Aspettando trepidanti (zzzzz…) Sanremo 2008

L’anno scorso ci eravamo preparati a dovere. Quest’anno, invece, il tempo è trascorso così in fretta che non mi ero ancora reso conto che domani sarà già il momento di tuffarci con un triplo salto carpiato nella grande kermesse sanremese. L’anno scorso avevamo lanciato il “Best of” delle edizioni più recenti e il mitico Controfestival (che vide vincitore l’altrettanto mitico Toni Municipio). Avevamo seguito le tre serate principali (una, due e tre) con tre chissenecronache live sul blog. Ci eravamo lasciati andare a pronostici più azzeccati che azzardati e critiche musicali all’acqua di rose, scoop e post integrativi. Eravamo in tanti, è stato divertente e le cose si sono evolute oltre ogni più rosea previsione.

Quest’anno è evidente che non ci sarà tutto questo, ho avuto poco tempo libero per poter organizzare qualcosa di interessante e in questo momento non so dire quale sarà la copertura che Chissenefrega garantirà alla manifestazione festivaliera. Ma io di Sanremo non ne ho mai perso neanche uno (sì, ok, non è da andarne fieri) e nonostante ogni anno provi a trovarmi qualche altro impegno, poi alla fine cedo sempre alla visione, in diretta o in differita. Domani sera io ci provo a seguire la prima serata del Festival con una cronaca in diretta su queste pagine: siete tutti invitati, poi vediamo che succede. Diciamo che sarò presente finchè il fisico regge, visto che ho un discreto monte ore di sonno arretrato.

Vi lascio prepararvi psicologicamente al grande evento con tre video tratti da altrettante edizioni di Festival passati:


Il primo vede i Queen esibirsi in playback in una nube di gas nervino durante Sanremo del 1984 (per la cronaca quest’anno tra i superospiti vi sono i Pooh):

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Qui una divertente parodia del Trio Lopez-Marchesini-Solenghi (tra due settimane il loro comeback in tv) al limite del blasfemo nel 1989:

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

E quest’ultimo non è proprio tratto dal Festival, ma dalla puntata di Domenica In (anzi di Dom&Nika di Jocelyn [argh!]) in onda il giorno successivo alla serata conclusiva nel 2002, in cui era ospite un’ancora sana di mente Britney Spears (che incontrò Carlo Conti sul palco dell’Ariston e ciò spiega molte cose).

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.