TvBlog e Daveblog ne sanno una più del diavolo (e della De Filippi)

Vedere le **blogstar** che si tirano un megabit di capelli, che si pigliano a borsettate virtuali, che battibeccano a causa di beghe elettroniche irrisolvibili anche per il giudice Tina Lagostena Bassi, che si rotolano in una erotica/eroica lotta nel fango, seppur combattuta in scialle di lana e ciabatte dal divano di casa con il portatile sulle ginocchia, anziché spalmati di olio di oliva in perizoma zebrato, è la cosa più trash e nel contempo divertente (oppure inutile e nel contempo triste, a seconda del punto di vista da cui la si vede) che potesse accadere per ravvivare una noiosa domenica pomeriggio. Ecco i fatti successi oggi nei “salotti bene” dei blog delle dive:

Tv “mikebongiorno” Blog pubblica lo scoop che tutti vorrebbero avere: dopo essersi collegati in diretta con il futuro, che in realtà è già passato (questo è un enigma che nemmeno il mago Otelma dopo un consulto con l’899 della cartomante Melissa riuscirebbe a spiegare), quelli della redazione riescono ad ottenere in anteprima-mondiale/esclusiva-universale i nomi dei sette partecipanti ad “Amici di Maria” non ancora presentati ufficialmente nel programma. Un evento che potrebbe realmente cambiare il corso della storia, nomi scomodi che quelli di Tv “mikebongiorno” Blog, dopo aver riunito la redazione in seduta plenaria, decidono di dare in pasto al pubblico, perché, giustamente, la gente deve sapere.

Dave “lorettagoggi” Blog afferma che cotanta esclusiva è una esclusiva un po’ del flauto, ma lascia trasparire che, in verità, avrebbe voluto essere lui ad avere la paternità di tale primizia fondamentale per la vita del Paese, quale portavoce ufficiale del trash defilippiano. Dave “lorettagoggi” Blog si morde le dita fino ai gomiti dalla rabbia, tanto che riesce addirittura a paragonare Tv “mikebongiorno” Blog al vecchio “Studio Aperto” di Giordano (oppure a quello di Emilio Fede ai tempi della prima Guerra del Golfo? Questo aspetto della vicenda non è molto chiaro, i RIS di Parma stanno indagando). Un’offesa infamante, comunque: potrebbe scattare la denuncia penale.

Quelli di Tv “mikebongiorno” Blog non ci stanno e sparano le loro migliori cartucce, indignati di fronte alle accuse di Dave “lorettagoggi” Blog. In visibile difficoltà, Dave “lorettagoggi” Blog comincia ad assumere in volto il colore blu del suo template e chiama a raccolta, premendo il pulsante rosso del “salva-il-blogger Beghelli“, i suoi sostenitori. Costoro, usciti in massa da non si sa dove come le formiche dopo che hai pestato un formicaio, fanno mucchio sopra ai corpi dei redattori di Tv “mikebongiorno” Blog, i quali rapidamente cominciano a perdere pezzi di carne, come redivivi Freddy Krueger.

Quando Dave “lorettagoggi” Blog fa l’imitazione di Mina, quelli di Tv “mikebongiorno” Blog rispondono lanciando una telepromozione della Eminflex.

Lo scontro tra titani continua, e se non leggessi entrambi i blog in questione da millenni, sarei quasi convinto che in queste scaramucce stile lattaio-versus-salumiere, loro ci credono realmente. Ma io sono certo che sia tutto un “ordido complotto“, come direbbe qualche nostra vecchia conoscenza, dove la connivenza è palese e in cui è la famiglia Costanzo a tirare le fila. Lo spero dal profondo del cuore, perché se oggi la blogosfera è un luogo dove i blogger più in vista fomentano i propri lettori nella denigrazione gratuita dei contenuti dei blog altrui, sono disposto ad andare contro tutti i miei ideali di libertà e diventare seduta stante un sostenitore dell’orribile legge Levi-Prodi.

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.