Mariah Carey – Touch my body
Melodia orecchiabile, arrangiamento inesistente, “Touch my body” (singolo-anteprima del nuovo album di Mariah Carey intitolato “E=mc2” in uscita il primo aprile – e non è uno scherzo -) sembra uno scarto di “The emancipation of Mimi“, disco di inaspettato successo uscito nel 2005. Un album ottimo, quello, dove grazie al tamarrume di “It’s like that“, ai campionamenti di “Get your number” e ai virtuosismi di “We belong together“, la botulinica cantante americana dagli zigomi d’acciaio e dalla voce crepacristalli riuscì a riconquistare i mercati internazionali che anni prima le avevano voltato le spalle. Non che io sia mai stato un grande fan di Mariah, ma devo riconoscere che se c’è una che l’rnb lo sa fare come si deve, questa è proprio lei: artista navigata che, nonostante tenti di tirare indietro l’orologio a colpi quasi quotidiani di lifting, porta sulle spalle un bel numero di primavere artistiche e di successi pregressi. Ecco perchè mi aspettavo di più da questo nuovo singolo, troppo legato al passato, troppo senza spina dorsale.
…la cosa più incredibile è che l’album si intitoli E=mc2….a vederla pare abbia meno neuroni attivi di paris hilton con ‘sto sguardo da capitone lesso.
Scusa, ma la soluzione del quiz di ieri?Mi pare non ci sia da nessuna parte!
Adesso sono curiosa!
😀
è meglio ke Mariah lasci spazio alle sue eredi, come Leona Lewis…
Chissene io posterei la traduzione di questa canzone… Davvero pregna di contenuti… Ma quando ci dici chi è l’uomo della quarta foto… Mi sto scervellando, aiuto!
Dopo un minuto e qualcosa ho interrotto. Me cala la palpebra, chennoia Maraiaaa!!
sempre maraglia,Maraia….;-)
Io Mariah me la ricordo ai tempi di “Someday”..mi sa che era il 1990 o 91 poi non l’ho più ascoltata.Mi ricordo che per un certo periodo aveva la mania delle farfalle quando aveva fatto l’album “Glitter”. Farfalle, farfalle, farfalle dappertutto. Nella copertina di questo ultimo album secondo me è un pò patetica con quelle tette rifatte e con quel braccino corto 10 cm.Poi di faccia sembra un travestito brasiliano..
Parlo della foto dove ha un body bianco seduta su una sedia.Non so se sia quella la foto di copertina..
Leona Lewis erede di Mariah Carey???? Neanche fra 1000 anni, la Lewis, secondo me, è una di quelle artiste che fanno una canzone e poi non si sentono più. E poi, la Mimi non è tanto vecchia ha ancora anni e anni di carriera
Oddiumèèèèèèèè… Nooo! Certamente anche Leona Lewis farà successo: ha ottave fresche a profusione da bruciare in virtuosismi vocali ad ultrasuoni, tipo la Mariah dei primi album. Mimi, però, rimane unica, nonostante botulino e ritocchini vari (un po’ ridicoli)! Ok, il testo di ‘Touch My Body’ non è impegnativo, ma, su 11 album di MC, io non ricordo di aver ascoltato una canzone con testi filosofici o chissà quanto poetici… Sono le sue scelte melodiche e la sua voce a fare la differenza!
Speriamo bene per l’upcoming ‘E=MC2’!!!
Ciaooo!
A me sembra ridicolo fare pettegolezzi sul fatto che Mariah sia rifatta o meno: saranno pure cavoli suoi ! Io trovo che, sebbene non sia “We belong together” (tralaltro neppure singolo apripista del precedente album), questa “Touch my body” sia fresca e piacevole per lanciare un album che spero valga la pena attendere. PS: la Lewis dovrebbe adottare uno stile più personale, perchè la voce fotocopia non basta!
Concordo con Francesco.
Tantissimi si lamentano che Mariah propone sempre la solita musica e adesso che esce con Touch my body, che, nonostante sempre RnB, si distacchi un attimino dalle canzoni precedenti, si lamentano comunque. Secondo me è molto orecchiable e di grande efficacia. Poi nn capisco come una recensione su un singolo debba andare sempre a cadere sulla fisicità della persona. Non mi sembra molto obbiettivo.
Poi nn capisco quelli che dicono che Mariah debba lasciare posto alle eredi (quali poi???!!!!). Grazie a Dio, Mariah è una delle poche che sa ancora fare buona musica. Quando non canterà più il panorama musicale perderà una grandissima artista!
Federì… sì a megl! (In italiano: sei la migliore!)
Nonostante tutto a me questa canzone, certo la Lewis ha fatto un album davvero molto buono e sembra essere lei l’erede della Carey, però Mariah sembra che sia riuscita a creare qualcosa di nuovo se non nel panorama musicale per lo meno nel suo.
A me questa canzone piace davvero tanto.
ma cm fate a di’ ke TOUCH MY BODY nn è un gran kee!! è fikissimaaaaaaaa!! a me piace tntxm e gia’ la canticchio sotto la docciaa!
ma se nn vi piacciono determinati cantanti xkè entrate nei loro siti?????anna l’invidia è una brutta bestia!!!!MITICA MARIAH
TONY VA A NANNA…..
Noi non entriamo in nessun sito di nessun cantante… questo è un blog!
Per favore.. la Lewis ha sicuramente una bella voce ma Mariah è unica. Auguro alla Lewis tutto il bene del mondo ma non si può assolutamente dire che possa essere considerata l’erede di Mariah, anche perché Mariah ha ancora tanto da dare alla musica. Tutti si lamentano eppure i suoi singoli in #1 nelle classifiche le altre se li scordano.
Perché tutti continuano a rimpiangere la Mariah di Hero o di Vision of Love? Ma per favore!! Se non si fosse adeguata ai tempi moderni sarebbe morta da un pezzo.
Molti si soffermano sulle canzoni scelte per le radio.. se ascoltassero gli album interi si renderebbero conto che Mariah canta ancora delle ballate straordinarie con note e potenza vocale che la fanno in barba a chi dice che stia perdendo la sua voce.
Se la Lewis riesce a reggere il confronto dopo ben 18 anni di carriera.. tanto di cappello. Io ho i miei dubbi…
ragazzi la carey ha venduto più di 190 milioni di dischi nn le si può dire nulla,e poi secondo me è da ammirare xkè è riuscita a reinventarsi togliendosi l’etichettatura di cantante di brani melodici che dopo 1 pò scocciano,quindi complimenti anke x il successo ritrovato ormai da anni,cmq aspettiamo l’uscita del disco x giudicare… e poi avete visto ke forma ritrovata? dal chirurgo ci sarà anke stata ma la base è la sua e direi pure ottima,nn vedo interventi invasivi sul suo volto, e poi altra cosa nn dite ke è piccola xkè nn è vero basta guardare il video di when u believe vicino alla houston, sarà 2-3 cm in meno xò contate ke whitney è alta 1.75 ed è infatti un’ex modella…
l’articolo fa veramente pena!!! la canzone è al numero 1 nella billboard americana attualmente! la canzone è stupenda ed il video molto divertente, 2 canzoni dell’album sono state cantate in anteprima, una è “Migrate” l’altro “I’m That Chick” e anche quelle promettono bene! posso dare un consiglio a chi ha scritto l’articolo? CAMBIA LAVORO!!!
mariah maraiah sarebbe prp il tipo di canzoni ke mi vorrebbero far sentire ma…….naturalmente io………….tutt’altra cosa
Mio dio chissene!hai perfettamente ragione!ho comprato l’album del 2005 e devo dire che ne ero entusiasta…ma mio dio sto nuovo album…”touch my body” che delusione!!!!!santo cielo!ma nn mi fa manco 1 acuto!!!santo cielo!!!!!!!che delusione!!T-T!!!
AMMAZZA E QUANTO SIETE INVIDIOSI!!!!!GRANDE MARIAH,MITICA E BELLISSIMA….
bah! non trovo niente di buono in questa canzone io.. oltretutto il video mi sembra anche assurdo.. “tocca il mio corpo” che assurdità…
[…] con un palmo di naso Katy Perry, i Ting Things, Rihanna, i Foo Fighters, Usher, e pure Mariah Carey e Madonna. Avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse chi sono Chris Brown e Lil Wayne (so che […]
[…] da Chissenefrega il 20 Luglio 2009 – 01:00 – Immagina una Mariah Carey che – reduce dal semiflop del precedente album e terrorizzata all’idea di poter sparire nuovamente nell’anonimato come ai tempi di […]