”. Ma speriamo di no!
oddio, io avevo letto “clown” 😯
you think to criticizeyour Aunt Janet, how you permetette yourdaddy is dead remember.up………..
you think to criticize my Aunt Janet, how you permetette your daddy is dead
my daddy is dead remember
i love you sebastian thank you bye bye
we are the world and heal the world earth song smooth criminal man in the mirror they are my favourite song