Grande Fratello 9 – Quarta puntata: Daniela Martani esce dalla Casa per entrare in Cassa. Leonia eliminata.

Ringrazio anche questo lunedì Elena la temeraria, per la cronaca dei fatti salienti della nuova puntata del Grande Fratello che ha visto, inaspettatamente, la “pasionaria” dell’Alitalia abbandonare la Casa di Cinecittà per riprendersi il suo posto da cassaintegrata. O da cassapanca, anche.

Altro giro, altra corsa… Si inizia con il caso CAI  Vs  Daniela. E’ il momento per lei di scegliere.La Marcuzzi la chiama fuori della porta, nel corridoio di ingresso  dopo averle somministrato un video della madre con capelli cotonati anni ’60 su un divano di quell’epoca. Nella clip la genitrice la invita a prendere la decisione migliore rimarcando che è coerentemente quella di andarsene da lì e tornare a comportarsi da persona responsabile. Lei sceglie e, a sorpresa, sceglie di andare a difendere il suo posto di lavoro e tornare a combattere per i precari. Sicuramente questo le farà piu’ pubblicità di un trenino a Questa Domenica all’uscita dalla casa.

Dopo questo momento di strana maturità rieccoci alla lagna lacrimosa che contraddistingue quest’edizione: In un mucchietto di persone colme di drammi personali, questa settimana è stato estratto Ferdi per beccarsi i fatti suoi di una vita spiattellati in tv. Parte un video del cugino direttamente da un campo Rom, lui, non sa nemmeno chi sia… Questo cugino gli annuncia che lui è sempre rimasto in contatto con la madre che lo ha abbandonato anni e anni fa. Poco dopo Ferdi è chiamato in confessionale; qua si vede la madre che gli parla in lingua sconosciuta e con una traduzione simultanea, questa donna racconta lui della cattiveria del padre, dei suoi problemi e del suo amore per lui. L’ennesimo momento Harmony per far piangere la gente… Mi si perdoni se mi sono allontanata dalla tv a metà di questo sceneggiato ma se avete udito un tonfo da lontano, erano le mie balle virtuali che cascavano in cantina.
.
Subito dopo questa perla di piagnisteo che resterà nei tempi e nei secoli dei secoli, riscadiamo nel trash da settimanale scandalistico riaprendo la questione di chi si è innamorato di chi: chiamati nella stanza delle sorprese Annachiara e Alberto: clip e inciuci tra di loro. Poco dopo clip in confessionale tra Marco e Vanessa. Clip e inciuci tra di loro. E infine tutti e 4 riuniti per clip e inciuci di gruppo: Annachiara si allibisce e inizia a balbettare quando vede il bacio tra Vanessa e Alberto… Signorini si accanisce su tutti e 4. Ma a me non fregava niente già la scorsa settimana, figuriamoci adesso. Momento elimination: Leonia fuori dalla casa. Specie dopo la litigata accanita in settimana per della Nutella e il conto della spesa dove ha dato di matto scannandosi con chiunque. Al suo arrivo in studio, se la filano a malapena visti i tempi che oramai stringono e non le dicono manco con che percentuale è stata eliminata.
.
Il pubblico con la decisione del migliore e del peggiore manda alle nomination Siria, Vittorio, Nicola e Marco. Nicola in confessionale, vittima di uno scherzo di Marco che gli ha dato a credere un’infatuazione tra lui e FederOca, è imbarazzato e smarrito come un Alpino dopo una decina di grappini all’osteria quando ormai è calato il momento di allegria… In conclusione gli eletti all’eliminazione della prossima settimana sono Siria, Vittorio e Marco. Stasera non sono riusciti nemmeno a fare la prova settimanale a causa delle tempistiche e così ci lascia anche questa quarta, scialba, puntata…

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.