Grande Fratello 9 – Terza puntata – Daniela Martani, Cristina del Basso e le altre

Il coraggio di Elena è da premiare, lo dico sempre. Mentre io seguivo X-Factor, lei inorridiva col Grande Fratello.

Ammetto di essermi persa i primi minuti di questa terza scoppiettante puntata perché dovevo finire di leggere un libro.Ma giuro che non lo faro’ mai piu’….E non per la perdita di 10 minuti di gran televisione ma perché passare dalla cultura alle profondità del trash in pochi attimi è altamente traumatico.

Via, si parte! Prima tappa: Daniela Vs Alitalia. L’Hostess rischia il licenziamento per via di un Provvedimento Disciplinare da parte della CAI poichè qualche giorno fa doveva salire su un volo e non si è presentata. Si accanisce su di lei Alfonso Signorini che le ricorda il periodo negativo che l’Italia sta affrontando e quanto sia orribile per la gente in difficoltà vedere una ragazza che si è presa  la cassaintegrazione per andare a far l’oca giuliva dentro la Casa del Grande Fratello. Non si riesce ad arrivare al nucleo di una discussione perché sta ex Pasionaria attivista nelle proteste dei mesi scorsi, si era rivolta a degli avvocati prima di entrare e questi l’avevano consigliata di procedere così. Signorini ribatte: “Ma quando uscirai da lì e te ne andrai in giro per discoteche e inaugurazioni di Discount, prenderai ancora tempo alla faccia dei precari?”. La discussione viene rimandata nell’imbarazzo generale: Daniela non sa che dire e tre quarti dei ragazzi in casa manco hanno capito di che si parla.

Eccoci nel gossip: la litigata di qualche giorno fa tra FederOca e il sosia dall’accento romano del Bidello dell’Isola dei Famosi. Lui accusa lei di manipolare Nicola per farsi strada nel GF. Lei dà di matto e urla isterica inneggiando ai suoi Sentimenti. Per un attimo mi sembra di esser stata sbalzata in una puntata di Uomini e Donne. FederOca nel rivedersi mentre strepita dice che si intenerisce, io, mi rivedessi in quello stato mi chiamerei la Neuro da sola. Signorini viene elogiato da FederOca come “uno troppo avanti anni luce”, e lei si salva dalle critiche che vengono deviate sull’Uomo-sfondo Nicola che balbetta qualche giustificazione sul suo non intervento nell’episodio. Vittorio dichiara di essersi chiarito con FederOca ma lei ne approfitta della diretta per lanciargli appresso un altro po’ di veleno.

Dopo la pubblicità Momento Harmony: Il papà di Vanessa, che non la vede da 9 anni ed ha avuto un figlio da un’altra donna, casualmente approfitta del GF per chiedere scusa alla figlia che ha abbandonato. Una cosa che si preannuncia disgustosa e si mantiene tale per tutta la durata di questo siparietto.

La giovanotta viene chiamata in confessionale e sottoposta a un video della madre che annuncia che il padre si è rifatto vivo. La Regina del Bifidus la rispedisce dagli altri concorrenti che sanno tutto perché il video lo hanno fatto vedere anche a loro e poi una voce: il papà di Vanessa dichiara che lui è lì, non c’entra la Tv ( e tutti ci crediamo ), lei gli è mancata, lui ha fatto errori e vuole esser perdonato e vuole cambiare. Cala il gelo, il silenzio di tutti i ragazzi che partecipano al dramma e, tanto per rigirare il dito nella piaga….Dall’altra parte della parete trasparente, appare il papà della ragazza. Lei accetta di andare a incontrarlo. Forza ragazza, non deludermi! Tiragli uno sberlone a sto ruffiano, fai valere la tua infanzia senza un genit…. Niente! Lo abbraccia e iniziano a parlare; lui non vuole dar spiegazioni ma vuole essere perdonato. Pure? Lei replica che non lo sa se lo perdonerà, sicuramente non ora, non in quella situazione…Ne segue un elenco di frasi fatte, un confronto tra un poveraccio attratto dalla tv e una ragazza che è stata male per anni e che ora si trova sta realtà spiaccicata sul naso…Davvero una lagna.

Ma finalmente arriva la ciccia, il succulento chiacchiericcio, quello che aspettavamo tutti con ansia. La Doppia vita di Cristina! Lolita Scema ha un segreto! Studiava all’università ma per mantenersi faceva la Lap Dance in alcuni locali, la madre non lo sapeva. Ora, se tua figlia a 18 anni ha i soldi per pagarsi da sola un paio di bocce di quel calibro, ma fatti una domanda! Esce così tutta la storia, la Marcuzzi le mette subito sotto il naso il fatto che tutta l’Italia lo sa…La  piccoletta cerca di giustificarsi dicendo che è stato solo un periodo, che non ne aveva mai parlato perché è stato un suo errore. Parte il video della Madre che si scusa per aver dichiarato di non sapere nulla e poi snocciola elogi e amore a mazzi.  Io mi aspettavo litigate furiose, famiglie lacerate, clienti ed ex papponi pronti ad accoglierla fuori dalla casa… Ma niente! E ora salta fuori che i genitori lo sapevano ma avevano deciso tutti di comune accordo di rivelar che ne erano all’oscuro per mantenere una certa figura. Che delusione, speravo in cattiveria, rabbia e malignità! Ringrazio Signorini per una sua perla pero’: “ Ha dichiarato di avere cervello ma siamo ancora qua in attesa di vederlo”. Diamine inizia a piacermi Signorini, è un vortice da cui devo uscire!

Alle ore 22.40 Fabrizio lascia la casa per decisione del pubblico, Annachiara, l’altra nominata è salva ma parte in un pianto disperato. Il Maggiordomo di casa Savoia esce così di scena. Fuori è tutto triste, senza pubblico, con la pioggia. Lacrime in casa, lacrime ovunque. Ma che lagna! La prova settimanale: Una tragedia! Cultura generale per questo pollaio? Infatti non ne sanno nulla, certe stupidate dette in settimana da far rabbrividire. Viene scelta dal GF Daniela come la migliore. Marcello e Gianluca in confessionale per la prima manche: mi cadono sui 7 nani senza speranza nominando Embolo, Dondolo e Sapiens. I 7 Re di Roma si stanno rivoltando nelle tombe e anche la Carrà ( lei nel sarcofago in effetti ), di cui i ragazzi non sanno il vero nome. L’Inno di Mameli se lo son scordato dalla fine dei mondiali 2006…Un Abisso tra loro e la Licenza Media! Lolita Scema e FederOca alla seconda manche della prova: Cristina, tanto intelligente… Mi sbaglia lo Ius Primae Noctis. La prima quartina della Divina Commedia la superano dopo 3 tentativi. Per il resto riescono a cavarsela, speravo in un bel fallimento. Stasera è una delusione dietro l’altra.

Passiamo di nuovo al Gossip casereccio ( nel senso della casa ): Annachiara sbava per Alberto, lo struscia, gli mette le tette in faccia, gli scrive lettere… ma a lui piace Vanessa alla quale piace Marco, che pero’ mi interrompe il circolo vizioso essendo innamorato della sua ex. Ma un bel chi se ne frega? Ancora meno me ne importa dell’ingresso in studio di Fabrizio eliminato con il 62% dei voti, deriso anche da Signorini che gli dà del pettegolo di bassa lega e che sotto le coperte ha sussurrato di esser bisessuale, così ci si chiede perché lui non ha fatto un intervento a gamba tesa contro FederOca quando ha dato dei Froci alla popolazione Gay d’Italia. Una battuta sui Savoia e scoppia la simpatia tra il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e il Maggiordomo reale.

Alla fine del momento Nomination ecco Gerry: il ragazzo non vedente. Mi sembra una persona molto posata ed educata, per questo fa da sfondo nel programma e un po’ mi dispiace. In effetti da quando è entrato lo si percepisce molto poco. Ieri c’è stata una discussione in cui Ferdi ha confessato a Gerry che per lui arriveranno entrambi in finale a causa dei loro problemi e le loro storie di vita…Inopportuno, da parte di Ferdi intendo. Mi auguro Ferdi venga silurato al piu’ presto.  Al televoto Ferdi, Leonia e Annachiara. Vittorio e FederOca ( stasera pettinata come un Cane Pechinese )salvi per un pelo. Il mo cervello invece reclama qualcosa di meglio, vado a metter Italia Uno per seguire la Gialappa’s e a farmi un bicchierino di Limoncello per digerire sta serata!

[Prosit! ndCsnf]

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.