L’Italia che vorresti
Scritto da Chissenefrega il 4 Maggio 2009 – 17:30 -
Cosa puoi chiedere di più dalla vita se non di svegliarti una mattina (turuturututtu) e scoprire che nel Paese in cui vivi non esistono più la crisi economica, le catastrofi naturali, i delitti di mafia, le violenze e le tragedie. Questo è un grande giorno perchè la stampa nazionale - di destra, sinistra, centro, su e giù, dentro e fuori, nord-sud-ovest-est - sancisce la supremazia del gossip sulla cronaca, la politica e l’attualità, sbattendo in prima pagina le vicende sentimentali di casa Berlusconi. E come blog di gossip-antigossip, Chissenefrega non può far altro che celebrare questa memorabile giornata.
Il nostro Premier, quindi, da quanto mi par di aver capito (anche se i telegiornali Mediaset non sono stati molto esaustivi sull’argomento e sarebbe anche un bene se il cambio di linea editoriale non fosse limitato alle pruriginose vicende del padrone) è ritornato single (ma secondo me esiste una legge ad personam per cui rottamando una Veronica Lario gli daranno un paio di Eva Grimaldi siliconate nuove fiammanti) e l’Italia si divide tra quelli che “Silvio sei un mito, finalmente ti sei liberato di quella zavorra rigonfia e potrai dedicarti ai party iniziatori di tutte le diciottenni aspiranti miss, aspiranti ministre o entrambe” e quelli che “Veronica è l’unica vera donna con le palle ancora rimasta in Italia, stampiamo la sua effige sulle banconote da cinquanta euro e mettiamo una sua riproduzione in bronzo al posto della Madunina sopra al Duomo“.
In internet le battute si sprecano. Si va da:
separandosi, probabilmente Veronica Berlusconi rinuncerà a quel 25% del patrimonio che, in quanto moglie, le sarebbe spettato alla morte del marito. Del resto, essendo sposata con uno destinato all’immortalità, la rinuncia si presenta tutto sommato teorica (Corriere della Sera)
a:
Miriam Raffaella Bartolini, tanti anni fa si è trovata un nome d’arte: Veronica Lario. Dall’altro ieri gliene abbiamo trovato uno noi: Lario Franceschini (Libero)
.
Voi, invece, da che parte state?
Tags: divorzio, Noemi Letizia, Silvio Berlusconi, Veronica Lario
Pubblicato in Attualità, Berlusconi, Fesserie, Gossip, Mondo malato, News, Personaggi |

Post correlati:
- Lavori che non vorresti mai fare
- Non calpestare l’erba (e smetti pure di fumarla che c’hai un’età)
- Californication (lo so che arrivo sempre ultimo, ma chissenefrega)
- Giulia Franceschini - Dove nascono gli amori
- Ritorno del Costanzo Show: ditemi che non è vero, che è uno scherzo di carnevale anticipato




Maggio 4th, 2009 at 18:25
io vorrei essere dall’altra parte. del confine.
e non per berlusconi, ma per la gente che è contenta per una separazione a danno di un uomo che viene considerato un autentico coglione da persone che, nel migliore delle ipotesi, prendono 700 € al mese lavorando nelle miniere di sale
Maggio 4th, 2009 at 18:51
Io mi chiedo solo perchè si sia svegliata adesso e non quando l’ha preso come marito, comunque meglio tardi che mai
Maggio 4th, 2009 at 19:29
L’effige la vedrei meglio sulle banconote da 500 euro!
Maggio 4th, 2009 at 20:00
Io dico solo una cosa: la prossima volta che i politici verranno a romperci i coglioni con la storia della sacralità della famiglia…
Maggio 4th, 2009 at 20:47
Ovviamente Veronica forever! e vero poteva svegliarsi prima ma come han detto in qualche commento piu sopra meglio tardi che mai!!!Anche se il fatto che lei comparisse molto in pubblico e tutto dire!
Maggio 4th, 2009 at 21:00
vorrei solo capire perché nemmeno la binetti fa finta di indignarsi, che paese di ipocriti
Maggio 4th, 2009 at 21:12
vi analizzo perchè in Italia le cose vanno come vanno:
kikk4 ha detto: < 3 k su 5 lettere
Maggio 4th, 2009 at 20:47
Ovviamente Veronica forever!
e vero < manca l’accento
poteva svegliarsi prima ma come han detto in qualche commento piu < manca l’accento
sopra meglio tardi che mai!!!
^ felicità per una cosa brutta nella vita privata di una persona
Anche se il fatto che lei comparisse < verbo coniugato a caso
molto in pubblico e < manca l’accento
tutto dire!
quante righe sono?
quanti errori ci sono (e pure ripetuti)?
moltiplicate questo per la larga fetta di popolazione nel medesimo stato e capirete perchè i politici per avere il culo appoggiato alla sedia dicono quel che dicono
Maggio 4th, 2009 at 21:31
Non ho ben capito il nesso tra la grammatica italiana e i nostri politici. E non ho capito da che parte stia Licoreo e non ho capito che opinione abbia degli operai che lavorano per 700€ al mese.. il fatto che prendano 700€ al mese non le rende degne di criticare un uomo politico?
Maggio 4th, 2009 at 21:34
@licoreo: non sapevo che fossi anche professore di lettere.
speravo che questa discussione non degenerasse prima dei 10 commenti ma evidentemente mi sbagliavo U_U
Maggio 4th, 2009 at 21:50
LICOREO MI SPOSI????????
Maggio 4th, 2009 at 21:54
il nesso è che l’ignoranza è trasversale. Nessuno pretende un commento in endecasillabe, ma la differenza tra “e” ed “è” dovrebbe conoscerla anche un bambino fresco di licenza elementare. E il non saper scrivere è sintomo di pigrizia mentale, perchè non bisogna essere di famiglia benestante per saper coniugare un verbo.
Dopo questa premessa, il mio commento era una risposta ad Alnz. Onestamente, a Berlusconi quanto può interessare di due gay che si sposano? Se dice quel che dice è perchè una larga fetta del paese si schiera (chissà poi perchè) contro, e lui da buon politico fa il suo mestiere. E sono pronto a scommettere che i 4/5 di chi si schiera contro i matrimoni gay non sa la differenza tra “e” ed “è”.
Ultima parte: MAGARI si commentasse la politica di Berlusconi. Io sento solo delle frasi vuote piene di odio su cose che non c’entrano nulla con la politica, e la riprova è in questa stessa pagina.
@chissene, se per correggere quel commento occorre essere un professore di lettere, siam messi proprio male
Maggio 4th, 2009 at 22:02
@licoreo: non condivido nemmeno mezza parola…
e poi, dove sarà mai tutto questo odio?
Maggio 4th, 2009 at 22:06
dimenticavo il discorso degli operai da 700€
io ho aperto da poco più di un anno partita iva, e vi posso assicurare che lo stato è nemico di un imprenditore. Burocrazie fantascientifiche, regole assurde, verifiche che avvengono a 10 anni di distanza dall’errore. Ma vi sembra normale che io per gestire 20 fatture l’anno debba pagare 1000€ per un commercialista? E in più devo sentirmi dare del ladro da gente che dopo le 9 ore può spegnere il cervello. Io ho fatto sia un po’ di vita di ufficio e ora ho deciso il salto nell’essere imprenditore (nel mio piccolissimo eh?), e onestamente capisco perfettamente i problemi che può generare una vita da ufficio, ma gestire una realtà (piccola eh?) è mille volte più difficoltoso, ma anche mille volte più gratificante, (almeno per me) e ti porta a conoscere una realtà che è molto diversa da quella percepibile da un operaio, proprio perchè un operaio questi problemi non ce li ha.
in breve, faccio una parabola (mi sono gasato lo so)
i bambini credono che i propri genitori siano cattivi quando impediscono loro di fare cose lesive o diseducative. Ma è il bambino a non avere il punto di vista di un adulto, non c’è cattiveria
Maggio 4th, 2009 at 22:07
chissi chissi bau bau ma anche se non condividi il mio pensiero ti voglio bene comunque <3
Maggio 4th, 2009 at 22:12
“Ultima parte: MAGARI si commentasse la politica di Berlusconi. Io sento solo delle frasi vuote piene di odio su cose che non c’entrano nulla con la politica, e la riprova è in questa stessa pagina.”
non si commenta la politica di berlusconi perchè lui non fa politica, sarà presidente imprenditore, operaio, vattelapesca, ma non è un uomo politico
Maggio 4th, 2009 at 22:43
tra l’altro qui nessuno ha chiesto di parlare di politica, bensì del gossip relativo ad un divorzio… però volevo fare un esperimento per vedere chi era il primo che l’avrebbe buttata in politica
@licoreo: anche io ti voglio bene, ci mancherebbe altro… e capisco molto bene il tuo punto di vista da “imprenditore”, sebbene tu fatichi a crederlo
Maggio 4th, 2009 at 22:59
@Chissene: è uscito il video di Noemi, Briciole… da notare la metafora delle palle che si rompono!
Maggio 4th, 2009 at 23:18
@gracemily
e il fatto che non sia un politico è forse un difetto?:mrgreen:
@chissene, non fraintendermi, non sto dicendo che chi è dipendente è un coglione. Sto dicendo che chi dà del coglione a Berlusconi e nella vita ha fatto un miliardesimo di quel che ha fatto lui, forse non è così furbo come vuole spacciarsi
Maggio 4th, 2009 at 23:21
mi scappa da cagare :S
Maggio 5th, 2009 at 09:07
[...] Corriere della Sera via Chissenefrega [...]
Maggio 5th, 2009 at 09:23
@Licoreo: non capisco, solo per il fatto che non ho avuto (barra quello che ritieni più corretto):
- la faccia da culo
- la fortuna
- la bravura
- i soldi
- le amicizie giuste
- la lungimiranza
di Berlusconi, non sono autorizzato a giudicare il suo operato ?
Io lo considero un opportunista all’ennesima potenza nonché un demagogo da manuale.
Però non posso dirlo perché ho fatto neanche un miliardesimo di quello che ha fatto lui ?
Maggio 5th, 2009 at 09:49
A questo punto il vero sondaggio è: Chissene, da che parte stai? Con Licoreo o contro?
SCHIERATI, CRIBBIO! :mgreen:
Maggio 5th, 2009 at 09:54
Io non sono imprenditore nè un operaio, sono un impiegato e guadagno 1100 E al mese ma cazzo, non ci vuole un genio per capire che:
a) Berlusconi ha tirato su un impero (e chi lo nega?) ma non per sua bravura, unicamente per le amicizie altolocate (Craxi dei tempi d’oro del magna magna)
—[se avesse continuato a far l'imprenditore e chi cacchio avrebbe detto nulla]
b) Berlusconi è “sceso in campo” solo e unicamente per EVITARE LE MANETTE… visto che gli faceva comodo l’immunità parlamentare.
—[ricordiamoci che nel 94 c'era MANI PULITE al suo apice... il suo benefattore Craxi se ne fuggì ad Hamammet e per lui, senza più protezioni, presto sarebbe finito ad doversela vedere con il TERMINATOR DI PIETRO]
c) Berlusconi, che cmq non giudico come politico, non fa altro che fare (e farci fare) figure di merda a livello internazionale
—[dal momento che sembra non avere filtro tra cervello e bocca e, sempre in occasioni diplomatiche, fa di quelle gaffe demenziali, salvo poi dire che è stato frainteso]
d) Berlusconi ha 72 anni (l’età di mio suocero che è già nonno)
—[e allora cazzo, se proprio non hai nipotini con cui giocare, vuoi deciderti a smetterla di fare il giovane (capelli finiti incollati e faccia tirata) tombeur des femmes e vivere nella tua condizione di ANZIANO?]
e) Non sono dalla parte della moglie (e sospetto che forse un pochino radiocomandata, lei lo sia, o almeno, lo sia stata), però un pò di RISPETTO verso di lei, forse il Berlusca dovrebbe portarlo no?
—[ma cazzo, se proprio vuoi regalare mazzi di corna alla tua consorte, cerca di essere almeno un pò discreto].
Poi raga, come si suol dire, le mie sono solo opinioni… a me di base non mi frega nulla nè di berlusconi nè della politica in generale… sto solo seguendo con acceso interesse la soap opera “CASAR de CORE”
Maggio 5th, 2009 at 10:31
Esperimento di poesia futurista? Dato che cascano i 100 anni.
No, perché io, di tutto ciò che si è detto, francamente non ho capito un cazzo, ma dico davvero eh, mi mancano i nessi consequenziali del discorso che si muove libero più nella dimensione personale e chiusa dell’io del commentatore, che tende a non aprirsi per comunicare con gli altri e piuttosto segue il percorso delle proprie idee, ricalcando l’articolo tre del manifesto futurista:
3 - La letteratura esaltò fino ad oggi l’immobilità penosa, l’estasi ed il sonno. Noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, l’insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo ed il pugno
e pure la pernacchia: prrrrr (questa postila viene direttamente dal mio di manifesto).
Ma davvero io non ho capito un cazzo eh, ho scritto solo per svuotare l’intestino, come da postilla.
Maggio 5th, 2009 at 10:35
quoto ogni parola di Tony
e comunque nulla mi toglie di mente che dietro a questa alzata di testa(semprechè le corna glielo consentano)della sig.ra Veronica ci siano bieche questioni di eredità più o meno diseguali e contese, e poi magari anche da dover ulteriormente dividere con la cocca di”papi”: Noemi*…U-U
* sta tizia, mi ricorda una gag della Gialappa’s con schifani-marcorè e l’assistente-cubista Naiomi…
Maggio 5th, 2009 at 11:45
il commento 20 è la conferma dei miei pensieri
taglia il mio cuore rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrromba rrrrrrrrrroboante per te
Maggio 5th, 2009 at 12:30
Si parla del divorzio o della politica? Di gossip o di argomenti seri? No perchè non vorrei fare un commento e poi sentirmi ’sto Licoreo che poi mi dice che sono un ignorante nel senso che ignoro.
Ovviamente si parla di gossip del nostro (?) premier perchè è un uomo che ha fatto della comunicazione un mezzo fondamentale delle sue campagne. Quindi ora subisce il tutto. Non gioisco per un divorzio, è ovvio, ma mi fa impressione che l’uomo che molti ritengono un simbolo e un’icona da seguire abbia certi atteggiamenti e comportamenti quando poi il suo governo è un inneggiare continuo alla famiglia.
Tutto qui. Ora, siccome sei un imprenditore, avrai anche del lavoro da fare no? Oppure vieni retribuito per scrivere commenti su questa piattaforma? No perchè se è cosi ditemi dov’è il modulo da compilare.
Maggio 5th, 2009 at 13:23
@Lico: toh guarda, il commento 20 è il mio.
Ti avrò anche confermato i pensieri (e di ciò sono molto contento), però mi devi spiegare il PERCHE’ te li confermo.
A parte forse il fatto che sento una “puntina” di irritazione nei tuoi interventi quando leggi critiche verso quello che, credo, tu abbia eletto a esempio da seguire.
Maggio 5th, 2009 at 13:34
Ah, dimenticavo: non ho mai dato del coglione a Berlusconi.
L’ho definito opportunista e demagogo e non credo che un coglione potrebbe esserlo.
Maggio 5th, 2009 at 14:49
Beh sicuramente avrà patteggiato qualcosa x venire via dalla partnership, un chessò: “Ok, voglio il 35% di tutto il patrimonio più un vitalizio di 10.000 al mee annue altrimenti dico a tutti che …” qualcosa del genere insomma…
Maggio 5th, 2009 at 15:02
@taglia: non hai capito un ca**o perchè Licoreo dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra
@licoreo: paragonare l’ignoranza su determinati concetti socio-economici all’ignoranza scolastico-professionale mi pare un po’ una cavolata che, riassumendo tutto ciò che hai scritto, nasconde sotto all’alibi della “cultura”, un atteggiamento classista della serie: io sono migliore di voi perchè c’ho la partita iva e faccio parte della casta sociale che manda avanti il Paese, mentre voi siete delle mer*e analfabete perchè fate una vita da parassiti in fabbrica (barra ufficio, barra lavoro dipendente in genere). Non è questione di essere “cogli*ni” oppure “furbi”.
Ma nonostante non condivida questo pensiero, lo comprendo molto bene perchè ci sono sempre stato in mezzo, peraltro rendendomi conto che raramente è così: nella mia vita professionale da dipendente, (che non è cominciata ieri e che non escludo un giorno possa virare verso una forma di lavoro autonomo verso il quale ho sempre avuto il massimo rispetto) tutti gli imprenditori grandi/medio/piccoli con cui ho avuto a che fare non saprebbero coniugare un verbo nemmeno a pagarli, né spiegarmi la differenza tra la E con
l’accento e quella senza accento. Però hanno il cayenne (aziendale ovviamente), mogli e amanti e
fidejussioni bancarie e fanno la bella vita, o almeno così la fanno sembrare anche perchè quello è il ruolo che devono rivestire nella società.
La tua idea di impenditorialità di mi pare più vicina al “ahò sò imprenditore in Porsche, quindi mò me posso trombà le modelle” che realmente basata sui meriti reali acquisiti sul campo. Che è una visione perfettamente Berlusconiana/Briatoriana/Defilippiana di questa italia, ma non mi sento di dire che ciò sia sbagliato perchè funziona così e stop
Detto ciò, che non c’entra un fico secco con questo post, qui si voleva disquisire su chi sia virtualmente “dalla parte della ragione” tra un marito e uomo di potere eccessivamente farfallone, ed una moglie che critica ciò che anche lei fu in passato (ovvero attricetta-ciarpame mostra-tette di belle speranze), diventando d’un botto la paladina della moralità di sinistra e verosimilmente arrecando tutt’altro che un danno di immagine al suo uomo: io, per rispondere a Scarlett, non sto da nessuna parte mi fa abbastanza schifo tutto, a dire il vero
Maggio 5th, 2009 at 15:20
…è tutta questioni di $ . $ altrimenti non avrebbe senso il tutto..hai fatto la figura della cornuta fino ad ora bene continua a farla, la gente ti derideva già da tempo!e poi non pensate a tutta la pubblicità che questa coglion* stà tirando sù??? sui giornali non si parla d’altro! comunque come dice un proverbio ” i panni sporchi si lavano in famiglia..” quindi x me la signora Berlusca avrebbe anche potuto prendere x orecchi il marito e parlarci a patrocchi senza intermediari evitando anche di fare questa squallida figura, alla fine è pur sempre il padre dei suoi figli, ma ahimè come ben sapete d’avanti hai soldi non si guarda in faccia a nessuno!!!..probabilmente qualcosa non è stato spartito bene e la signora ha usato il suo poker face* xD
Maggio 5th, 2009 at 15:22
sarò sicuramente castigato per gli errori.. mi chiedo in che girone dell’inferno finirò, ho letto ora che ho scritto patrocchi xD vabbè un pò di clemenza facevo pausa pranzo!
Maggio 5th, 2009 at 16:09
Post troppo troppo lunghi, mi vien il mal di testa… che vi è successo? vi vedo troppo impegnati ^^
Maggio 5th, 2009 at 16:19
D’ACCORDOOOOOOOO??? 100 frustate
@warp9 ma mica era in senso negativo. E lo conferma anche il #29. Si può essere contro chiunque, ma bisogna avere un minimo di autocritica prima di giudicare gli altri.
ho cercato di sintetizzare un argomento immenso e ho ottenuto un minestrone aimè incomprensibile e fuorviante. Vi chiedo di far tabula rasa di quanto ho scritto prima e cercherò di illustrare meglio il mio pensiero.
Capitolo 1: 2
scrivere come kk1!k34k non è sintomo di mancanza di cultura, ma di pigrizia mentale. Io non ci credo che non gli abbiano spiegato il verbo essere, e non è neanche così difficile utilizzarlo. Non si parlava di Proust, ma di un verbo presente in una frase su tre. E la pigrizia mentale è un atteggiamento alla vita, che investe ogni cosa che si fa. MAGARI fosse ignoranza.
Capitolo 2: La Sposa imbrattata di sangue
sottotitolo: (e questo va preso alla lettera)
C’è gente come warp9, che discute, critica, o quel che preferisce contro Berlusconi, pur attribuendogli comunque delle doti.
C’è altra gente che lo considera come un mero coglione, e i suoi successi sono dovuti unicamente al fatto che è un mafioso, ladro, etc etc.
Nella mia esperienza, ho notato che tutti quelli appartenenti a questa categoria, non hanno voglia di scrivere decentemente, e che pur credendosi delle divinità occupano il posto di parafulmine umano (nei casi migliori). Ora, va benissimo non essere d’accordo con le idee di terzi, ma dire che Berlusconi è Berlusconi solo per fattori esterni mi sembra davvero immaturo e soprattutto dannoso. Riconoscere i meriti altrui ti fa capire che investendo su sè stessi c’è una possibilità di migliorarsi, dare i meriti a fattori esterni giustifica solo la propria posizione. È sempre colpa del governo, dell’effetto serra, di Dio, del bau bau o del capoufficio coglione.
Da qui a dire che tutti quelli che non ricoprono cariche prestigiose son dei coglioni è un falso sillogismo, non ho mai pensato niente del genere. Purtroppo la meritocrazia è un organismo troppo arrugginito, e le vicende personali impediscono una preparazione desiderata. E il lavoro non è l’unica ambizione di vita, ci sono persone che fanno un lavoro per campare e intanto sognano un’altra cosa. Ma la vita non è giusta, e queste persone sono escluse dal mio discorso.
Capitolo 3: Le origini di O-Ren
il discorso dell’imprenditoria vs impiegati l’ho buttato veramente a caso, complice il fatto che è uscita l’inps /D.
Non era una questione di offendere nessuno, nè di fare una lotta di classe, ma una risposta a chi dà del ladro ai commercianti.
Il mondo gira come gira, e per quanto immorale bisogna seguire il walzer con i giusti passi.
Non giustifico nessuno, ma tra chi evade, fa leggi ad personam (e anche grazie a questo) dà da mangiare a migliaia di persone, e chi non ha mai fatto nulla nella sua vita, preferisco il primo.
Sarebbe bello un mondo onesto, ma se mia nonna avesse la barba sarebbe mio nonno
Capitolo 4: L’uomo di Okinawa
il discorso della santità della famiglia è solo per intascarsi i voti. Il politico semina per tutti e raccoglie per sè. Semplicemente, la maggior parte degli elettori vuol sentirsi dire “A”, e il politico dice “A”. E questo vale per tutti.
Maggio 5th, 2009 at 16:23
ps d’accordo si scrive solo con l’apostrofo
Maggio 5th, 2009 at 17:14
@licoreo: tarantinizzandoti rendi di più, fallo più spesso
1) sulla “pigrizia mentale” imperante sono d’accordo, solo che evincerla basandoti su un commento lasciato su questo blog, è una generalizzazione bella e buona. Se la stessa “malattia” non affliggesse anche te, forse allora avresti potuto cercare anche degli esempi un po’ più rilevanti a supporto di questa tua tesi (che paradossalmente a me non servono perchè ti ho già detto che concordo, però almeno avresti fatto un po’ più bella figura
)
2) ci mancherebbe altro che io non riconoscessi i meriti di Berlusconi: guardo le sue televisioni dalla mattina alla sera! XD
però non ammettere che questi “meriti” sono in parte anche scaturiti da attività un po’ losche (mai parlato di mafia in vita mia), intorbidimenti di acque e leggi autoprodotte per salvarsi le chiappe, è da sciocchi. Perciò, riconosciamone i meriti ma anche i demeriti sennò non saremo mai obiettivi e distaccati come, invece, bisognerebbe essere quando si deve valutare il lavoro di qualcuno, imprenditore o capo di stato che sia
3) mai dato del ladro a un commerciante (tranne quando ha palesemente tentato di fregarmi). Però dovresti specificare quali sono le categorie di persone che non “hanno mai fatto nulla nella loro vita”, perchè il fraintendimento è dietro l’angolo e se ripenso a quello che hai scritto sugli operai che prendono 700€ al mese mi vien da pensare che tu stia parlando di loro, ma sicuramente mi sbaglio
4) d’accordo
Maggio 5th, 2009 at 17:25
1)In origine era più una boutade, dimostrare qualcosa fa venire le rughe
2) Il capitolo 4 lo tiene presente. Non è certo uno stinco di santo Berlusconi.
3) Il capitolo 3 si riferisce alla categoria designata al capitolo 2. Ma solo io sono circondato da gente così?
Maggio 5th, 2009 at 19:00
@licoreo:
1) appunto quindi sei mentalmente pigro, perciò cito: “bisogna avere un minimo di autocritica prima di giudicare gli altri”
2) ok, perfetto. Ma non credi che certi comportamenti poco politicamente (e socialmente) corretti di un uomo che riveste cariche così importanti, possano influenzare il “popolo bue” e perciò legittimare una emulazione che sicuramente non fa bene alla società? [basta, mi fermo perchè sto diventando uno squallido demagogo e non lo sono mai stato prima d'ora]
3) sì, ma chi sarebbero costoro? barboni alla stazione? casalinghe disperate? secondo me hanno fatto più loro nella vita che certi imprenditori in cayenne che vanno a bere l’aperitivo in centro…
ps: sappi che comunque io ti voglio bene come al commento 16 U_U
Maggio 5th, 2009 at 19:52
1) ho scritto così tanto in questa pagina che
2) se ci fosse anche solo un altro individuo in grado di emulare berlusconi ben venga, può far solo del bene all’Italia.
3) ma non è una categoria, possibile che non conosciate nessuno che fa un lavoro da 100 anni senza mai progredire di mezza carica, che parla come se sapesse tutto nella vita?
Maggio 5th, 2009 at 20:45
mmm bè dopo le vostre arringhe io dico solo che anche se lei aveva le fette di salame davanti agli occhi(o forse no?) io mi schiero dalla sua parte dai.
Maggio 5th, 2009 at 20:59
@Lico about 3: eccome se li conosco.
Dalle mie parti li chiamiamo “I padroni del vapore”.
Maggio 6th, 2009 at 06:00
[...] archiviamo l’argomento Scritto da Chissenefrega il 6 Maggio 2009 – 06:00 - La Dynasty di Arcore continua a tenere banco su nostri media: ieri sera a Porta a Porta, Silvio Berlusconi ha chiarito [...]
Maggio 6th, 2009 at 17:10
wao! mi sono perso tutto il caso mediatico berlusca-veronica non so cosa…
premettendo che non sapevo neanche come fosse fatta la moglie del cavaliere…
dico un grandissimo: CHISSENEFREGA?!?!?
ma quand’è che si inizia a fare politica in italia? o mio dio…
…e vedo che qua è scoppiata la battaglia dei commenti!
berlusconi non mi piace nè come persona (in quanto non mi piace chi lecca il sederino agli altri) nè come politico…
devo ammettere però che è un gran uomo di affari: con mezzi legali o meno è comunque arrivato ad avere una brillante carriera…
spero tanto torni a fare solo ed esclusivamente l’industriale…
Maggio 6th, 2009 at 19:41
@Zaghel: relativamente “chissenefrega” però. Il capo di un governo rappresenta la nazione ed il suo popolo. Se la moglie lo molla affermando “gli piacciono le minorenni/è un uomo malato”, se continua a fare il giullare in occasioni importanti, se ci fa fare solo figure di merda all’estero, se parla parla parla e poi non combina nulla prendendoci per il culo, se ogni donna che vede non riesce a trattenersi dal fare l’idiota (l’ultima è “Posso palpare la signora?”)… se permetti io me ne frego relativamente… perchè alla fine io mi sento rappresentato da una certa persona anche se non l’ho votata! Se poi oltre a pensare tutto ciò… penso pure che mi ha cacciato dalla tv Biagi, ha fatto problemi a Vauro e Santoro, ha tentato di zittire un premio Nobel come Dario Fo… permetti che cominciano pure a girarmi un attimo i coglioni? In qualsiasi altro paese del mondo la pubblica opinione e la stampa avrebbero premuto in tutti i modi affinchè desse le dimissioni, ma non ora… dieci anni fa… solo qua non succede… e sappiamo tutti perchè.
Maggio 6th, 2009 at 22:14
quoto ogni parola del commento 21 e 23, berlusconi è un grande opportunista senza ideali concreti, l’unica cosa che gli interessa è curare il proprio interesse, non a caso si fa le leggi su misura e governa il paese come se ne fosse il padrone e non un rappresentante del popolo..Inoltre, questa vicenda del divorzio, non fa altro che sottolineare la sua smisurata arroganza e mancanza di serietà,non è neanche in grado di ammettere i suoi errori, ma ha il coraggio di dire che il fallimento del suo matrimonio è dovuto alla sinistra… -_-
Comunque, tornando al succo del discorso, anche io credo che veronica avrebbe dovuto svegliarsi un po’prima, ma meglio tardi che mai…mi auguro solo che succhi un bel po’di soldi al caro maritino…XD
@licoreo: quello che dovrebbe far riflettere sul genere di paese che è l’italia, non sono un paio di commenti sgrammaticati, ma il fatto che la gente continui ad amare un premier che ha ricevuto più avvisi di garanzie che cartoline!
Maggio 7th, 2009 at 00:34
@licoreo: diciamo che se sei il presidente del consiglio dovresti pure essere un uomo politico….
Maggio 7th, 2009 at 11:25
@Gracemily: cioé, Licoreo è il presidente del consiglio?
Maggio 7th, 2009 at 12:09
Sono SOLIDALISSIMA con la Miriam-Veronica
Credo che la sua decisione sia stata molto ben ponderata…
Avere la sfiga di innamorarsi di un “miser’uomo” come il Berlusca (le donne fanno spesso questo genere di cazzate!)e stancarsi di lui può essere (ne sono sicurissima) PERICOLOSO.
Già hanno cominciato e non oso immaginare le sputtanate (sperando si limitino a quelle) che daranno a questa donna nei giorni a venire…
Non c’è + dignità, solo denaro e potere.
Siamo diventati un popolo di ignoranti rimbecilliti (purtroppo la maggioranza è quella che conta, non coscienza, umanità e buona creanza) e non possiamo meritarci altro che questo essere senza vergogna al potere.
BEATA IGNORANZA… peccato x gli altri!
Vorrei credere che il PierSilvio e la Marina non conoscano bene gli intrallazzi del padre e, che essendo più giovani non si comportino in egual maniera ma, non ce la fò…
Comunque, soldi o non soldi a me fa “quasi” pena,
ci vuole far credere di essere un uomo felice e appagato ma, accipicchia…
c’è sempre qualcosa che gli manca…
BACI BACI
Maggio 7th, 2009 at 12:18
P.S.
Non mi piace il nostro premier,
nè come uomo
nè come politico
nè come imprenditore
L’Italia era già grave anche prima della crisi ed colpa anche di “imprenditori” come lui
Sono d’accordo però con chi dice che stare lì a guardare senza fare o dire nulla fa danno tanto quanto.
Ciao
Maggio 7th, 2009 at 14:40
@luca: per me è un chissenefrega nel senso che si da sempre più spazio al gossip rispetto al programma elettorale…
non stimo affatto il berlusca né come barzellettiere né come premier… sono di sinistra (o perlomeno vorrei esserlo se avessimo una sinistra), e lui è un vero co…
ma è anche vero che di lui tutta l’italia conosce vita, morte e miracoli… della sua politica? niente!
è stato votato per simpatia (vorrei sapere chi lo trova simpatico) e per convenienza (e vorrei sapere quanti effettivamente stiano vivendo negli agi grazie alle sue opere), non certo per il suo programma che, ripeto, nessuno conosce… forse perché è inesistente… ma credo anche che la stampa e la maggior parte degli italiani diano sempre più peso alla vita privata dei politici…
non parlo certo del nanerottolo, ma sinceramente che il mio premier divorzi o meno o vada ai festini non mi interessa: l’importante è che guidi bene l’italia…
ma mi sembra che dacché è nato lo stato italiano non si sia ancora visto nessuno capace di governare bene…
Maggio 10th, 2009 at 04:23
@Zaghel: in qualsiasi altra grande democrazia avrebbero già premuto affinchè venissero date le dimissioni, lo sai?
Se permetti a me interessa quello che fa nella sua vita privata colui che mi rappresenta davanti agli occhi del mondo. Non mi sta bene che lui e la sua parte politica mi vengano a fare la morale giorno dopo giorno e che mi buttino giù divieti su divieti, che mi esaltino la morale cattolica e poi lui divorzia perchè la moglie lo accusa di andare con le minorenni… scusa ma cosa ci vedi di gossipparo?
E non dimentichiamo che l’ultima volta che la Lario si mostrò risentita pubblicamente per il comportamento di Berlusconi fu quando lui fece degli apprezzamenti (abbastanza pesanti) sulla Carfagna che adesso, guarda caso, dai calendari mi è passata a ministro per le Pari Opportunità senza averne alcuna competenza… Se permetti cose di questo genere HANNO PIENAMENTE rilevanza politica.
In altre nazioni persone sono state costrette ad abbandonare la politica solo perchè avevano l’amante (pensa allo scandalo Clinton-Lewinsky ed a tutto quello che successe all’epoca in USA)… perchè tu non puoi venire a fare la morale a me cittadino e poi fregartene di ciò che dici! Dimostri di essere poco serio e di non saper essere d’esempio… e non è una cosa senza valore per una figura di rilievo costituzionale.
E da quando c’è l’Italia grandi uomini politici ne abbiamo avuti eccome (sia di destra si di sinistra!).
Penso che dovresti rivedere un pochino le tue idee… se Chissene si sposa e poi divorzia o fa festini orgiastici cazzi suoi, non mi importa (anzi penso pure che arriverei ad applaudirgli), ma se lo fa il Capo del Governo di destra (filo-cattolico per giunta) non lo tollero (specialmente se poi mi devo ritrovare la sua presunta amante in Parlamento a decidere dei miei diritti e dei miei doveri).
Maggio 10th, 2009 at 14:48
@Luca: proprio per ciò che ho visto nei libri di storia mi sembra che in Italia non ce ne sia stato uno capace di tenere le redini del Belpaese (e quei pochi che sono riusciti in questo sono stati assassinati…).
comunque non hai capito il mio punto di vista…
io penso semplicemente che un politico vada valutato prima di tutto come politico… voglio dire… se riesce a governare bene che dovrebbe fregarmene di ciò che fa nel privato?
se poi viola le leggi è un altro conto…
ma se divorzia mi pare solo gossip: esistono migliaia di cattolici divorziati… l’unico a cui dovranno rendere conto sarà il loro Dio, no? per le leggi italiane uno è liberissimo di divorziare… bon…
più che altro attaccatelo per leggi razziali che la sua coalizione sta proponendo, attaccatelo per il fatto che fa le leggi per i suoi porci comodi e con i crimini che ha alle spalle dovrebbe già aver ricevuto l’ergastolo… attaccatelo per tanti altri motivi…
ma che divorzi e si scopi una 17enne non mi fa nè caldo nè freddo…
la 17enne proprio in quanto tale dovrebbe avere un cervello, e a mio parere se l’è studiata benissimo: soldi da papi e successo post-scandalo… è una che avrà una gran carriera in mediaset, senza dubbio… la vedremo al bagaglino appena riaprirà i battenti…
il presidente del consiglio è un cittadino libero e in quanto tale può e deve comportarsi…
mi shocko semplicemente che il polverone che sta scatenando il suo possibile divorzio non è mai stato sollevato dai crimini da lui commessi!!! è questo il mio parere… capito?
Maggio 10th, 2009 at 20:12
@Zaghel: mi spiace ma non la penso affatto come te.
Maggio 11th, 2009 at 10:00
@maritino: mi spiace ma non la penso affatto come te e concordo con Luca. I fatti privati di un personaggio pubblico (e per pubblico intendo una figura istituzionale, non certo il vip di turno) smettono di essere tali in quanto ricopre una carica e di conseguenza smette di essere un privato qualsiasi.
Concludo dicendo che io vorrei espatriare, se solo non amassi la mia Italietta
Maggio 11th, 2009 at 11:43
io un premier che da vecchio va con un sacco di 18enni lo voterei di brutto
anzi, mi candiderei direttamente a premier
Maggio 11th, 2009 at 13:41
io - ripeto - sono d’accordissimo nel dire che berlusca sia un criminale. ma che si scopi mezzo mondo… chissene?!
sono il primo a vergognarsi di avere un simile individuo come premier…
ma in italia chi è arrivato lontano o sa usare bene la lingua o è figlio-fratello-nipote-partner di qualcuno che a sua volta ha la fedina penale sporca…
a me l’italia disgusta… basta pensare all’istruzione e alla sanità… e così via…
ma d’altronde non potevo ancora votare quando “papi” è salito al governo…
a ogni modo io personalmente non avrei mai fatto dare le dimissioni a clinton per essersi fatto fare qualche bocchino!
ci sono ben altri motivi per cui berlusconi dovrebbe dare le dimissioni, e non riguardano alcun divorzio né alcuna 18enne… che faccia quello che gli pare dentro le lenzuola…
il problema è che la legge è diversa per tutti…
e a pagarne sono gli onesti cittadini…
ma se la vogliamo mettere sul piano “personale” allora facciamo dare le dimissioni ai parlamentari che si drogano, quelli che vanno a puttane, ecc. ecc.
secondo me siamo stati troppo condizionati dalle iene e da novella 2000 e ci sentiamo offesi se berlusconi ha una relazione extraconiugale piuttosto che indignarci quando bossi invita a fucilare gli extracomunitari…
il problema sta nelle ideologie (anzi idealismi) di chi ci governa, e soprattutto nell’assenza di programmi validi… nelle contraddizioni a livello amministrativo… di leggi assenti e mal fatte… di scarsa attenzione riguardo ai veri problemi della società…
…in compenso sappiamo fin troppo bene dove abita quello, in che programmi tv appare, chi si scopa e quant’altro…
Maggio 11th, 2009 at 13:45
@licoreo: spero che quello che hai scritto nell’ultimo commento sia solo una battuta…
Maggio 11th, 2009 at 13:58
perchè vi stupite se le persone vogliono imporre stili di vita che ritengono corretti a tutti, se poi siete proprio voi a voler imporre i vostri credo agli altri?
concordo con zaghel, un primo ministro (come un idraulico, un bagnino e Renga) dovrebbe far bene il suo lavoro. Se poi arriva a casa e cena su una 18enne nuda, posso solo invidiarlo. E se va in giro a dir minchiate sulla famiglia è solo per gente come voi che confonde la moralità (secondo le vostre leggi) con la competenza.
concordo con zaghel anche per il fatto che non si sa niente di nessun partito a livello politico (o forse non c’è niente). Però io non darei tutta la colpa al governo. Avete mai visto un ufficio pubblico? Vi sembra che si ammazzino di lavoro? Che siano brillanti nel risolvere i problemi? E un’altra cosa: non so se è in tutta italia, ma in lombardia all’ingresso di ogni paese c’è un cartello con il nome del paese in dialetto. Ora, provate a pensare che:
- dei politici si sono seduti per decidere
- hanno indetto una gara di appalto per eleggere una società che raccolga TUTTI i nomi dei comuni in dialetto
- hanno contattato chi fabbrica i cartelli
- pagato i cartelli
- pagato l’installazione dei cartelli
- manutenzione dei cartelli
moltiplicato per ogni comune della lombardia (se non d’italia)
ora secondo voi quanto può costare questa merda? quanto tempo ruba rispetto a cose ben più importanti? perchè l’apparato politico si deve perdere in ste minchiate?
ultima postilla: su berlusconi non si sa nulla è vero. Ma credete davvero che sia un problema di televisioni? L’informazione non ha mai svelato nulla dei potenti. Cosa sappiamo noi di Andreotti, e di Cuccia?
Maggio 11th, 2009 at 15:17
“secondo me siamo stati troppo condizionati dalle iene e da novella 2000 e ci sentiamo offesi se berlusconi ha una relazione extraconiugale piuttosto che indignarci quando bossi invita a fucilare gli extracomunitari…”
Zaghelino, io non guardo le Iene e non leggo Novella 2000 e non lo dico per fare la radical-chic che rinnega ciò che fa ma semplicemente perchè vivo benissimo senza
Su Berlusca non aggiungo nulla di più di quello che è stato detto se non che un Paese che ha un simile elemento a capo del governo deve fare solo mea culpa, ognuno è artefice in ugual misura di quello che gli succede.
Per quanto riguarda il discorso delle fucilate agli extra non ci trovo nulla di male, mio padre ha il porto d’armi e detiene un fucile.
Maggio 11th, 2009 at 15:27
Due citazioni a caso:
“L’Italia, oltre ad aver sempre mescolato il serio con il futile, ha sempre preso il futile come l’unica cosa seria.“ - Indro Montanelli
“A noi italiani l’indignazione dura quanto l’orgasmo, poi ci viene sonno” - Marco Paolini
Maggio 11th, 2009 at 20:50
@licoreo: in sardegna ci sono gli stessi identici dialetti…
@mogliettina: secondo il me è problema è dell’italia… prima di tutto ripeto la frecciatina che nessuno ha colto (sto diventando troppo subdolo!): io non potevo votare alle scorse elezioni…
ciò significa che fra quella metà di italiani che ha votato berlusconi ci potreste essere voi…
…proprio ieri al mare sentivo alcuni individui che si lamentavano del governo e del premier… e indovinate un po’ chi hanno votato?
in secondo luogo è inutile indignarsi: grazie al dio non mi riferisco a nessuno in questo blog, ma se abbiamo un premier del genere è perché abbiamo un’italia dello stesso livello…
le citazioni che ha riportato warp9 chiariscono bene ciò che intendo, esattamente come il riferimento agli impiegati statali di licoreo…
ci sono persone che non lavorano (e se non lavora un bidello… ops… operatore scolastico perché cavolo dovrebbe lavorare il premier che oltrettutto fa il politico per hobby, non per lavoro?)…
ci sono persone ignoranti e incompetenti (e se abbiamo parlamentari del genre è perché la democrazia impone che a montecitorio venga rappresentato il popolo da membri del popolo… ed è tutto dire… basta sentir parlare un di pietro… e vorrei ricordarvi che perfino cicciolina e moana hanno fondato un partito!)
io non solo non mi sento rappresentato dal premier, ma non mi sento rappresentato dalla maggioranza del popolo italiano… ci credo che all’estero siamo i clown di turno!
dove si sono mai visti scandali come la spazzatura nostrana?
avete presente la canzone “la tipica ragazza italiana” sulle giovani del belpaese? purtroppo il 95% delle ragazze che vedo sono così… l’altro 5% è composto da (alcune) mie ex e da mie amiche… persone che considero col cervello… ma è una percentuala minima…
se dovessero fare “il tipico ragazzo italiano” o direttamente “il tipico italiano” il 95% dei maschi italiani si ritroverebbe nel quadro descritto dalla canzone…
non credo che in questo blog ci siano molti esempi di tali individui… ma gente senza cervello ce n’è eccome…
ho compagni di classe che amano benito mussolino e adolph hitler (e indovinate per chi voteranno?) ma non conoscono la storia, né tantomeno il programma politico dei parlamentari a cui tengono…
ho compagni di classe che non sanno distinguere la “e” congiunzione dalla “è” verbo… e sono in quinta liceo scientifico della comunicazione (con persone che diventeranno operatori sociali, attori, tecnici informatici e biochimici)…
ho compagni di classe la cui massima aspirazione nella vita è bere chupito al bar il sabato sera con lo scopo di ubriacarsi e vomitare…
…di questo ne vogliamo parlare?
è la società italiana che è marcia…
o forse la società del 2009…
a tutti noi piace essere superficiali di tanto in tanto (e lo dimostra il fatto che ci incontriamo su un blog di gossip) ma credo che tutte le persone con cui ho avuto il piacere di chiacchierare e scontrarmi qua siano gente con contenuti…
…ma apriamo gli occhi: siamo circondati da Ignoranza (volutamente in maiuscolo)…
Maggio 11th, 2009 at 20:52
mi correggo intendevo cartelli, non dialetti XD
@mogliettina: aspè… ma sei seria riguardo agli extracomunitari? O_O
Maggio 11th, 2009 at 21:06
@zaghel: non sarà che per essere un vergineo (elettoralmente parlando) 18enne hai un po’ troppe certezze?
Maggio 11th, 2009 at 21:26
@chisse: non ho alcuna certezza… non conosco il nome di dio né del premier ideale… sto solo facendo alcune constatazioni… ho passato gli anni della mia preadolescenza a seguirmi tutta la propaganda e i discorsi elettorali, finendo per diventare praticamente apolitico… nel senso che a oggi non mi sento rappresentato nè dall’assente o debole sinistra italiana, nè tantomeno dalla carismatica e incompetente destra…
alle regionali ho votato il male minore, rappresentato dai nazionalisti sardi (per quanto non sia pro-autonomia sarda)… il resto era soru (che già ci ha rovinati) e soprattutto il cagnolino di berlusca, cappellacci… che è salito al potere (e ha solo vaghe origini sarde, dato che è lombardo a tutti gli effetti)…
ho 18 anni e dal basso della mia inesperienza (in politica e nella vita) ritengo di avere un cervello pensante e (fin troppo) critico…
ma proprio da 18enne ti dico che forse ora siamo addirittura in buone mani, perché la mia generazione non avrà né il ricordo né la cultura del ‘68 e non sarà cresciuta nell’humus culturale degli anni ‘70 e ‘80 dove alla fine si era impegnati politicamente…
siamo una generazione vuota (e sto usando la seconda persona plurale, notatelo)… e quando arriveremo noi al potere allora potrete dire addio all’italia, in quanto il massimo impegno politico che vedo fra i miei coetanei è partecipare al concerto del 1° maggio o rasarsi la testa per considerarsi parte del neo-fascismo…
d’altronde non è colpa nostra se a scuola nessuno ci ha mai spiegato determinate cose o se quando l’ha fatto e non abbiamo studiato ci ha promossi comunque… il sistema sta promuovendo un sistema di ignoranza a livelli che non si toccavano da decenni… gli ignoranti sono molto più facili da comandare e soggiogare…
…ma così l’italia continuerà ad andare sempre più a rotoli…
non sono un politico e le mie conoscienze politiche-burocratiche si fermano al diritto fatto dal terzo anno del liceo, quindi non sono nessuno per fare proposte o saper risolvere questo schifo…
…le mie certezze si limitano a constatare che “l’italia che vorrei” non è quella in cui vivo (e spero di viverci ben poco, nonostante mi senta italiano - e soprattutto sardo - e sia fortemente attaccato alle mie origini)…
Maggio 12th, 2009 at 09:34
@Zaghelino: ero serissima in tutto quello che ho scritto
e ribadisco che tutto quello che succede è merito o colpa (a seconda dei punti di vista) di ognuno di noi, sia direttamente col proprio voto, sia indirettamente col non-voto o con voti dispersi, ecc.
Come ti ha già fatto notare il boss, alla tua età hai già certezze che manco io alla mia veneranda non ho ancora e questo è un fatto positivo eh, non fraintendermi, avercene di ragazzi così
io mi riconosco di più nella destra, non ho difficoltà ad ammetterlo, però non in questa edulcorata pseudo-democristiana, anzi neanche tanto pseudo, ma purtroppo è l’unica che c’è, la sinistra poi non ne parliamo, si deve essere estinta come i dinosauri
Maggio 12th, 2009 at 19:41
@zaghel: no no, tu di certezze ne hai davvero troppe!
…adesso mi pare di fare un discorso dell’epoca di mio nonno, ma penso che a 18 anni appena compiuti dovresti avere la mente un po’ più “libera”, anche perchè sennò faticherai ad arrivare a 36 senza passare per qualche reparto di psichiatria U_U
Perchè anche se dici cose oggettivamente condivisibili, non posso pensare che uno della tua età si perda già in questi pessimismi dai toni caporettiani. Io ti auguro di mantenere vivi passione, ardore e impegno per le cose in cui credi e conservare la visione critica e difattista della società per quando sarai un po’ anagraficamente più maturo, perchè se cominciate a lamentarvi anche voi teenager…
ah, guarda che secondo me per “extracomunitari”, Scarlett intende anche quelli che vivono in isole staccate dal resto del continente…
@Scarlett: per me da oggi sarai la nuova Santanché!
SCARLETTANCHE’ 
Maggio 12th, 2009 at 20:44
@boss: beh storicamente parlando noi sardi siamo extracomunitari… o perlomeno stranieri in italia, visto che parliamo un’altra lingua e siamo stati molto più tempo sotto la spagna che sotto l’italia…
comunque credo che mi ricovereranno almeno verso i 33 anni… spero senza spargimenti di sangue né corone di spine…
a parte le struzzate varie (oddio sto diventando educato!), non mi considero assolutamente un pessimista, anzi!
il mio difetto più grande è la troppa razionalità, che convive allegramente con la mia emotività… insomma neanche il tao è complicato ontologicamente come me: da una parte c’è il criticone bacchettone, dall’altra lo scapestrato… ma credo sia giusto così: ho 18 anni e in quanto tale ho l’obbligo morale di divertirmi e cazzeggiare ogni santo giorno della mia vita… ma ciò non deve certo impedirmi di avere una mente pensante (con tutti i suoi difettosi ideali e i pensieri contorti)…
a ogni modo, dicevo, non mi ritengo affatto un pessimista: ho tantissima fiducia nell’umanità (anzi fin troppa) e spero in un futuro tutto rose e fiori (soprattutto per il nostro paese)… ma con la situazione attuale politica la vedo dura per tutti…
è uno dei motivi che mi spinge a desiderare di andare a vivere da qualche altra parte (senza grandi aspettative dato che tutto il mondo è paese… ma esistono paesi più o meno corrotti, per come la vedo io)…
sai effettivamente qual è il mio problema? pensare troppo da grande e comportarmi troppo da demente… XD
Maggio 12th, 2009 at 21:29
@zaghel: beh se la demenza è consapevole non è mica un male
se riesci a vivere serenamente con questo “dissidio interiore” allora buon per te, ma io ogni tanto penserei un po’ meno…
Maggio 12th, 2009 at 22:34
@chisse: oh no! non riesco a vivere per niente serenamente… altro che distubro bipolare: ho almeno una cinquantina di personalità diverse… da un lato è positivo: sono una spugna e assorbo tutto… dall’altro spesso mi capita di chiedermi “ma che … sto facendo?”… ma credo sia tipico dell’età avere mille aspirazioni e immaginarsi mille futuri diversi… avere mille interessi ma non riuscire a portare a termine niente per mancanza di stimoli veri…
…il problema comunque nasce quando alla domanda “vuoi il caffé?” rispondi “no… anzi dai, fallo… no ho cambiato idea… però… dai sì sì… hem… no anzi… vabbè fallo… a no mi è passata la voglia… anzi fai dai…” …e questa scena si ripete ogni giorno dopo pranzo! X°D
sono un caso clinico…
Maggio 12th, 2009 at 23:38
@zaghe
il rimedio è semplicissimo, rispondi sempre 4
Maggio 13th, 2009 at 09:28
Licky sei il mio nuovo mito.
Vostra SCARLETTANCHE’
Maggio 13th, 2009 at 14:24
@licoreo: ….4! XD
@scarlett: moglie infedele che non sei altro!
Maggio 14th, 2009 at 14:32
Ci stanno gli scherzi e le battute, ma in Italia sta diventando lecito vendere figlie/i e nipoti x lavoro(poco impegnativo e molto ben retribuito) o potere.
E poi si ha il coraggio di giudicare “lo straniero”???
I delinquenti SGUAZZANO in questa bell’Italia e TUTTI noi continuiamo a far finta di nulla…
Certo è più piacevole cercare una borsetta o il nuovo cellulare che informarsi su quel che succede!
Facciamoci un pò un esamino di coscienza e magari ci accorgiamo che alcuni fatti che vogliono far passare per Gossip o privati potrebbero riguardare tutti noi.
Concludo con il mio rispetto per la Signora Veronica oo Miriam o come le pare, Lei insomma
Ciao Tutti
Maggio 14th, 2009 at 15:20
in ogni caso è meraviglioso come una visita a una festa di compleanno sia diventata uno stupro di minorenne e vilipendio della patria ghgghhg
@SCARLETTANCHE: <3