Giò di Tonno e Lola Ponce vincono Sanremo 2008 (ma va?)

Leggo sul blog di Gino Castaldo di Repubblica (che ha fatto la cronaca online dell’ultima serata del Festival – un po’ in ritardo, eh…) :

Non è che a questo festival ci fosse tanto da premiare. Ma la vittoria dei due zuccherini e il secondo posto della Tatangelo riportano il festival ai suoi anni peggiori. Va detto che era prevedibile. L’andazzo si era capito da un pezzo. Ciò non toglie che siamo alle solite. Questi meccanismi di voto, compresa la giuria di qualità che di qualità non era, sono sconcertanti. Come diciamo da anni. In fondo l’anno scorso è vero che ha vinto Cristicchi ma secondo e terzo furono Albano e Mazzocchetti, quindi c’è mancato un pelo. In questo davvero il festival non cambia. Peccato.

Null’altro da aggiungere (solo che per un momento avevo sperato, ingenuamente, nel terzo posto di Frankie Hi Energy). Complimenti rassegnati alla coppia “Insalatissima” per questa disarmante vittoria.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Archiviata definitivamente la pratica Sanremo. Buon red carpet a tutti.

Update: leggo dai commenti che siamo tutti più o meno d’accordo che L’Aura avrebbe meritato ben di più, per cui aggiungo il video della sua esibizione di giovedì in “duetto” con i Rezophonic.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.