Chissenefrega is social (insomma, mica tanto)

Approfitto degli ultimi giorni di pausa estiva per segnalare gli account che ho aperto (alcuni recentemente, altri nella notte dei tempi) su diverse reti di social networking & affini. Personalmente sono una frana sotto il punto di vista della socializzazione virtuale, ma è il “sistema” che proprio non mi ispira: tutto quel genere di siti, ormai, sembra fatto con lo stampino e se hai più di sedici anni ti senti tremendamente fuori luogo. Fondamentalmente faccio presenza, ma non rispondo ai messaggi, non pubblico foto, non invio baci virtuali, accetto le richieste di amicizia quando mi ricordo e non mi intrometto in discussioni dove tutti parlano e alla fine nessuno dice niente, dove ciascuno espone il peggio di se stesso sotto forma di gif animata-glitterata, e c’è un comune abuso di K e di caps lock. Tutte queste cose, peraltro, posso trovarle tranquillamente anche in certe pagine di questo blog, con la sola differenza che su Myspace, per esempio, tutti si amano (o fanno finta di amarsi) e si fanno i complimenti (o fanno finta di farsi i complimenti). Qui, invece, si litiga in tutta sincerità ed – in tutta sincerità – è decisamente più divertente. Ma, nonostante tutto, all’omologazione internettiana bisogna pur cedere: al giorno d’oggi non ti fanno più entrare nemmeno nei peggiori bar di Caracas, se non hai almeno un paio di account su Facebook.

Dopo questo preambolo, che mi pare quasi un pre-embolo, so che sarete assaliti da una profonda voglia di addare (che orribile neologismo), se non l’avete già fatto, Chissenefrega ai vostri friends su:

Youtube – Chissenefrigo

(questo fa un po’ eccezione a dire il vero, in quanto è l’unico sul quale – avessi tempo e voglia – potrei passare giornate a navigare)

Facebook – Chissenefrega Whocares

(quello con la testa nel cannone non sono io, è il mio gemello buono)

Netlog – Chissenef

(idem c.s.)

Myspace – Chissenefrega

(se volete potete “addare” anche Orietta Berti)

Google Picasa – Chissenef

(foto mai viste prima, se vi riconoscete ritenetevi fortunati)

Flickr – Chisseneflickr

(da quando l’ha comprato Yahoo mi sembra defunto più che mai)

Mybloglog – Chissenefrega

(idem c.s.)

Blogcatalog – Chissenefrega

(ma anche questo se l’è comprato Yahoo?)

Friendfeed – Chissene Frega

(devo ancora capire come funziona, ma mi adeguo)

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.