Nel trip del dimagrimento

Cari salutisti (che saluto) all’ascolto, scusate se autoapprofitto dei miei spazi, ma ormai sono entrato nel trip del dimagrimento. No, perché qui l’affare si ingrossa e sto parlando, naturalmente, del mio addome. Mi ricollego al post dell’altro giorno, dove già fioccano i consigli e dove sono stato anche troppo logorroico nel raccontarvi del vestito in cui non entro più. Ma non ero preoccupato. Ieri, allora-così-tantoper, ho fatto questo test:

http://www.calcolaonline.com/calcolo-peso-forma-ideale.htm

che mi dà l’allarmante risultato: “Sei in sovrappeso“. Ed è scattato il panico! Per un momento ho visto i titoli a nove colonne su Eva 3000: “Chissene come Britney Spears! Il gggiovane blogger gossiparo è la più recente vittima del Frappuccino. Ora dovrà scrivere un post a sua discolpa” corredato dagli scatti rubati di me in spiaggia con le meduse appese alle mie maniglie dell’amore.

Poi scopro che secondo la tabella del mio Body Mass Index (indice di cui ignoravo l’esistenza) sono solo di 0,2 punti sopra il limite del mio peso forma ideale. Quest’ultimo, calcolato sulla mia altezza di 178cm (beh, che c’è? sono più alto di Silvio e Renato impilati uno sopra l’altro e tanto basta), lì dicono che dovrebbe essere 73 Kg. Mentre io, attualmente, supero di poco gli 80. Comunque, anche se mi assestassi tra i 75 e i 76kg, starei più che bene e potrei entrare in ogni pantalone, anche in quelli a squame argentate dei Cugini di Campagna.

Comunque, ho visto che in giro c’è gente che ha fatto veri miracoli, documentando fotograficamente i propri  progressi. Tipo questo che è diventato da così a pomì in cinque mesi (e poi ha continuato ed oggi è praticamente un bodybuilder [sito ufficiale e fotostoria completa])

Oppure lui che partendo da qui (280 Kg, sticavoli)

è arrivato qui

passando per di qua (è intervenuta anche una buona dose di chirurgia, però)

[fotostoria completa]

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.