Beth Ditto e i The Gossip

Consiglio fashion del giorno: se sei un po’ in sovrappeso, e non vuoi dare nell’occhio, rasenta i muri indossando un vestito dello stesso colore della carta da parati. Funziona, garantisce Beth Ditto.

I “The Gossip” sono praticamente sconosciuti in Italia (dove arriveranno il 9 luglio), ma la loro fama è in forte ascesa. Il salto della staccionata che li farà passare da band indipendente che strimpella intorno ad un falò sulle rive del Mississippi a fenomeno di culto intenazionale (che, ad onor del vero, è già ampiamente emerso in svariati Paesi), si avvicina sempre più. Ed il merito è tutto di Beth Ditto, energetica leader oversize del gruppo, nonché pluripremiata icona di non-stile.

Lesbica e fidanzata con una travestita, eletta a portavoce della comunità gay, con una imponenente presenza scenica, ed uno stile di vita spiccatamente borderline (finchè la borderline non crolla sotto il suo abbondante quintale di massa vocale) è una delle più interessanti scoperte recenti dell’indie rock americano.

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.