Le sorelle Knowles
Scritto da Chissenefrega il 8 Settembre 2008 – 12:00 -

Cioè, adesso salta fuori che Beyoncè c’ha pure una consanguinea che fa bella mostra di sè sui red carpet. Mentre la sorella maggiore, tutta dorata e con un bacino in espansione (tra un po’ raggiungerà l’ampiezza di quello del Mediterraneo), sfoggia una pettinatura-tributo a Tina Turner, la giovane Solange, ventidue anni (ma di sicuro anche lei se li tira indietro), si presenta alle serate di gala avvolta da abiti rubati al guardaroba della befana, ancora inzaccherati dalla fuliggine dei camini. Di seguito, per conoscerla meglio, la miglior performance di Solange: toglile quel vestito e non sembra neanche più lei.
Pubblicato in Beyoncè, Fashion, Fesserie, Gossip, Personaggi, Robe varie, Solange, Trash, musica, video |

Post correlati:
- Le somiglia proprio
- Le Spice Girls si riuniscono
- Britney Spears adotta il look Carfagna
- La nuova frontiera del porno è un’invenzione delle sorelle (sti)Kaulitz
- Cosa succederà nel 2012
Settembre 8th, 2008 at 12:55
ahahahahah ma tu sei fuoriiiiiiiiii, io poi SEMPRE convinto quando vado a cliccà sti video haha
cmq, nel video, all’inizio inizio proprio, la ragazzina che porta gli orecchini a cerchio rossi è l’attuale fidanzatina di Andrea Roncato, dice embè? e che me frega? non lo so, voglio dirtelo lo stesso
Settembre 8th, 2008 at 13:07
Ahahahahahah ho pianto dal ridere…riesci sempre ad ingannarmi… per un attimo ci ho pure pensato che ci potesse essere lui ahahahahah
Dov’era ai Video music awards???ahahahah
Settembre 8th, 2008 at 13:24
Tina Turner?
Settembre 8th, 2008 at 14:09
Ho letto che la sorella di Beyonce ha già un bel bambino!!
Cmq io beyoncè lo molto a schifo e spero che nn faccia più cd.Poi ha vinto tanti Grammy che le hanno assegnato perchè se fatta tutta la giuria!!
Settembre 8th, 2008 at 14:48
Adesso te spiego io Chiisene!! La sorella di Bee, Solange, era già da un bel po’ di tempo che provava a sfondare ma senza risultati poi quest’anno ha fatto uscire una canzone titolata I decided in stile anni ‘60 e ha scalato le classifiche usa. e’ molto brava e non è raccomandata perchè c’ha la sorella famosa. Si solange ha avuto già un bambino a 17 anni… Comunque molto meglio la solange che non fa la nostrana Giusy kinder.
Però bee the best 4e!!
Settembre 8th, 2008 at 16:15
beyoncè sembra più etta james ke tina turner…
Settembre 8th, 2008 at 16:18
oddio anche le karampane di Solange Knowles adesso…
comunque riesci sempre a ingannarmi… cattivo! io mi aspettavo di trovare un’altra panterona… e invece c’era crudelia demon…
e comunque il deretano di bee è davvero in espansione… prima era bello da vedere… e poi bionda noooo…. torna pantera pleaseeeee!
Settembre 8th, 2008 at 16:56
Beyoncè ha sempre avuto il culo di una portarei. O no?
Settembre 8th, 2008 at 16:57
Portaerei.. bho non so come si scrive..
Settembre 8th, 2008 at 17:05
Un bel culo da nera!!
Settembre 8th, 2008 at 17:10
Forse però la”nostra “Solange veste meglio della sorella di BIONSé!..Forse…
Settembre 8th, 2008 at 19:25
Le karampane di Solange?? Zaghel, dici a me?? No io non sono una sua karampana!! Però sono una karampana dell’R&B o meglio una rnbnese fondamentalista!!
Settembre 8th, 2008 at 19:56
il sito ufficiale di solange è qualcosa di assolutamente metafisico, da guardare!
Settembre 8th, 2008 at 21:01
bionsè l’ho vista dal vivo a milano nel concerto con le destiny’s quelle là…pareva uno scatolone per un frigorifero, anche se di viso stupenda.
Kelly era davvero splendida invece
Settembre 8th, 2008 at 21:08
@cuspide: maddai? e io che pensavo che Andrea Roncato fosse fidanzato con Solange!
@sara: grazie per la spiegazione, ti assumerò come esperta di musica black!
Comunque avevo sentito da qualche parte quella canzone in stile anni 60, era carina a dire il vero…
@gloria: eh, c’hai ragione pure tu!
@zaghel: spezzo una lancia a favore di Sara che non è mai stata karampana, anzi è sempre informatissima!
@licoreo: a quale delle due Solange ti riferisci?
Settembre 8th, 2008 at 21:43
@sara: scherzo scherzo! io sono karampano di beyoncè invece… checchè ne dicano: che è una venduta, che non sa cantare e quant’altro… mi piace la musica che fa: mischia i generi con gusto… lo stesso gusto con cui si veste…hem… si vestiva… dopo l’abito da titty ha perso la fama di icona fashion XD
Settembre 9th, 2008 at 02:43
beyoncè tutta a vita!
(commento da leggere assolutamente con marcata inflessione romanesca!)
Settembre 9th, 2008 at 11:44
E io che mi lamento dei miei di fianchi…

Comunque Beyoncé con quel taglio sta malissimo… La invecchia un sacco! Per la serie “come rovinarsi con poco”… -.-”
Sono anche un po’ cretina però: ci sono cascata anche io come una pera quando ho visto il tuo video…
No comment, chissene.
Settembre 9th, 2008 at 12:20
Beyoncè sta diventando sempre più ridicola.
Settembre 9th, 2008 at 12:34
Zaghel, anch’io!! Però con quella pettinatura alla Aretha Franklin, Etta James, Tina Turner sta male. Vuole credersi come queste magari vocalmente?? Dai Bee… Non c’è paragone tra te e queste regine della black music!! Naturalmente molto meglio loro!!
Settembre 9th, 2008 at 12:35
Ranokkio, sei andato al concerto delle Destiny’s????? Io darei tutti i cd della Whitney x andarci!! Uèèèèèèèèèèèèè!!!
Settembre 9th, 2008 at 13:05
@sara
mi sto ancora chiedendo come ho fatto ad arrivarci, comunque era stato bello alla fine
da cuneo con furore
kizzez
Settembre 9th, 2008 at 13:34
Ce voglio andare anch’io!! Dai, che dovrebbero ritornare insieme!!… Speriamo perchè Kelly e Michelle soprattutto non combinano tanto da sole…
Settembre 9th, 2008 at 21:40
Beyoncè deve smetterla di cantare! Deve SPARIRE dal panorama musicale internazionale. Deve fare la fine di Britney l’anno scorso con la differenza che non dovrà mai più risollevarsi. AMEN! La odio… mi sta sulle pa**e!
Settembre 9th, 2008 at 23:13
Sei fortunato ho sentito che dopo questo album si vuole dedicare solo a produrre.
Settembre 10th, 2008 at 00:19
Grazie a Dio! Stuntman, pensi che dovrei fare un pellegrinaggio a piedi fino al santuario della Madonna di Pompei per questo? O forse dovrei limitarmi a ringraziare Santa Melanie C?
Settembre 10th, 2008 at 01:21
@sara: vero vero!
lei mitica!!! XD
@luca81na: perché dovrebbe sparire? 0.0
Settembre 10th, 2008 at 02:46
@Zaghel: perchè mi sta sui maroni! Se la tira troppo… la detesto! Vuole fare tutta la sofisticata ma alla fine non fa nè più nè meno che canzonette alla Britney Spears (Naughty Girl, Beautiful Liar, Irreplaceable ne sono alcuni esempi). Ha una bella voce, ma di certo non è Billie Holiday o Aretha Franklin (nè meglio di loro come ho sentito dire a molti suoi fans) e poi non ha questo gran fisico a mio parere. Ha un culo immenso e nei video lo muove pensando di essere sexy, ma a me ricorda più che altro una balenottera spiaggiata (a mio avviso Kelly Rowland è sempre stata molto più bella di lei). E’ di colore ma si è sempre fatta schiarire nei video (rinnegata!). Sta dove sta solo perchè il padre era il manager delle Destiny’s Child e l’ha sempre favorita a scapito delle altre e perchè ha sposato quel mafioso di Jay-Z che in USA è un magnate della musica.
Sono sufficienti le mie motivazioni? Potrei fornirtene altre volendo…
Settembre 10th, 2008 at 03:02
@luca81na: boh… non mi sembra se la tiri… nel senso che nei video ha l’atteggiamento tipico delle cantanti rnb e hip-hop, in particolare delle afroamericane: l’atteggiamento di “sto bene col mio corpo, se non ti piaccio vai a ca*are perché continuo nella mia strada”. musicalmente in quanto pop-star fa pop… non può certo fare le canzoni di sarah brightman o di frank sinatra, e poi è giovane, avrà tempo per scrivere capolavori ed eguagliare le varie whitney, aretha, dionne e company. non so se sia meglio o peggio di loro, ma ha una bella estensione vocale (considerando che è un mezzo-soprano!) e un timbro niente male, purtroppo sprecato in molte canzoni - ma che prendono subito, com’è giusto che sia essendo pop(oular) music. sul suo sedere ho passato gli anni della mia adolescenza… e nel video di beautiful liar nel pezzo quando sia lei che shakira iniziano a sculettare mi viene l’acquolina alla bocca. kelly è sempre stata molto bella e anche michelle: erano un gruppo di cantanti, ma le avrei vista bene come modelle tutte quante. beyoncé è di colore ed è nata più chiara di suo (è stata molto discriminata da bambina per questo), e se vuole apparire più chiara che faccia pure: d’altronde le cantanti bianche si fanno lampade su lampade per sembrare iper-abbronzate (la aguilera in alcuni video sembra nera!), perché una nera non dovrebbe fare il contrario? è assurdo! non sta rinnegando le proprie origini… semplicemente cambia spesso stile come tutte le cantanti. abbiamo visto madonna nera, bionda, rossa, pallida, abbronzata, tr*ia, immacolata, mamma, dominatrice… perché non dovremmo vedere una beyoncé in evoluzione?
che il padre le abbia sempre strizzato l’occhio è vero, ma sinceramente essendo il padre di una cantante in erba avrei fatto altrettanto, come tutti i padri del mondo. se kelly rowland e michelle williams possono permettersi il lusso di fare album ora è grazie a mister knowles dopotutto. jay-z non mi è mai piaciuto come rapper, ma è un bravo produttore (basta pensare alla trasformazione di rihanna in superdiva del pop).
* * *
questo è il mio punto di vista, non ti sto criticando o altro, anzi… sono sole risposte ai tuoi! peace & understanding always!
Settembre 10th, 2008 at 03:48
@Zaghel: tranquillo, non mi sento criticato. E’ giusto che tu abbia un tuo parere a riguardo.
Non so cosa dirti… per quanto riguarda l’atteggiamento è una sensazione che trasmette a me, ma come trasmette a me questa particolare sensazione potrebbe trasmetterne una completamente differente a qualcun altro, questo dipende dalle persona, da ciò che ognuno riesce a recepire e da come lo recepisce. Lil’ Kim e Mary J. Blige sono due donne che mi danno la sensazione di “Sono fatta così: prendere o lasciare!”, Beyoncè mi da la sensazione di “Aohhh! Anvedi quanto so’ figa!” 

Beh… secondo me Kelly avrebbe meritato molto di più e lo stesso dicasi per Michelle che ha una voce bellissima (forse anche migliore di quella di Beyoncè secondo me). Fossi stato in loro io mi sarei ribellato a quella situazione, ma vabbè in fondo far parte delle DC ha fatto comodo anche a loro.
Jay-Z mi piace come rapper anche se non ne capisco molto di quel genere e mi piace come produttore ma anche qui Beyoncè continua ad essere favorita visto che è sua moglie. 
Musicalmente parlando è una popstar, ma potrebbe fare canzoni un attimo più interessanti di quelle proposte ultimamente. Niente da dire sui pezzi di Dangerously In Love, un pop molto raffinato ed interessante (pezzi più commerciali esclusi ovviamente), ma con B-Day se ne è scesa di molto secondo me… pure troppo… e se continua su questa strada i capolavori alla Aretha Franklin o alla Billie Holiday te li puoi scordare.
Per quanto riguarda il suo sedere: è sformato come quello di Jennifer Lopez o come le cosce di Rihanna che è magrissima sopra e poi ha due querce per cosce. Qualcuno potrà dire che sono curve, ma io non ne sarei così sicuro. Mariah Carey è una che un fisico abbastanza morbido e con qualche curva, ma comunque armonico nel complesso. A me quello di Beyoncè (e di Rihanna e J-Lo) non piace.
In Beautiful Liar quando lei e Shakira iniziano a muovere il bacino non c’è paragone, Shakira ha tutta un’altra sensualità, ti ripeto: Beyoncè sembra un capodaglio che si è arenato su una spiaggia e cerca di tornare in mare dibattendo la coda.
Per quanto riguarda il discorso “colore della pelle” ti dico solo: il tuo discorso non regge. Una cosa è cambiare colore dei capelli, un’altra è farsi schiarire il colore della propria pelle nei servizi fotografici e nei video. A che pro? Non stai proponendo un nuovo look. Esiste in giro tanta discriminazione per quanto riguarda le persone di colore e lei che è un personaggio famoso e di successo dovrebbe mostrarsi per ciò che è e far capire che è importante essere accettati per ciò che si è, che non conta se si è neri, rossi o gialli o ciclamini.
Per quanto riguarda il discorso del padre manager, allora mi dai ragione anche tu dicendo che ha favorito la figlia rispetto alle colleghe!
Sarà che alla fine ho odiato Beyoncè per lo stesso motivo per cui presi in antipatia Britney Spears, ovvero: i fans che le esaltano manco fossero dee scese dall’Olimpo e per cui solo loro valgono qualcosa e tutto il resto è uno schifo (ad es. non ho mai capito perchè tutti i fans di Beyoncè con cui ho avuto a che fare odiano tantissimo e parlano malissimo di Christina Aguilera, Rihanna e Leona Lewis!).
Settembre 10th, 2008 at 03:51
CorreggoMI: capodoglio* e non capodaglio! Ahuahuahuaahaa…
Settembre 10th, 2008 at 15:46
@luca81na: Lil’Kim per me è un mostro sacro (parlo proprio come carattere)… ce ne sono poche così…
ed effettivamente la knowles ogni tanto un po’ coatta lo diventa XD
penso anch’io che dangerously in love sia dieci volte meglio di b-day, e spero torni a fare quello che faceva prima… anche se la voce è migliorata molto (ha imparato ad urlare come una scimmia tra l’altro)…
rihanna a me piace molto fisicamente, j.lo non mi è mai piaciuta (neanche musicalmente) e mariah carey ha raggiunto le forme di una barbie pin-up, molto interessante da vedere (e probabilmente da toccare se si è fortunati). c’è da dire che tutte quante sono passate dal chirurgo plastico (compresa beyoncé) e queste deformazioni spesso sono dovute a “succhiamento dei grassi in eccesso in pancia, che ti lascia un sedere abnorme e cosce da prosciutto” (termine medico per liposuzione XD). forse effettivamente l’unica che ancora non si è fatta ciucciare il lardo è rihanna. mariah è una bellezza totalmente artificiale (considerando che è mulatta dovresti criticare anche lei dato che più passano gli anni più diventa bianca e bionda!).
niente da dire sul fatto che in beautiful liar shakira la batta di brutto, anche perché shakira nonostante non abbia un fisico perfetto sa muoversi benissimo.
non si parla di cambiare colore di capelli, parlo anche di carnagione: quante sono le star bianche che sembrano nere dopo docce solari e lampade?
e poi se uno vuole apparire più chiaro o più scuro cavoli suoi alla fine, ma non credo stia mancando di rispetto alle sue origini o si possa fare un discorso di intolleranza. è semplicemente una scelta stilistica (e commerciale: per attrarre il pubblico europeo).
kelly avrebbe meritato veramente tanto, michelle ha una voce molto particolare e attraente. ma credo che entrambe ringrazino ogni santo giorno per essere state le coriste delle destiny’s child (in alcune canzoni lo sono purtroppo, su questo punto non posso proprio dire niente!), perché hanno raggiunto i cuori delle persone e i portafogli degli ascoltatori in questo modo.
beyoncè ha fatto bene a mettersi con un produttore di tali livelli. tante star lo fanno (ashton kutcher si è sposato demi moore e catherine zeta jone a michael douglas: non significa non siano bravi attori, ma in quel mondo serve una botta di c*lo, data dal gossip e dalle spinte di chi ti sta vicino) e fossi in lei avrei fatto altrettanto: quello dello spettacolo è un mondo spietato, meglio trovare capisaldi che facciano sempre in modo di fartici rimanere, no?
non conosco i fan di beyoncè, ma odio karampani.
non sopporto chi esalta un personaggio a livelli impressionanti. beyoncè è una delle tante cantanti in circolazione, per cui nutro una simpatia un po’ più forte perché il suo primo album ha fatto da colonna sonora a momenti della mia vita da piccino (e le destiny’s lo stesso), ci sono interpreti dieci volte lei vocalmente (sarah brightman, celine dion, christina aguilera, ecc. ecc.). la britney spero torni come un tempo e spero che smettano di idolatrarla. e spero tutti i karampani del mondo smettano di adorare in modi osceni i propri idoli. bisogna un po’ svegliarsi e prendere coscienza di se stessi e del mondo circostante, non avere i paraocchi e vedere solo ciò che piace.
Settembre 10th, 2008 at 17:17
Eh eh!! La Kim non si tocca!! E’ una mita per me!! XDXD… E’ vera la storia che il papà di Bee ha favorito Bee invece che Kelly e Michelle ma, cavolo, è suo padre!! Mio papà farebbe questo e altro sinceramente!! Poi, la pelle, ricordiamoci che è più chiara per di suo e non è che è lei che vuole essere più bianca ma sono le aziende per cui fa pubblicità che la rendono + bianca!!
Kelly e Michelle meritano, soprattutto Michelle con quella voce molto particolare che ha, ma sapete com’è, un po’ il padre di Bee un po’ il fatto che Kelly e Michelle erano “secondarie” nelle DC ha portato il successo maggiore di Bee. Comunque, Kelly sta crescendo molto come artista, basta vedere il successo che ha fatto qua da noi con il remix di work e Michelle purtroppo sta tentando di uscire con un cd suo, non di gospel come aveva fatto in passato, ma di R&B/pop ma, insomma… Il primo singolo non è andato bene e bet (il canale musicale di black music) ha rifiutato di mandare in onda il video di we break the dawn perchè troppo pop e in più il cd fisicamente deve ancora uscire ma le canzoni sono già tutte e quante andate nel web quindi la vedo brutta per la povera Michelle!! Rimaniamo in attesa x il terzo cd di Kelly, secondo me sarà una bomba e ritornerà come ai tempi di dilemma, almeno spero!!
Jay-Z: è un grande punto e basta. E penso che c’entri gran poco con Bee, comunque, Bee raccomandata e tutto ma il talento ce l’ha!! Fa danza hip hop da quando ha 4 anni, ha studiato musica e ha studiato canto. Ricordiamoci che papà o non papà Bee ha scritto canzoni come survivor, bootylicious e say my name…
Luca, non è vero che i fan di Bee ce l’hanno a morte con l’Aguilera, Rihanna e Leona Lewis!! Per esempio a me, l’Aguilera stava simpatica ai tempi di stripped ma adesso…. no comment. Lei è la classica ragazza che si è fatta monopolare dai discografici. Ti pare una che inizia a fare pop, poi R&B, poi uno stile retrò e adesso pop elettronico?? Questa non è una crescita naturale dell’artista, questà è una monopolazione!! Mentre Bee ha fatto sempre quello che ha voluto.
Rihanna… Insomma, ha talento??????? Ha voce?????? Dai!!! a me piaceva moltissimo all’inizio era semplice e tutto il resto poi con umbrella è calata molto e adesso si crede chissà chi quando è veramente appesa a un filo, nel senso, passa di moda, nessuno più le scrive le canzoni e ciao ciao… All’inizio era nettamente meglio, almeno si scriveva le canzoni da sola!!
Leona Lewis niente da dire. E’ brava, ha voce, ha talento, ha tutto solo che deve far uscire un po’ il suo carattere insomma!! Adesso aspettiamo il duetto con la Whitney, io non vedo l’ora sinceramente!!
Comunque la migliore di tutte resta Lil’ Kim!!!!! Nessuno mai scriverà canzoni come shut up bitch, whoa, big momma thing e queen bitch!! Lil’ Kim 4e!!!
Settembre 10th, 2008 at 18:52
Lil kim ha fatto qualcos’altro oltre “moka chocolata ya ya”?
Per me è un mostro… e basta un po come missy elliot un sacco dell’ immondizia ambulante che rutta invece che parlare.
Leona è un po insipida…ma è tutta da scoprire ancora….
Settembre 11th, 2008 at 02:26
@Sara: non credo che la Aguilera si sia fatta manipolare dai discografici come dici tu sinceramente. L’hanno manipolata in principio con il primo album, quando ancora non era conosciuta e andava molto di moda il teen-pop (in quell’anno era uscita Britney Spears che vendeva album a palate). L’hanno voluta presentare come l’anti-Britney e lei ha accettato e ha fatto bene. Del resto era una sconosciuta e specialmente ad inizio carriera il compromesso serve. Da Stripped in poi, una volta ottenuto un minimo di notorierà e potendo quindi dettare un po’ più di legge, ha cominciato a non farsi più manipolare. Il fatto che passi da un genere all’altro non significa che non ci sia crescita dal punto di vista artistico.
E’ un’ artista poliedrica, vuole stupire il pubblico facendo sempre cose differenti e ben venga tutto ciò. Un po’ vuole scopiazzare anche un po’ Madonna in questo secondo me
, ma ben venga! La camaleonticità ha assicurato a Madonna una carriera che dura da più di un ventennio, quindi… fa benissimo. E poi io amo gli artisti che ogni volta propongono qualcosa di differente (Alanis Morissette, Madonna, Melanie C, Christina Aguilera, ecc.) invece di proporre sempre lo stesso genere trito e ritrito con cui si sono resi famosi al grande pubblico. E comunque Christina canta benissimo. Andai a sentirla live a MI qualche anno fa: SPETTACOLARE! E non sono un suo karampano e neanche un suo fan (della Aguilera ho solo Stripped come album nè la seguo più di tanto) quindi credo di poter essere abbastanza obiettivo in questo.
Settembre 11th, 2008 at 10:32
Luca, non penso che sia stata sua l’idea di passare a uno stile retrò e adesso pop/dance!!… Dai… E’ un po’ come se Mary J. Blige decidesse diventare metallara tutto su un colpo… I dubbi ci sarebbero, eccome…
Julia, Lil’ Kim è una grande. Che tu lo voglia si o no. Ha anni di carriera e non solo x “la cosina”, almeno lei fa sempre quel cavolo che le passa per la testa e di artisti così ce ne sono gran pochi in giro!!
Missy è la mejo in assoluto (per produrre non x rappare perchè quella che rappa meglio è MC Lyte). Ha rivoluzionato il rap con tutti qui sound strani e fuori dal comune, quindi… RESPECT M.E.!!!
Settembre 11th, 2008 at 12:53
@luca81na: sono assolutamente d’accordo con te: Aguilera sta facendo scelte che le garantiranno una carriera longeva! E non è uno scopiazzare Madonna, quanto un usare la strategia vincente che la regina del pop ha utilizzato. Miss Ciccone è una cantante mediocre, una bellezza troppo particolare per essere considerata tale, una ballerina snodata ma un po’ ripetitiva, una voce un po’ monotona… insomma… niente di speciale. ma il suo pop camaleontico le ha garantito l’ascesa all’Olimpo, e la ammiro tantissimo per questo. Xtina-BabyJane sta adottando la stessa tattica, con un punto in più a suo vantaggio: un talento canoro più unico che raro. spero continui così: a trasformarsi sempre di più.
@sara: come diceva luca, non credo che christina sia manipolata dai discografici (lo è stata solo nel primo album). non fa nè testi nè trasformazioni da paraculo mentre c’è da dire che la grande Bee ogni tanto è caduta in tentazione in questo senso…
Settembre 11th, 2008 at 20:07
non vedo come si possa scrivere tanto su due bionsè (ma non sembra più una marca di sciampo?)
cmq avete ragione tutti asd
Settembre 12th, 2008 at 02:30
@Sara: il paragone con Mary J Blige non regge. E’ un’artista completamente differente. Christina Aguilera è un’artista pop ed il pop è il genere musicale che per eccellenza si ispira a vari altri generi deconestualizzandoli, rendendoli propri e di conseguenza “snaturandoli”. In Back To Basics Christina Aguilera si è ispirata a dive della musica jazz e soul come Aretha Franklin, Etta James ed Ella Fitzgerald (testuali parole della Aguilera), ma non per questo si può dire che abbia fatto lo stesso genere musicale. Quella di Back To Basics è comunque pop music. Mary J Blige potrà aver fatto qualche singolo dalle sonorità più pop e commerciali ma resta una cantante R&B (che io ammiro e rispetto molto tra l’altro perchè è una delle poche veramente brave; Lil’ Kim è ‘na mezza sega a confronto).
Settembre 12th, 2008 at 10:19
Luca, hai ragione. Mary J. the best punto.
Settembre 12th, 2008 at 12:38
@Luca81na:La penso esattamente come te,dovresti comprare baCk to basics(o scaricartelo) è decisamente una spanna sopra Stripped.Sono curioso di vedere come porterà avanti questo look che ha definito futuristico, che è davvero sexy ( sembra una versione glamour del look che accompagnava stripped)ma non so se mi ha convinto del tutto.
@Zaghel:Non entro più nel post su vanessa e ashley perchè il mio pc non regge tutti quei commenti, hai mai pensato di aprire una rubrica o quanto meno un blog??? possibile che ne avessi già uno????
Settembre 12th, 2008 at 18:13
@stuntman: tranquì quel post sta lentamente morendo! non ti stai perdendo nessun fucilamento karampano XD…
si ho aperto mille blog… in cui ho scritto un post UNO! e poi puff…
però ci sto pensando effettivamente…
Settembre 12th, 2008 at 21:07
scusate, mi spiegate secondo voi cosa significa l’espressione “essere manipolati dai discografici”?
E perchè la interpretate con un’accezione negativa? Sinceramente penso che quando si fa musica ad “alto livello” (dove per “alto” intendo la posizione in classifica) sia abbastanza difficile non scendere a compromessi con chi ti fa lavorare (i discografici, appunto). In tanti casi essere “manipolati dai discografici” è una fortuna che uno deve tenersi stretta.
Rihanna è sicuramente “manipolata dai discografici”, ma - evidentemente - ha dei discografici coi controca**i che l’hanno trasformata nel fenomeno che è. Quindi è giusto che sia così, e stop; Madonna (impossibile azzardare un paragone tra la discografia attuale e quella dei primi anni 80, comunque) con l’esperienza è diventata “discografica di se stessa”, per cui è indubbiamente “manipolata dai discografici”; la Aguilera non mi pare che abbia quest’arte concettuale da esprimere e se ha sempre funzionato il merito è probabilmente dei suoi discografici che le avranno consentito sì di metterci del suo, ma l’avranno anche indirizzata al meglio, talmente tanto che qualsiasi cosa faccia oggi è un successo. Melanie C non sarà manipolata dai discografici, ma, appunto, non se la fila nessuno perciò tanto meglio “essere manipolati dai discografici”.
@Zaghel: non ci pensare nemmeno, che io ti voglio qui! Anzi, considera la mia proposta della rubrica catechizzacarampane!!!!
Settembre 12th, 2008 at 21:45
@chisse: va bene! dai voglio la rubrica!!!
e comunque io pagherei oro x essere manipolato dai discografici XD
Settembre 13th, 2008 at 02:21
@Stuntman: l’ho scaricato da tempo, don’t worry e lo trovo molto molto bello!
@Chissene: si è manipolati dai dicografici all’inizio, poi mano a mano che si ha successo ci si comincia ad emancipare sempre di più dal punto di vista artistico, ecco spiegato perchè molti artisti dopo i primi due o tre album scompaiono dalla circolazione (fanno di testa loro col benestare della casa discgrafica e fanno fiasco). Non so come possa funzionare per Rihanna, ma…
Madonna ha sicuramente un entourage che sa consigliarla ed indirizzarla. Lei partorisce l’idea, poi trova chi gliela sviluppa, poco ma sicuro. Del resto essendo oramai un’artista più che affermata nessuno tra grandi registi di videoclips musicali, produttori, stilisti, ecc. si rifiuterebbe mai di lavorare con lei. Lei si fa venire una mezza idea e poi di sicuro c’è chi la sviluppa, la contestualizza e l’adatta ai tempi moderni.
Christina ha cominciato a mettere del suo in ciò che fa da Stripped in poi (e si è visto dato che la trasformazione è stata radicale). Anzi… so che all’epoca ebbe parecchi problemi con la casa discografica proprio perchè non condivideva le sue scelte nè dal punto di vista musicale nè per quanto riguarda il look.
Melanie C ha rotto di comune accordo con la Virgin e si è resa indipendente proprio perchè il suo desiderio era fare il tipo di musica che voleva, vestirsi e pettinarsi come desiderava e non omologarsi a tutte quante le altre popstars. Dopo il periodo Spice Girls e la forte depressione è molto cambiata ed ha capito che non voleva più una vita sotto i riflettori. Adesso non è più perseguitata dai paparazzi, scrive e canta ciò che vuole, collabora con chi desidera, partecipa ai festivals di musica di mezzo mondo e conduce una vita molto semplice e ritirata che dice di adorare ed a cui non vuole rinunciare. Non è più una popstars a livello mondiale, ma è molto apprezzata dalla critica e comunque vende abbastanza per poter portare avanti la propria etichetta discografica ed incidere albums che vantano collaborazioni eccellenti per quanto riguarda i produttori (Marius De Vries, Orbit, Guy Chambers, ecc.). E adesso aspetta anche un bebè dal suo fidanzato storico per questo si è ritirata ancor più a vita privata!
Settembre 13th, 2008 at 02:50
@luca81na: ciò che dice melanie c è ciò che dicono tutti i falliti: “ora sto bene”. NO! non è vero! un cantante sta bene se il suo disco è in cima alla classifica, se partecipa agli eventi mondiali più importanti (non la “sagra delle pecore merinos” di qualche cittadina gallese) e fa in generale successo. che poi sia riuscita a lavorare con orbit e chambers è un altro paio di maniche, ma lo ha fatto solo per continuare a sfondare, con pessimi risultati. fa un tipo di pop mediocre e banale. rihanna checchè se ne dica invece è all’apice. che sia stata manipolata o meno non lo so (anche se penso di sì), ma sinceramente fossi una modella sconosciuta di un’isoletta tropicale e mi proponessero di fare un album r’n'b-dance hall accetterei subito. se poi i produttori decidessero di farmi cambiare aspetto e genere per diventare più pop (aggiungendo un po’ di truzz truzz timbalandiano che è va molto di moda) accetterei ancora di più!
ma una pop-star non sta bene senza riflettori addosso: se fai quella professione è perché hai una brama di successo non indifferente, perché vuoi bissare i successi di mostri sacri come madonna! non puoi vivere all’ombra di un gruppo morto un decennio fa e autoprodurre lavoretti fra una riunione della taperware e una seduta di decoupage. potrà anche essere felice ok. ma non credo melanie c sia veramente soddisfatta, almeno sotto il punto di vista discografico.
Settembre 13th, 2008 at 12:23
@zaghel: parole sante! Magari MelC sarà soddisfatta perchè ha preso una vagonata di denaro per la reunion con le spice, ma non certo perchè ha lasciato il segno nel pubblico mondiale come artista indipendente. Ciò dimostra ulteriormente che in quel contesto, dove “era mainpolata dai discografici” funzionava, mentre oggi che è libera come una libellula, non più!
Settembre 13th, 2008 at 17:35
Non la vedrei così. Subito dopo l’uscita di Forever con le Spice e con il successo di Northern Star si è ammalata, dice che alcune mattine non riusciva neanche ad alzarsi dal letto perchè si sentiva stanca, letargica e senza voglia di vivere. E’ ingrassata quando l’hanno imbottita di psicofarmaci (il Prozac su tutti). Non sopportava l’idea di andare in giro ed essere continuamente fermata da tutti (alcuni suoi ex fidanzati ed alcuni suoi amici hanno raccontato che non potevano neanche andare in un Mc Donald’s a Londra che subito si creava una folla di centinaia di persone che voleva foto e autografi). Tornare ad una vita tranquilla è stato ciò che lei desiderava, magari se avesse continuato a quella maniera con le pressioni della casa discografica e tutto il resto avrebbe fatto la fine della Winehouse o di Britney. Non è più una Diva del pop è vero, ma è comunque abbastanza conosciuta a livello internazionale e lo dimostra il fatto che alcune numero 1 in alcuni paesi europei le ha comunque avute con singoli o con album. Ha lavorato con Orbit, con Chambers, ecc. ma spesso alcune di queste collaborazioni sono rimaste tracks all’interno degli album e non sono state estratte come singoli (es.: Overprotected, Go, Melt uscita solo in UK) quindi non credo avesse intenzione di sfruttare queste conoscenze unicamente per fare il botto. E poi cerchiamo di essere un po’ più di larghe vedute, non è detto che chi fa musica lo faccia solamente per avere fama a livello planetario, successo mondiale e soldi a palate, anzi… Ci sono tantissimi artisti e gruppi indie che fanno la musica che a loro più piace da anni pur non avendo chissà quale grande riscontro di pubblico o di vendite, potrei citarne a centinaia. E poi non diciamo cavolate dicendo che fa del pop mediocre perchè anche questo non è assolutamente vero! Potrei citarvi i titoli di tantissimi pezzi di Melanie che non sono affatto mediocri (Understand, Out Of Time, You’ll Get Yours, Ga Ga, Melt, Carolyna, ecc.), ma sono comunque dei bei pezzi pop/rock, sicuramente migliori di tanta altra roba che ci sta in giro (Gimme More, Piece Of Me, Disturbia, 4 Minutes, My Love, ecc.).
Non è un problema di immagine o di musica il suo a mio avviso, ma è il fatto che non avendo una grande major alle spalle non ha abbastanza denaro nè agganci per poter investire in una promozione massiccia ed aggressiva come fanno centinaia di cantanti al giorno d’oggi. Con una promozione con i controca*zi, pubblicità ovunque, esibizioni in qualsiasi programma tv, video in rotazione 24/24 h, ecc. anche la canzone più fessa ed inutile del mondo può diventare una hit. Se bombardi il pubblico continuamente con la pubblicità di qualcosa e gli fai credere che quel qualcosa è ‘cool’ automaticamente la gente comincerà a comprare quel prodotto.
L’errore è che continuate a vedere Melanie C come la popstar dei tempi delle Spice senza rendervi conto che si è evoluta ed è passata ad altro… sicuramente è una cantante pop, ma in maniera differente da Christina Aguilera, Britney & Co. Non punta più di tanto sull’immagine ed è liberissima di farlo, nessuno può costringerla. Evidentemente a lei va bene così. A me finchè piaceranno i suoi cd continuerò a comprarli, altrimenti non li comprerò più… non vedo dove sia il problema…
Settembre 13th, 2008 at 17:56
@luca: sembri una di quelle carampane che che passa tutto il tempo a dire “Quanto è bella! Quanto è brava! Quanto è magra! Se si è ridotta così è colpa dell’ex marito, della madre, del tacco rotto…”
Settembre 13th, 2008 at 18:34
qualche discografico è disponibile per manipolarmi ? si ? grazie nevvero, ora torno alla pianola bontempi ad esercitarmi con qualche rumenta -.-
Settembre 13th, 2008 at 19:53
@Chissene:
Guarda che ti sbagli! Io ho semplicemente argomentato quel che penso. 
Settembre 13th, 2008 at 19:59
Alcune canzoni che ha fatto mi sono piaciute ma non hanno mai avuto tanto successo, sopratutto Carolyna.
Il più venduto dei suoi album ha raggiunto solo 4 milioni di copie che non è tantissimo se si considera un artista internazionale.Non so davvero con quale criterio abbiano fondato le Spice alla fine l’ unica con un minimo di voce era Mel C e quella vocalmente più interessante Mel B….Ma le altre davvero sono pessime.
Di Geri mi ricordo un paio di canzoni “decenti”.
Di Emma solo Maybe(il cui video è ambientato in un club di scambisti).Victoria ha fatto bene a ritirarsi l’ unico suo talento è quello di dimagrire al limite del possibile immaginabile.
Settembre 13th, 2008 at 20:35
@stuntman: Mel C con un minimo di voce? Mel B interessante vocalmente? Parliamone! Sinceramente ti potrei fare mille nomi di girl band con veri talenti canori. Le 5 peripatetiche (cercate il termine se non lo conoscete) inglesi erano veramente pessime. Tutte gatte morte con la raucedine. L’unico punto di forza era quello di essere state ben manipolate dai discografici (ooops! Torniamo sempre lì!) e di essere personaggi costruiti a tavolino per fare scalpore.
@luca81na: Se Gimme More, Piece Of Me, Disturbia, 4 Minutes, My Love e tutte le altre produzioni di Timbaland, Danja e soci hanno fatto successo è perché il genere che Timbo ha creato è stato qualcosa di totalmente innovativo: un pop dai ritmi hip-hop con sonorità elettroniche. E poi sinceramente credo che se una canzone è in cima alle classifiche è perché è obiettivamente bella e trasmette qualcosa: è come il vecchietto che va contromano in autostrada! Se un cantante ha 4 milioni di fan e uno ne ha 4000, sono quei milioni a essere scemi e bersi il peggio e quel piccolo gruppo ad ascoltare musica di alto livello o sono questi utlimi a volersi per forza distinguere dalla massa ascoltando canzoni alternative?
Ti parla uno che nel suo mp3 ha opere liriche, musica metal, pop alternativo e musica di classifica. Obiettivamente ti dico che Mel C può fare canzoni che trasmettono l’anima dell’interprete e vocalmente potrebbe ipoteticamente essere molto più dotata delle varie Rihanna. Ma ti dico anche - sempre obiettivamente - che la bravura di un’entertainer si vede dalla risposta del pubblico.
Settembre 13th, 2008 at 20:47
@Stuntman: guarda che 4milioni di copie sono abbastanza per un’artista esordiente. Il fatto che avesse fatto parte delle Spice comunque non la rendeva un’artista internazionale come solista.
Il video è ispirato alla scena di The Rich Man’s Frug che è parte di un numero musicale molto conosciuto di Sweet Charity di Bob Fosse che era interpretato da Shirley Maclaine. Quando Beyoncè ha fatto il video per Get Me Bodied si è ispirata a quella stessa scena di quel musical.
Melanie B sta preparando un nuovo album che dovrebbe uscire tra pochi mesi e che vede la collaborazione del fior fiore dei produttori R&B ed Hip Hop americani. Dopo la querelle con Eddy Murphy, il reunion tour delle Spice (che negli USA ed in Canada è stata un successo pazzesco) e la partecipazione a Dancing With The Stars USA che l’ha fatta conoscere ed apprezzare dal pubblico televisivo statunitense adesso in America è molto conosciuta. Mi pare abbia perfino condotto un reality show!
Su Geri sono d’accordo con te. Su Victoria un po’ meno… sarebbe stata un’ottima artista dance (in rete si trovano alcuni suoi demo mai pubblicati) ma ha la testa da tutt’altra parte (i prodotti del marchio DVB sono molto richiesti ed apprezzati in UK, Giappone e USA).
Maybe non è ambientato in un club di scambisti!!!
Settembre 13th, 2008 at 21:10
@Zaghel: ti contraddici da solo!
E’ vero che le Spice Girls erano un gruppo costruito a tavolino, ma è sempre stato risaputo che alla fine le 5 si sono sempre comportate come si sentivano di fare (dalle palpate al sedere al principe Carlo a urla e grida ovunque andassero al prendere per cul* i giornalisti durante le conferenze) e questo ha sempre causato loro non pochi problemi con i discografici. Eppure, pur essendoci da discutere come dici te, hanno venduto 65milioni di albums (senza contare i singoli) solo con i primi due cd. Allora, rifacendomi al tuo ragionamento mi domando: il pubblico era imbecille perchè apprezzava quelle 5 gatte morte senza un filo di voce o forse c’è stato un grandioso lavoro di marketing e di pubblicità dietro paragonabile a quelli di Madonna, Rihanna, Britney Spears and co.? Sicuramente non saranno state bravissime dal punto di vista canoro, ma al giorno d’oggi, tra le grandi popstars, chi lo è? Britney Spears? Madonna? Rihanna? Justin Timberlake? Avril Lavigne? (Christina Aguilera e Beyoncè non le metto in mezzo perchè sanno effettivamente cantare).
Il fatto che un artista venda più di un altro non vuol dire che sia più bravo o più apprezzato. Allora Noa o i Belle & Sebastian sarebbero artisti di merd* secondo il tuo ragionamento visto che non vendono quanto una Britney o una Madonna. Mary J Blige è strepitosa, eppure non è conosciuta in tutto il mondo quanto lo è Beyoncè. Questo mica significa che Beyoncè sia una cantante migliore di Mary J Blice che ha scritto canzoni che sono vere e proprie perle (per citarne una a caso No More Drama), ma semplicemente che il genere di Beyoncè si presta di più ad essere commercializzato e che grazie ad una massiccia promozione alle spalle può permettersi di vendere a più persone. E se qualcun altro ascolta altra musica non si tratta di voler fare gli alternativi o altro… semplicemente al giorno d’oggi i media in generale riescono ad influenzare molto facilmente le persone, gli adolesenti in generale. Se Mtv passa per gruppo di tendenza i Tokio Hotel ecco che tutte le 15enni comprano il loro cd. I Tokio Hotel, tra l’altro, stanno sbancando in Europa, Asia ed America: secondo il tuo ragionamento allora sono un gruppo che fa musica di qualità.
E non mi pare proprio! Sono semplicemente un fenomeno musicale pompato dalla tv, dalle radio, ecc.
Settembre 13th, 2008 at 21:26
@luca81na: carissimo, non mi contraddico per niente! non ho mai parlato di qualità della musica, bensì di doti canore (che le Spice Girls non hanno) e produzione dietro (che hanno avuto e sottolineo che è stato il loro punto di forza). E comunque credi che i loro scandali non fossero già programmati? Dalla toccatina al principe ai finti litigi con le major. A 27 anni (lo deduco dal nick) dovresti aver smesso di credere alle api impollinatrici di donne e bambini sotto i cavoli.
Il fatto che un’artista venda più di un altro - ripeto - significa che è un entertainer molto più bravo. Prova a guardare i concerti di Madonna, di Britney Spears e Christina Aguilera. Ballano, cantano (in playback? Pazienza!), recitano. La qualità di una pop-star si vede da come riesce ad attrarre le masse: POPolare è questo! Apprezzo più i Tokio Hotel (fatico a scriverlo…) di una Amy Winehouse: l’importante è cavalcare il successo!
Sto facendo due discorsi totalmente diversi: il talento musicale e il talento di intrattenere, di trasmettere qualcosa.
C’è chi ha entrambi (Christina Aguilera).
C’è chi ha solo il primo (Mary J. Blige).
C’è chi ha solo il secondo (Britney Spears).
Settembre 13th, 2008 at 23:44
@Zaghel: prima di tutto ti chiederei di modificare i toni, perchè non ci conosciamo minimamente! Alle api impollinatrici ed ai bimbi sotto i cavoli ci crederete tu e tua sorella tanto per cominciare. Alla fine quello che tu non hai capito è che non si tratta di essere bravi entertainer come dici tu perchè con una major alle spalle che pubblicizza i tuoi cd dai deserti dell’Australia fino agli angoli più reconditi della Groenlandia rendendoti quindi il più visibile possibile e che sborsa i soldi per tour dalle scenografie monumentali e con coreografie complesse ed originali (grazie a coreografi che si fanno pagare un bel po’ e corpi di ballo che sicuramente non costano poco), per farti lavorare con i produttori più alla moda del momento e farti collaborare con gli artisti che più vanno, tutti sono bravi a fare gli entertainers. Allora non si spiegherebbe come mai le Spice da soliste non abbiano lo stesso successo di quando sono in gruppo, scusa. Quando sono gruppo hanno una grande major alle spalle che le pubblicizza fino alla nausea e sborsa quattrini su quattrini per rendere accattivanti i loro shows e le loro performances (si è visto anche ultimamente col Reunion Tour) mentre quando sono da sole non hanno alle spalle la stessa disponibilità di denaro. Se hanno avuto successo in gruppo è perchè erano brave entertainers? Embè ora che sono soliste non lo sono più? Eppure sono le stesse di quando erano in gruppo, le stesse cinque persone. Ammettiamo pure che su 5 fossero solo 2 le vere entertainers e che le altre si accodassero, beh come mai non ci sono due di loro all’apice del successo ora come ora? Vedi che sei in contraddizione? Lasciando perdere le Spice Girls potrei farti un altro esempio più attuale: Nicole delle Pussycat Dolls. Come gruppo funzionano eppure lei è la leader e la sola entertainer (se hai mai visto un concerto delle PCD saprai bene che le altre 4 sono solo di contorno perchè quella che sta sotto i riflettori ed interagisce con la folla è lei) ma da solista il pubblico l’ha mandata a cagar*. Come mai? Da solista non è più una brava entertainer? Quando c’è il gruppo si ricorda di essere brava e fa uscire tutta la sua verve e quando è sola si sente triste e spaesata sul palcoscenico?
Melanie C ha una bella voce (molto particolare), un’estensione sufficiente ed una buona tecnica. Ti assicuro che ai concerti è una buona intrattenitrice che sa interagire col pubblico, sa divertirsi e farlo divertire. Ha personalità (l’unica cosa che non si può rimproverare ad una Spice Girl di non avere). Non ha una major alle spalle (per sua scelta), ha una piccola etichetta indipendente che si affida a piccole società (la Planet Records in Italia) per la sponsorizzazione e la distribuzione a seconda dei diversi paesi (Europa per lo più, il Canada grazie alla EMI, l’Australia ed il Giappone grazie a Dio). Se non ha successo è perchè è al di fuori di quel meccanismo di mercato di cui fanno parte popstars come Britney Spears o Christina Aguilera e se ne è fuori è perchè lei se ne è voluta andare. Del resto: il paccozzo di soldi se l’è fatto e potrà campare di rendita tutta una vita, il successo l’ha avuto, può vantare collaborazioni eccellenti (Bryan Adams, “Left Eye”, Luther Van Dross), ora fa la musica che le piace, coi tempi che decide lei e con chi vuole lei. Io non la biasimo per questo, ma da qui a dire che la sua musica è pop mediocre ce ne passa anche perchè è sicuramente meglio di schifezze come Beautiful Liar, Deja Vu e Irreplaceable di Beyoncè che fa musica pop sontatissima e vuole spacciarla per roba di alto livello.
Settembre 14th, 2008 at 02:42
@luca81na: ti sei offeso per le api?! o.O? mah…
a ogni modo NON si può dire che le spice girls abbiano personalità: hanno preso cinque ragazze con voci diverse e le hanno truccate e vestite, fatte immedesimare in personaggi che durano fino ai giorni nostri (nè più nè meno ciò che è successo con tutti i gruppi, sia boyband che girlband, es.: blue, pussycat dolls, sugababes, ecc. ecc.).
le pussycat dolls funzionano essendo due coriste, due ballerine e una cantante: ciò che non sa fare una fa l’altra. nicole ha avuto la pessima idea di lasciare un gruppo prolifero e all’apice per intraprendere una carriera solista miscelando generi e producers.
le spice girls hanno sempre funzionato perché ognuna copriva le lacune dell’altra e per il mix dei vari personaggi: la sportiva che tanto amate (che tra l’altro è sempre stata la mia preferita), la stilosa, la pazza, la bimba e la… tro*etta?! a ogni modo la squadra funziona sempre, così come i duetti e le varie collaborazioni: rendono un concerto o una canzone molto più appetibile! per farti un esempio banalissimo da piccolo adoravo “spider man e i suoi fantastici amici”, una serie con protagonisti l’uomo ragno e i due mutanti stella di fuoco e uomo-ghiaccio, mentre non mi filavo nè “le avventure dell’uomo-ragno” nè tantomeno quelle del ghiacciolo ambulante. perché? non te lo so spiegare. so solo che quando davanti hai più stimoli (nel caso musicale più voci e timbri) sei più invogliato a farti intrattenere.
continuo a non credere alla storia di mel c del “me ne sono andata perché ho scelto così”. è una storia vecchia come il mondo. ora superata solo da “faccio l’isola dei famosi perché voglio mettermi alla prova, non perché sono un fallito”.
e comunque l’importanza di avere una produzione dietro l’ho ampiamente chiarito anch’io. se leggessi senza i paraocchi per far di tutto pur di smontare le mie teorie ti accorgeresti che non hai fatto altro che ampliare il mio discorso sulle case discografiche.
sta di fatto che se una pop-star ha successo non è solo merito della pubblicità. penso a sarah brightman e celine dion, due artiste che fanno tour con coreografie e scenografie al pari di madonna e britney spears, eppure pochi conoscono (o al massimo conoscono rispettivamente “time to say good-bye” e “my heart will go on”). eppure riempiono gli stadi e vendono milioni di dischi. la cosa buffa è che entrambe non hanno major dietro e quando le hanno non vengono per niente pubblicizzate.
fanno successo perchè vedere un loro concerto lascia il segno. ascoltare un loro album mette i brividi. perché hanno talento e sanno cosa piace alla gente.
e comunque parli esattamente come una karampana delle spice girls. e non è un’accusa. dico solo che dovresti essere un po’ più obbiettivo.
Settembre 14th, 2008 at 12:05
Che casino!! Io, per manipolazione da parte dei discografici, intendo principalmente l’immagine: non penso che sia stata un’idea della Chris trasformarsi nel corso del tempo così e nemmeno delle varie Britney, Madonna, Spice Girls, ecc ecc… Ecco perchè a me il pop non piace, la musica passa veramente in secondo piano anche se una (come la Chris) è brava a cantare. Tutte queste “leggende” comunque non reggono il confronto con la Mary J, almeno da un punto di vista musicale e di immagine. Con questo voglio intendere che ormai Madonna e company sono un fenomeno che va al di là della musica, per loro è più importante l’immagine che la musica (apparte un po’ forse per la Chris). La Mary fa sempre quello che le passa per la testa ed ecco che non fa successo perchè fa un video osè e company ma perchè fa buona musica (no more drama, we ride, be without you, family affair, I can love you better, ecc ecc), questa sì che si può definire veramente una cantante, almeno per me.
Poi, girl band in giro ce ne sono ancora ma, ultimamente, bisogna sculettare per fare qualcosa di buono in classifica ed ecco che vengono fuori le Pussycat Dolls quando negli anni ‘90 avevamo gente come le En Vogue e le Salt’n Pepa.
Spero di essermi spiegata bene se qualcosa non è chiaro scusatemi ma domani comincio la prima liceo a Vicenza e sono “un po’” traumatizzata perchè mi devo svegliare ogni giorno alle 5e30 e, come se non fosse abbastanza, oggi ho anche un po’ di febbre…no comment.
Settembre 14th, 2008 at 12:59
@Luca & @Zaghel: Svegliarsi la domenica mattina (mattina? urgh! è l’una…) e leggere una rissa musicale del sabato notte è davvero una grande soddisfazione.
Sabato prossimo, però, andiamo a ubriacarci tutti insieme all’osteria all’angolo: offro io per appianare ogni malinteso e perchè non vi voglio vedere l’uno contro l’altro. Peace & Love <3
@sara: in bocca al lupo per il liceo! Non ti preoccupare perchè io ho la sensazione che tutto andrà per il meglio. Tienici informati su come procede, mi raccomando
Visto che conoscerai un sacco di gente nuova, ricordati di fare un po’ di pubblicità a questo blog! ihihihihih 
Settembre 14th, 2008 at 13:00
Scusate ma questa teoria esclude il fattore Madonna!!Ovvero la più grande performer di tutti i tempi al momento con Hard Candy ha venduto meno di Mel C col suo album d’ esordio!!!
E pure l’ intrattenimento c’è eccome, ma si parla addirittura di date che non hanno fatto sold out!
Ergo l’ Album fa abbastanza pena, sopratutto se si pensa che Confessions ha venduto oltre 13 milioni di copie.
Anche Geri ha fatto un paio di canzoni belline(Lift me up,Look at me,Chico latino,it’ raining men) e tra le altre Spice era la miglior entertainer ma la sua carriera è andata di m****a.
@sara:Sei più piccola di quanto credessi!!!ma perchè devi svegliarti alle 5 e 30???
@zaghel:Io mi guardavo L’ uomo ragno e i suoi fantastici amici perchè mi sarei volentieri fatto Stella di fuoco…
Settembre 14th, 2008 at 18:25
@Zaghel: non sono karampana per niente, semplicemente ho un mio punto di vista che è: non è detto che se un cantante non vende milioni di album e non fa soldi a palate significa che faccia musica mediocre o peggiore di chi album ne vende a vagonate. Noa non vende quanto Rihanna, vogliamo dire che Rihanna artisticamente valga più di Noa? Perchè se la pensi così è grave!
P.S. Guarda che le Spice hanno semplicemente estremizzato alcune loro caratteristiche reali. Se incontrerai mai Mel B dal vivo ti renderai conto che è una pazza furiosa, allo stesso modo se dovessi incontrare Melanie C ti renderai conto che è simpatica e piena di energia, ovvio che poi ci hanno marciato sopra!
@Sara: condivido tutto quanto hai scritto.
@Stuntman: bravo! E’ quello che mi domando anche io! Geri era la performer del gruppo e non mi pare sia andata meglio delle altre: perchè?
Alla fine, comunque, io credo sia più un insieme di ragioni differenti che determina il successo o meno di un artista: quanto viene investito in denaro per promuovere quell’artista ed il suo lavoro (ovvio che chi ha una major alle spalle può permettersi di più); la moda del momento (Madonna docet); la scelta dei singoli da far uscire e che devono comunque uscire al momento giusto (ad esempio non ho mai capito perchè Melanie C alle volte abbia estratto come singoli canzoni di merda e abbia tenuto nascoste canzoni veramente belle); la musica di tale artista (un artista che fa musica di merda può andare avanti per un po’, ma poi stanca); ecc. ecc. Ridurre il tutto all’idea di “Bravo Perfomer = Successo Garantito” è riduttivo, altrimenti non si spiegherebbe come mai anche Robbie Williams che è da sempre un rinomato performer con gli ultimi album non se la sia passata molto bene. Aggiungo: con un coreografo di fama mondiale alle spalle, scenografie immense, un corpo di ballo preparato ed atletico, una band che suona divinamente sul palco, il playback ed una massiccia dose di pubblicità anche io potrei andare in tour domani ed essere definito un bravo performer!
Settembre 15th, 2008 at 17:56
Ho perso il bus stamattina!! Per fortuna che c’era mio papà… per il resto va abbastanza bene anche se domani c’è la prima lezione di latino (….)
Zaghel, si vado in prima superiore!! E mi devo svegliare alle 5e30 perchè ho il bus alle 6e34 e perchè vado a scuola a Vicenza e io sono distante 30 km dalla città… Uffa!!
Settembre 15th, 2008 at 19:11
Oggi era il mio ultimo “primo giorno di scuola”, era l’ ultima volta che provavo quel senso di smarrimento, tra gli abbracci di persone fasulle che non si sono cagate tutta l’ estate, ma appena si rivedono” weee tutti amici”.
Addio ipocrisia dei nuovi propositi per l’ anno scolastico.
Addio ai crampi del nervoso, addio scelta del compagno di banco.
Addio vista dei professori imbrazzati che il primo giorno non sanno che fare e chiedono ” come avete trascorso le vacanze?”
Addio nuovi professori che fanno l’ appello per la prima volta e sbagliano il tuo cognome.
Questo sarà l’ anno degli adii ed era anche ora sono da settembre della prima superiore che voglio scappare…….
Settembre 15th, 2008 at 20:22
@stuntman: io ho finito le superiori 12 anni fa (azz!) ma ho mantenuto i contatti con quasi tutti gli ex compagni (forse è stato facile perchè in classe eravamo solo 16). Anzi, ci siamo frequentati per molti anni e con alcuni l’amicizia è diventata solida, mentre con altri (un paio si sono sposati, un paio trasferiti) ci vediamo comunque ogni anno facendo una cena di rimpatrio che è sempre molto piacevole. Ho un ricordo di una classe unita ed affiatata nel bene e nel male, e ci siamo davvero divertiti sia dentro che fuori le mura scolastiche.
Adesso sembrerà una paternale da vecchiaccio retrogrado, ma io ho come l’impressione che siate voi “giovani d’oggi” ad essere eccessivamente individualisti e poco disponibili ad adeguarvi ad una esperienza formativa e sociale, a mio avviso, ancora importantissima e che voi purtroppo sottovalutate
Settembre 15th, 2008 at 21:21
Non fraintendere ho dei legami molto solidi …ma non con tutti, il fatto è che è molto difficile amalgamare 24 personalità.Insomma non si può essere tutti amici e una convivenza forzata non può che peggiorare la situazione.Fondamentalmente la mia classe ha subito molti scontri e tensioni e mi sarebbe piaciuto non averne parte purtroppo ho un carattere abbastanza forte e spesso mi è molto difficile rapportarmi agli altri(Essendo poi uno Stuntman è ancora più difficle …nessuno capisce il mio stile di vita).
Molte persone hanno scelto di non conoscermi ma dare un giudizio a “pelle”.Quelli che invece mi hanno voluto conoscere (e a cui l’ho permesso) sono i miei migliori amici e assieme siamo partiti quest’ estate.
Non c’è comunque un brutto rapporto nella mia classe, ma più che altro rapporti freddi.dunque non sopporto che una persona che mi ha ignorato anni mi vvenga ad aggracciare come se fosse il mio migliore amico quando dalla prima non mi ha cagato.
Sopratutto la cosa strana è che quando ero in prima ero il più basso, il più piccolo e il più magro.Ora che sono uno dei più alti e( non vorrei sembrare vanitoso )belli, stranamente ora vogliono essere miei amici sopratutto le ragazze…
Ottobre 1st, 2008 at 19:50
x favore nn toccatemi beyoncè!!!
a me piace molto.
la sua voce.
il fisico! xk è una donna con le curve!!!
W LE CURVE
Ottobre 27th, 2008 at 06:03
[...] già visto la bionda naturale Beyoncè con la nuova acconciatura, ma forse è il caso di guardarla da varie angolazioni per [...]