San Valentino (in ritardo): Chissenefrega vi ama e vi regala files mp3 (legali!) + le soluzioni di Piccole Celebrità / 9
Questo post batte tutti i record nella categoria “post col titolo più lungo e più ritardatario dell’universo 2008”. Alla fine, dopo il salto, troverete le soluzioni di “Piccole Celebrità / 9” che mi vengono richieste a gran voce. Nessuno ha indovinato i quattro i nomi, ma voglio premiarvi tutti lo stesso (tsè, altro che tartina col Rio Mare Snack Patè!).
Qualcuno potrebbe subodorare (a ragione) un leggero conflitto di interessi in questo post. Ma in questo Paese non è mai stato un reato, perciò immagino che neanche smarchettare sul proprio blog una compilation nella quale il blogger compare (a sorpresa) come co-autore possa essere una cosa così grave. E soprattutto, come dissi già da qualche altra parte, in un mondo che criminalizza il download di file mp3, quando c’è qualcuno che quei file mp3 li offre gratuitamente e legalmente, è quasi scortese non approfittarne.
La digital label indipendente Purha Records (che nel 2002 sfornò uno degli ultimi grandi tormentoni popdance internazionali della storia, per la precisione questo) sonda le nicchie degli ascoltatori di musica digitale lanciando alcuni interessanti progetti. Uno di questi è destinato ad un pubblico che va dall’amante del crepitìo del falò sulla spiaggia all’elettrofighetto, un disco dove fiati e corde si intersecano a suoni sintetici ed armonie soffici, intitolato Ibiza Lounge Parade. Dodici brani che tracciano una linea immaginaria tra la Scandinavia e il Sudamerica, sospesi tra richiami chillout e contaminazioni nu-latin e nu-jazz, da ascoltare rinfrescati dalla brezza di un pomeriggio primaverile con i piedi sprofondati nella sabbia tiepida, mentre si sorseggia un cocktail alla frutta scorgendo scampoli di cielo azzurro che affiorano da dietro i cirrocumuli.
Grazie ad uno speciale accordo con gli amici di Purha Records (che ringrazio), questo blog è lieto di regalare tre brani completi estratti dalla suddetta compilation, più un sampler riassuntivo delle rimanenti tracce dell’album. Il file, zippato, sarà disponibile per pochi giorni in download cliccando su uno dei seguenti link:
Attenzione: l’archivio è protetto da password. Per sbloccarlo dovete inserire:
www.chissenefrega.net
Per chi volesse poi scoprire il resto, la compilation è disponibile sui più grandi circuiti di vendita di mp3 online, a partire da i-Tunes e Amazon (e molti altri), a prezzi davvero stracciati (d’accordooooooooooooo?!):
Link su iTunes (richiede iTunes installato sul pc)
[modalità automarketta off]Bene, torniamo a noi. Le soluzioni di “Piccole Celebrità / 9” sono:
1) Fabio Cannavaro
2) Freddie Mercury
3) Gwen Stefani
4) Eminem
Non posso proclamare nessun vincitore, visto che nessuno ha scritto tutti e quattro i nomi corretti. La prossima settimana sarò più buono, promesso.
Meno male che hai scritto i nomi, perchè eravo totalmente irriconoscibili!
Per gli mp3 ringrazio e scarico! 😀
Poi ti farò sapere se mi son piaciuti… una cosa: sei coautore? nello specifico in cosa hai collaborato?
Eh chissene! Ma ti hanno pure pagato per questo?? Che commerciale che sei divenuto ormai….
Ecchissenefrega! Io li scarico illegalmente!!!
🙂
e che cavolo! il secondo era Freddie Mercury? avevo anche pensato di scriverlo ma francamente dalla foto sembrava si trattasse di un uomo di colore…..:cry:
grazie del regalo che secondo me potrebbe essere il prossimo tormentone estivo, vista la tua lungimiranza 😉
“Dodici brani che tracciano una linea immaginaria tra la Scandinavia e il Sudamerica, sospesi tra richiami chillout e contaminazioni nu-latin e nu-jazz, da ascoltare rinfrescati dalla brezza di un pomeriggio primaverile con i piedi sprofondati nella sabbia tiepida, mentre si sorseggia un cocktail alla frutta scorgendo scampoli di cielo azzurro che affiorano da dietro i cirrocumuli.”
e bravo Chissene, mi hai fatto venire una voglia irrefrenabile di vacanzeeeeeeeeeee
Ma vieni! Cannavaro l’avevo indovinato!
@gipris: sono coautore nel senso che quattro canzoni della compilation sono scritte, ideate, programmate, arrangiate, mixate da me. Ho fatto tutto in casa tranne il mastering e le parti suonate da strumenti “veri” (chitarre e sax nel mio caso ma le cui parti nascono comunque da mie idee) che sono state registrate in studio da musicisti professionisti e montate sulle mie basi successivamente.
@matteo: hai ragione, io venderei anche le chi@pp& se potessi… O_o
@amosgitai: scarica come ti pare, basta che scarichi… 😀
@scarlett: tormentone estivo? uhm, sì, perchè no! 😛
@henry: bravo, ma secondo me non era difficile…
il quarto era eminem???????? è cambiato molto il ragazzo…
ke carino eminem da bambino…..gwen invece nn mi piace……nn ne avrei indovinate nessuno…
C’è ki pensa che, dopo il fantastico featuring con cui il gruppo torinese si è sputtanato del tutto, tra Tiziano Ferro e uno dei due frontman dei linea 77 (quello obby-obeso) sia inziato qualcosa di serio.. più orso di lui
..non è dolcissimo ?
@riotboy: ❓
@chissene, che fiscali che siamo! Uff, scusa se ti ho detto una cavolata… Riotboy deve aver sbagliato post.. Il problema è che sulle categorie tiziano non c’è… Deve aver sbagliato blog!
Boss, le piccole celebrità erano impossibili da indovinare… ^^ grazie per i file appena ho un attimo scarico 😉
Tu zì che ci vuoi bbbène, grazie CSNF! (A proposito di ritardo, io ringrazio 3 giorni dopo, fai tu! 😉 )
Urca, coautore! Il Boss è sempre un grande!
lo non sapevo dove scriverlo.. : ( ..e non “dite apriti un blog”