Avril Lavigne plagia i Rubinoos!
Scritto da Chissenefrega il 8 Luglio 2007 – 11:39 -

Io ne sono certo: è stata quella arpìa di Lil Mama che ha portato sfiga. Il prossimo concerto di Avril Lavigne si terrà davanti ai giudici di un tribunale, dove la fintabionda-fintarockettara sarà chiamata a rispondere dell’accusa di plagio. “Girlfriend” è tale e quale a “I wanna be your boyfriend” dei Rubinoos, datata 1979. Certo che almeno cambiare due parole avrebbe potuto. Onore al merito, comunque, per avermi fatto scoprire questo gruppo di cui francamente ignoravo l’esistenza, ma sul quale mi farò immediatamente una necessaria cultura.
Pubblicato in Avril Lavigne, Gossip, Internet, Mondo malato, Personaggi, Pop, Robe varie, Rock, musica, video |

Post correlati:
- Avril Lavigne - Girlfriend
- Avril Lavigne VS Melanie C
- Come cambia Avril Lavigne
- Dal coiffeur
- Avril Lavigne - Keep holding on
Luglio 8th, 2007 at 13:49
hey chisse, ma prima di scrivere che avril ha plagiato la canzone di sti rubinoos, l’hai ascaltata?, io sì e sinceramente nn vedo, nessuna similitudine, tranne, che nel testo c’è”hey hey you you”, e credo che questo nn sia un plagio, nn ha nessuna uguaglianza, e poi già è arrivata la smentita di avril, lei manko li conosce sti tizi,
Luglio 8th, 2007 at 14:18
Secondo me avril lavagna non la racconta giusta. Ci sono troppe uguaglianze : il ritornello (hey hey you you i want to be your boyfriend- hey hey you you i wanna be your girlfriend) e il ritmo sono simili. Potrebbe ammettere il suo errore invece di negare.
Luglio 8th, 2007 at 15:08
vasy - ma hai l’ovatta nelle orecchie? è uguale il motivetto, è ugualle il clap clap delle mamine, è uguale il testo… nemmeno io conoscevo né i Rubinoos, né tantomeno la canzone, ma, onestamente è talmente palese che abbia scopiazzato che negare è un’arrampicata sugli specchi con le mani unte…
Luglio 8th, 2007 at 15:08
bello ma ci senti, quale ritmo? per me nn c’è nessuna uguaglianza, credo che ora è inutili sparare supposizioni, vedremo il 28 agogosto ad okland in california, i guidici cosa decideranno, anke se secondo me questa causa è inutili,perkè nn c’e statao nessun plagio, nn si può accusare una cantante, solo perkè si sono 5 parole uguali, io credo che sti rubinoos, lo stanno facendo soslo per aver successo, perkè nessuno li conosce,perkè sti tizi nn hanno parlato a marzo quando il singolo er auscito, e ne parlkano solo adesso, che è una hits internazionale?
Luglio 8th, 2007 at 15:48
@vasy: non bisogna certo avere l’orecchio assoluto per sentire che le due canzoni sono sputate. L’uguaglianza c’è, eccome! Se i giudici decideranno che il plagio c’è anche legalmente è giusto che Avril paghi… non c’entra niente che il fatto sia venuto fuori adesso o tra 20 anni: se la Lavigne tenta di arricchirsi sfruttando le idee degli altri (che magari ai loro tempi non hanno avuto il necessario supporto discografico per far diventare la canzone originale una hit mondiale) è giusto che divida i suoi guadagni con chi ha già scritto la stessa canzone prima di lei!!
Luglio 8th, 2007 at 16:06
ho capito chissenefrega, ma avril nn ha copiato un bel niente!!!!!!!!! caro chisse, prima di dire che avril ha plagiato, informati, caro vedi che i rubinoos, hanno rubato il titolo, “i WANNE BE YOU BOYFRIEND” ai ramones come cavolo si chiamano,ED è UGUALE, I RAMONES L’HANNO PUBBLICATA TRE ANNI PRIMA CHE I RUBINOOS, FACESSERO STA CANZONE, ALLORA QUESTO NN è UN PLAGIO?
Luglio 8th, 2007 at 16:10
vasy - un conto è avere il titolo uguale (un sacco di canzoni hanno il titolo uguale, pure l’Otello di Verdi si chiama cone l’Otello di Rossini…) ma la MUSICA (ché è di quella che stiamo parlando) è diversa, e così pure i testi. La canzone della Lavigne somiglia un po’ troppo a quella dei Rubinoos - avrebbe potuto anche intitolarla diversamente, non è quello il problema.
Luglio 8th, 2007 at 16:17
anke noi… in una canzone abbiamo plagiato.. Alexz Johnson… e sinceramente mo ke ushirà l’album … non mi dispiacerà andare in causa con lei!!! yeah!!!!!—
comunque è una song molto hardcore… ehhh…. avril… è una skoppiata del cazzo… FINALMENTE UNA BELLA FIGURA DI MERDA!!!!
The Denial Also Known As Phlexo |!!!!|
Luglio 8th, 2007 at 16:28
@vasy: guarda… io credo che tu non abbia mai sentito nominare i Ramones fino a oggi, per cui non metterti a dire cose che non sai.. è inutile che mi fai le traduzioni delle fesserie che sono scritte in homepage del sito ufficiale di Avril Lavigne e me le riscrivi qui, perchè le ho già lette e sono delle fesserie, appunto. Il brano a cui ti riferisci è questo http://www.youtube.com/watch?v=6q_mHFfOMWE
e se lo ascolti senti che non c’entra proprio una mazza. Un conto è avere un titolo simile, un conto è copiare accordi, testi, melodia e armonia…
Per giustificarsi Avril Lavigne scrive anche:
“All songs share similar lyrics and emotions. As humans we speak one language.”
eh sì, come no… che vada a spiegarglielo in tribunale!
Luglio 8th, 2007 at 16:56
CHISSE MA MI PIù APRIRE GLI OKKI? DIMMI DOVE STA STA SOMIGLIANZA? IO NN CI CREDO POI DICI QUELLO CHE VUOI, CI RISENTIREMO IL 28 AGOSTO. CIAO
Luglio 8th, 2007 at 17:07
@vasy: è proprio lì il problema: LE ORECCHIE devi aprire, no gli occhi!!!
Buone vacanze!!
Luglio 8th, 2007 at 17:09
Vasy noi la somiglianza la sentiamo, può darsi che tu non la riesci a cogliere. In ogni caso prova a soffermarti sulla base e sul ritmo e non sulle parole.
Luglio 8th, 2007 at 17:32
ok adesso la riascolto,!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie chissè
Luglio 8th, 2007 at 17:36
hey raga io l’ho riascoltata ,e l’ho fatta sentire al mio amiko e anke lui nn vede nessuna sommiglianza,e cmq nn credo che avril li conosca sto gruppo, ma mi sta sorgendo il dubbio che dr luke il suo produttore la conosca, e ricordiamoci che avril ha scritto questa canzone da ubriaca.!!!!!!!!!!!
Luglio 8th, 2007 at 17:41
Allora qualcosa non torna: nelle interviste dice che le canzoni le ha prodotte e scritte lei. Quindi? Il mistero si infittisce…
Luglio 8th, 2007 at 17:43
Le somiglianze sono troppe, non può essere una coincidenza!
Luglio 8th, 2007 at 17:49
Francamente non credo ci siano gli estremi per ravvisare il plagio, ma proverò a scaricarle e a sentirle meglio.
Luglio 8th, 2007 at 17:49
> ricordiamoci che avril ha scritto questa canzone da ubriaca
non è che sia una cosa di cui vantarsi, eh…
Luglio 8th, 2007 at 17:50
x carter: assolutamente no, avril ha scritte le sue canzoni insieme a sto dr. luke, lo dice anke nel making di the best damn thing, lei ha detto, che è stata per tre mesi in sala registrazione insieme a luke, e mentre componevano le canzone bevevano, secondo me questo ha manovrato tutto, e avril poveretta, tra l’alcol nn ha capito un tubo. ma cmq nn credo che sia un palgio.
Luglio 8th, 2007 at 18:05
In un altra intervista ho sentito altro. Comunque scrivere un cd da ubriachi non è una cosa di cui vantarsi! È la dimostrazione di quanto è immatura avril.
Luglio 8th, 2007 at 18:21
x carter qual’è intervista? nn ha scritto quasi tutto il cd ubrica,ha scritto solo; girlfriend,i can do better,everything back to you,i don’t have to try, credo solo queste, perkè alcune parti sono esplicite, e hanno dovuto censurarle, ma poi l’album nn è male, nn credo che Avril sia immatura, credo che si sia solo divertita a scivere quest’album, insieme a dr luke. e cmq io sarò sempre una fan di avril, e la supporterò, sempre qualsiasi cosa faccia.
Luglio 8th, 2007 at 18:24
@taglia: secondo me a orecchio (poi magari io ci metto anche un po’ di malizia) il plagio, o comunque un “furbo taroccamento”, c’è. Poi a livello legale/burocratico non so, bisogna vedere quanto “furbo”, appunto, è stato il lavoro dei produttori
@vasy: io sinceramente non credo a questi racconti romanzati che sembrano fatti apposta per far discutere i fan… probabilmente Avril Lavigne era in giro a fare shopping, mentre il suo team di produzione faceva un rapido brainstorming in studio di registrazione per decidere quale canzone degli anni 70 taroccare!!
Luglio 8th, 2007 at 18:57
x chissè:L no, nn credo che avril, andasse a fare shopping, le canzoni le ha scritte, lei, nn ti preoccupare, prima d’ora nn era mai successa una cosa del genere, da quando dr, luke e li lama, sono entrati nella vita di avril, stanno succedendo sti casini, forse quei due portano sicuramente sfiga
Luglio 8th, 2007 at 19:04
Sì, mi riferivo alla questione legale, non credo sarà semplice dimostrare plagio se effettivamente c’è stato.
Poi i discorsi che fa Avril dicendo di scrivere i pezzi ubriaca, mi sembrano i ragionamenti che fa mia cugina di dodicianni quando vuole sembrare più grande di quello che è, ma per piacere. E se così fosse è il caso che smetta, magari da sobria riesce ad essere più creativa di hey you you…
Luglio 8th, 2007 at 19:18
Vasy, non mi ricordo dove ho visto l’intervista, mi sembra su mtv.
Luglio 8th, 2007 at 19:20
Adesso devo cercare questa canzone dei Rubinoos. Penso non siano mai stati famosi come adesso questi sconosciuti. Per partito preso dico: Viva i Rubinoos! Abbasso Aprile Lavigna!
Luglio 8th, 2007 at 23:35
w avrill! Bravi rubinoos, ma lil mama lesbica!
Luglio 8th, 2007 at 23:58
Diciamo che non è propriamente un plagio. Le armonie sono molto simili, ma le note poi cambiano in alcuni punti. E se non saranno 12 note di fila ad essere identiche, anche nella tonalità, i Rubinoos non vinceranno mai la causa. E poi ragà non ha vinto manco Al Bano contro Michael Jackson … e lì si ch’era un vero plagio!!!!
Luglio 9th, 2007 at 00:40
obbiettivamente è uguale solo il ritornello ma il resto della canzone no..poi cmq non è la prima a copiare (se ha copiato)..e questo non è un vero plagio..ma cmq vorrei rispondere a taglia : avril quando ha scritto girlfriend era alticcia non ubriaca e c’è una grande differenza poi ubriacarsi non significa essere bambini ma irresponsabili e c’è che li fa per un semplice piacere e per divertimento…avril continua cosi! stai battendo tutti gli altri artisti sono solo invidiosi!
Luglio 9th, 2007 at 00:47
Cmq col mio commento di prima non volevo mostrarmi pro-lavigne …. ci mancherebbe
Luglio 9th, 2007 at 00:47
Scusa una cosa ma perché hai detto : gli altri artisti sono solo invidiosi? E riferito a quali artisti?
Luglio 9th, 2007 at 00:55
Anche perché non capisco cosa c’è da invidiare a questa avril? I capelli biondi tinti? il look finto-trasgressivo? La voce nasale? L’ immaturità? è solo un’ altro prodotto commerciale, ma soprattutto è FINTA!
Luglio 9th, 2007 at 10:02
Ignazio parlando in generale non credo che chi si ubriaca, specie se lo fa dentro una sala diregistrazione dove non nuoce a nessuno sia un irresponsabile o un bambino. Mi riferivo all’atteggiamento di Avril, penso alle interviste su Mtv, in cui come un’adolescente si vanta di ubriacarsi “io ho bevuto la birra na na na” è roba da ragazzini, poi ci sono esempi di scrittori, musicisti, pittori ecc. che ubriachi hanno creato capolavori (non mi va di fare discorsi moralistici), ma di sicuro non è il caso di Avril.
Luglio 9th, 2007 at 11:19
Plagio è quando arbitro fischia. o forse confondo il proverbio?
Luglio 9th, 2007 at 11:24
plagio o citazione vintage-revival? Stiamone pur certi: alla fine ci guadagnano tutti
Luglio 9th, 2007 at 11:53
secondo me avril non ha plagiato xkè è impossibile ke conosca questi Rubinoos, il pezzo è del 1979 e lei nel ‘79 non era neanke nata…
cmq le alcuni canzoni le ha solo registrate da ubriaca e nel making of si vede pure…
Luglio 9th, 2007 at 12:02
carter gli altri artisti sono invidiosi perchè in quest periodo è stata l unica a vendere tante copie del suo ultimo album e al giorno d’oggi è un pò difficile,un artista invidiosa può essere hilary duff che non voglio commentare…cmq ci sono anche altre canzoni che possono essere simili al testo di avril quali ” Hey, hey, you, you get off of my cloud” dei Rolling Stones e “Hey little girl I want to be your boyfriend” dei Ramones. va be io credo che non abbia plagiato.
Luglio 9th, 2007 at 12:06
fancuuuuuuulo… e rendiamoci un po’ conto…. delle stronzate…. qui addirittura circolano ankora fan di quella sgallettata… (e nn sfoggio il mio repertorio perkè poi sicuro il chisse… MIO GRANDE ZIO… mi censura……
….. ricordatevi bene ke solo i NIRVANA POTEVANO PLAGIARE E BASTA….
a suoi tempi… nel lontano ‘91—- tre ragazzi della periferia di seattle…. reduci dall’imminentissimo… (ke poi skopriremo MAI FINITO) successo di “smells like teen spirits”….avevano un grosso grattacapo…
fare ushire o meno il singolo “come as you are”… voi direte ma qual’è il problema….
il problema era… ke tutti e tre erano consapevolissimi di aver plagiato… i KILLING JOKE… e mai hanno negato tale affermazione…
si convincono eshe il singolo… e il silenzio… è totale…
1_ tu spokkioso componente dei killing joke… valla a fare una causa contro i nirvana…
2_tutti erano consapevoli anke gli stessi killing joke… ke la versione del riff… in “come as you are” era nettamente + di alto livello… SUBLIME…!!!!
e allora cosa cazzo vi discutete ankora avril avrà pubblicità… il resto appresso magari gliel’abbonano pure la causa…. comunque… ce ne fottiamo
… per i fan di avril in questo post… fottetevi alla grande… e NON è POSSIBILE KE C SI OSTINI A PENSARE KE SIA POSSIBILE SCRIVERE UN ALBUM UBRIACHI…. (apparte ke nemmeno sobri… uhm… boh… vabè||)… comunque….avril fa cagare… è una bambina… e io… tornerei… a farla stuprare dai giokatori di hockey della sua high school!!!!!…. (vi immaginate come se la fottono a quella bimba disinibita… hee!!!!!)
The Denial Also Known As Phlexo|!!!|
Luglio 9th, 2007 at 13:11
x chissenefrega : ooooooooooh brutta c******* la smetti di insultare avril?????hai rotto il c**** cn i tuoi commenti da bamb loff e deficente ke è solo invidios della bravura dei veri talenti.dici k avril fa cose x i poppanti,ma tu pesi di essrere matur???nn cred proprio visto cm ti comporti,kmq vai ha rompere il c**** a delle star k nn fann niente e vivono d meriti cm paris hilton
Luglio 9th, 2007 at 13:55
La scopiazzatura c’è e si sente…se poi legalmente sia plagio, non me ne intendo!
Purtroppo il “copia incolla” nella musica è molto diffuso lei non è la prima e sicuramente non sarà l’ultima…
@Gloria: se Michael Jackson è riuscito a sentire (e copiare) una canzone di Albano sconosciuta ai più anche in italia, direi che è probabilissimo che qualcuno dello staff di Avril (gente che vive di musica da tutta una vita e che magari a casa ha 2000 dischi) le abbia fatto ascoltare la canzone dei Rubinos
Luglio 9th, 2007 at 13:57
gloria infatti nemmeno io ero nata nel 78, e nemmeno negli anni 60, quindi non possono conoscere i beatles! eh, logico, no?
ma i ragazzini ci fanno o ci sono???? io nn ero così broccola a 15 anni o giù di lì.
poi volevo dire che basta di ***** a ****** capito brutti ****? ora vado a farmi un ****** con *******!!! siate maturi!!!!!******
Luglio 9th, 2007 at 14:06
@ Rob : se tu fossi mio/mia figlio/figlia (anche se alla fine ho 23 anni e magari è presto per far la mamma) ti prenderei a randellate dal mattino alla sera. Voi giovini d’oggi nel cervello avete la segatura. Quando un domani crescerete vi sputerete in faccia da soli.
Luglio 9th, 2007 at 14:21
@Rob: avril fa canzoni solo per incrementare il suo conto in banca ( non solo lei eh!) e sono rivolte a noi teenagers e nessun’altro, anche perchè nessuna persona adulta penso sia così stupida da comprare un suo cd!
Luglio 9th, 2007 at 15:47
@janecole:sicuramente sarà stato un suo produttore a plagiare (sempre se è vero ke ha plagiato) ma tanto ormai avril è abituata a farsi manovrare x vendere dim più…
Luglio 9th, 2007 at 16:22
Ma quindi se io bevo fino allo svenimento e nel frattempo riscrivo paro paro la divina commedia non è plagio? FIgata! Da domani mi diletto a diventare scrittrice.
penso che inizierò l’opera con questa frase che mi è balzata alla mente in questo momento ” Nel mezzo del cammin di nostra vita…”
Il brano é palesemente simile (solo una fan troppo innamorata, e quindi non obbiettiva, non riuscirebbe ad accorgersene) che poi sia plagio effettivo o scopiazzatura ad Hoc non posso certo dirlo io.
E poi ragazzine… stiamo calme! Non è che se dico che avril ha copiato qualcuno sto insultando tua madre.
Luglio 9th, 2007 at 16:36
@Gloria: il fatto che quella finta icona rock-ribelle sia nata nel 79 non vuol dire che non sappia chi sia Mozart, che e’ vissuto nel 1700.
Ma che ca**o di discorsi fate?
Scrive da ubriaca? Cioe’ ha 28 anni e si ubriaca?
Figo eh…?
Luglio 9th, 2007 at 16:43
@Zia
Queste ragazzine non sanno neanche cos’e’ la Divina Commedia, dato che e’ stata scritta 800 anni fa…
Comunque, ieri ero ubriaco e mi sono venute in mente queste parole “Imagine there’s no Heaven….”
Luglio 9th, 2007 at 16:47
700 anni fa
Luglio 9th, 2007 at 16:56
oooops….
pardon
@Andrea
Grazie per la correzione
Luglio 9th, 2007 at 17:19
Questa proprio non me l’aspettavo,
aspettate che domani porto le cuffie e sento… non so se qualcuno di voi (CSNF forse tu?) si ricorda un paio d’anni fa, Striscia scoprì un tizio tale Mauro Pepe che aveva straplagiato “When you’re gone” di Bryan Adams + Mel Citrulla… QUELLO era plagio!!! Lo so perché dove lavoravo eravamo i legali di Bryan…
Luglio 9th, 2007 at 18:01
per Pier:
prego, è correggendoci a vicenda che possiamo ambire alla perfezione
Luglio 9th, 2007 at 19:05
@pier:cmq avril di anni ne ha 22!
Luglio 9th, 2007 at 22:49
x ki dice k avril fa ste cs sl x arrikkirsi dico : se avril avesse voluto davvero arrikkirsi mica evitava i paparazzi . xk s nn lo sapete + gossip c’è + 6 popolare,+ ti arrikkisci!!quindi!!kmq io credo k qualunque persona sia , ank la peggiore al mondo , nn s dv insultar csì . è sempre 1 essere umano ank se nn vi piace lei o la sua musica nn potete insultarl tanto! ank x quest porg le mie scuse a csnf xk ho trop esagerato sl k nn c ho vist + dalla rabbia x quant n ha dtt , io nn sn 1 grand fan d avril xk l’ho scoperta d poco ma cavolo ci sn tante cretine nl mondo dll spettacolo stereotipate e meccanike, xk proprio lei
kmq ancor tant scus x il mio linguagio (ank s sn cs k penso) ma quell nn era il modo + educato x esporle … ah e W avril sempre e sl
Luglio 9th, 2007 at 23:06
@rob:io non sono fan di avril, assolutamente, solo penso ke lei i paparazzi li eviti abbastanza, gli ha pure sputato addosso una volta!e poi come fa ad evitarli ke ogni volta ke si gira se li trova dietro?
Luglio 9th, 2007 at 23:12
se vabè rob siamo all’apoteosi dell’assurdo… masei un emerito cagone proprio!!!!… e comunque… nn ti permettere mai + di dire delle cose del genere allo zio… ma hai capito ke stai riskiando la vita…(e qui ci skappa la bestemmia… ke non vi propongo ci sono bambini sul post…)
e cioè secondo te avril è un “artista”… se vabè… comunque…. io ho problemi a skrivere perkè mi diverto ad abbreviare nei modi + assurdi e a storpiare alla cazzo di cane…
ma quest tuj parlar senz mettr la lettr final è propr na cacat… fatt curar… anz no.. jett-t prk t sent pur avril ke è na minkion e quind nn c’è rimedj!!!!
comunque preferirei… una bella cavallona come paris hilton… a una deiciente storpiatella….con problemi non solo al LOBO FRONTALE del cervello…(e quì ho preso spunto da uno dei tanti… … … litigi col grande ANDREA PIJACAZZI!!!)….
MA A TUTTO IL CERVELLO COMPLETO… E FORSE ANKE DA QLC ALTRA PARTE….!!!
The Denial Also Known As Phlexo|!!!!|
Luglio 10th, 2007 at 00:20
rischiando la vita ??se cm no !!aiuto k paura , una piccola formica minaccia d skiacciarmi!!!!!!ah kmq sn 1 femmina!!W AVRIL
Luglio 10th, 2007 at 00:30
@rob:ti riferisci a me?
Luglio 10th, 2007 at 09:08
chissene voglio conoscere Phlexo! è un mito! il suo avatar poi è meraviglioso e il fatto che abbia citato “Smells like teen spirits” (poesia pura) me lo rende subito simpatico,a quando una festa a lui dedicata? oppure è chiedere troppo? magari è di Roma come il bignardo….
Luglio 10th, 2007 at 10:09
uddio, che mal di testa… ma perché scrivete tutto come se fosse un infinito codice fiscale? tipo, per esempio: “ank x quest porg le mie scuse a csnf xk ho trop esagerato sl k nn c ho vist + dalla rabbia x quant n ha dtt”… ma che vi hanno fatto di male le vocali per discriminarle così?
Luglio 10th, 2007 at 11:57
giorgia hai ragione mamma mia non si capisce niente si fa prima a scrivere la parola per intero..cmq phlexo mi sembri la tipica persona che ascolta musica grunge,rock e crede che solo i cantanti di quel genere siano bravi ed i migliori e addirittura grandi artisti va be..dovresti essere più obbiettivo perche la musica di avril è buona, ma sicurament non ti piace perche è commerciale, ma anche i nirvana lo sono stati e lo sono..bisogna essere più obbiettivi…
Luglio 10th, 2007 at 12:19
no gloria nn mi riferivo a te
Luglio 10th, 2007 at 13:16
se ignazio tu della vita hai capito tutto… adesso puoi anke morire….
…ma se…… una cosa è il ommenciale… … e una cosa è il COMMERCIALE…
quando i nirvana diventarono il simbolo mediatico di una generazione… vendevano mi pare…. ma facevano canzoni con un senso…. e cazzo i testi erano delle liberazioni ke se fossi uno senza complicazioni a livello intellettivo…. ADORERESTI…
quando si è famosi indubbiamente si diventa commerciali… e si vende no???
un altro conto è fare musica solo per vendere…. coglio essere la tua ragazza… è una canzone con un senso????? no spiegami…. i zompetti da bambini se per te sono musica mi impegno a ribadire il concetto di prima… UCCIDITI!!!!
scarlettt nn so perkè ma io t amo già!!!!… se vuoi conoshere il phlexo ti conviene andare nella sezinoe “doveri d’autore”…. … NIRVANAMANIA pura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
una festa per me … no io nn sono nessuno….!!!! nemmeno festeggio il compleanno… adesso ke c sono mi so dimenticato il giorno… comunque dicembre!!!
sono di napoli…. caserta va ke è meglio…. non sono di roma… e c sono stato solo 2 volte nn me la ricordo… comunque a caserta nn mi troverai mai… hhe… milito per il mondo…. non è vero adesso sono fermo in questa squallida città perkè ho finito il tour… MERDA!….
COMUNQUE… GIORGIA… MI STAI SIMPATICA NN SO PERKè….
E ROB… ME NE FREGO… DEL TUO SESSO…(sicuramente poko con quella testa…)… LO ZIO NON SI TOCCA IN NESSUN MODO CAPITO???? MO TE NE PUOI PURE ANDARE….!!!!!
The Denial Also Known As Phlexo|!!!|
Luglio 10th, 2007 at 13:39
Scusa phlexo (ora so già che mi attaccherai come hai fatto con rob), ma rob ha ragione. A te piace il grunge, va bene se a te piace, ma non devi discriminare le persone che ascoltano altri generi musicali.
Luglio 10th, 2007 at 13:41
Dai, phlexo, ora sono pronto a subire la tua ira.
Luglio 10th, 2007 at 13:45
Ooops! Volevo dire che sono d’accordo con ignazio! Scusate!
Luglio 10th, 2007 at 13:58
phlexo dimmi se rape me ha un senso! stuprami nanana..ma dai io gli ascoltav i nirvana sono stati bravi però come ti ho già detto devi essere obbiettivo!!e cmq i nirvana sono molto commerciali specie per colpa di gente come te!!che li commercializza ancora di più..va be è poi essere commerciali non è negativo anzi….cmq dovresti essere anche piu civile non so quanti anni hai ma di certo se mi scrivi “ora puoi anche morire” dimostri di avere 10 anni va buà…e avril non produce musica solo per vendere e inoltre le canzoni le scrive lei insieme ad altri collaboratori almeno prima di parlare informati…ricordati che non per forza si deve ascoltare un solo genere.non sopporto chi dice che se ascolti il grunge non puoi ascoltare il pop o l’elettronica o rock.phlexo ti scaldi troppo per niente!!!!!!
Luglio 10th, 2007 at 14:24
phlexo dici k nn si capisce niente quand scrivo , ma almeno le mie parole hanno 1 senso compiuto k ca significa “me ne frego del tuo sesso sicuramente poko cn quella testa” sei troppo scoppiato x i miei gusti , prima d giudicare gli altri agiusta te stesso!
Luglio 10th, 2007 at 14:50
ehi chissene, ho scoperto ke avril ha plagiato anche i Peaches:la loro canzone “i’m the kinda” è uguale a “i don’t have to try” di avril!
vai su perezhilton.com e cerca “avril does it again”, non sono riuscita a copiare il collegamento
Luglio 10th, 2007 at 15:30
si è vero l’inizio della canzone è uguale..la musica è identica…
Luglio 10th, 2007 at 16:14
cmq secondo me è il produttore Lukasz Gottwald tra l altro è lo stesso della canzone girlfriend
Luglio 10th, 2007 at 19:02
sbaglio o stiamo tentando di superare il limite massimo di commenti ad un post? nel caso ce ne fosse uno….Chissene dicci qualcosa, palesati!!!!!!
Urge il tuo verbo in questo post!!!!!
@Phlexo:ma dai sei nato a dicembre? come me!!!! è un segno!!!! sei del sagittario o capricorno? spero non il secondo….anyway continua sempre così, meglio essere se stessi e magari st….zi che falsi e ipocriti, giusto? chi ti ama ti deve apprezzare così come sei, con pregi e difetti….non è una dichiarazione d’amore stai tranquillo, io sono fedele solo allo ZIO chissene!
Luglio 10th, 2007 at 19:12
Ma che scemenza… AVRIL LAVIGNE che copia una canzone?! Per me è tutta invidia, perchè ormai l’invidia sta distruggendo il mondo! Ma chi sono sti buffoni?! Rubinos… Bah…
Luglio 10th, 2007 at 20:01
@scarlett: il limite è assai alto, ci sono post che superano abbondantemente i 1000 commenti in questo blog, quindi bisogna che vi impegnate un po’ di più
…vedo che stai facendo amicizia con Phlexo, secondo me potresti essere il suo tipo, peccato che si sia recentemente fidanzato (ma credo che lui sia in grado di gestire senza problemi anche relazioni multiple)
magari avercelo alla prossima chissenefesta (ma non in casa mia, perchè quello mi sfascia anche quel poco che c’è da sfasciare)
Luglio 10th, 2007 at 22:37
raga allora!!!!!
ma smettiamola !!!!!!!
nessuno può negare l’evidenza!avril ha scopiazzato di brutto!
e ankio ke sn una sua fan lo ammetto…….
molti cantanti lo fanno nn solo lei….
il suo errore è stato NEGARE e sparare stronzate x pararsi il culo!
magari è stato il suo produttore a dargli la canzone e magari EFFETTIVAMENTE
lei nn la conosceva…xo qst poi nn coinciderebbe cn il fatto ke lei ha sempre dtt ke le canzoni le scrive lei di suo pugno comprese note e accordi!!!!
potremo parlarne x ore e ore ma nessuno puo dire cn sicurezza ql sia la verità
xke la sa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LEI!!!!!(e il suo produttore)
quindi basta……le nostre sn solo ipotesi!
Luglio 10th, 2007 at 22:56
da Rolling Stone USA:
http://www.rollingstone.com/rockdaily/index.php/2007/07/10/did-avril-lavigne-bite-a-peaches-track-too/
Luglio 10th, 2007 at 23:35
ehh e lui che kafeva tanto il diplomatico… yeahhhhh…
caro ignazio… ke fine… all’ultimo all’ultimo si è skoperto ke sei sono un teenage maniac… e vai appresso… ad avril lavigne… povera gioventù andata…!!!!!
comunque scarlettt… nn fa niente… anzi io spero tanto ke tu me la faccia na bella dikiarazione d’amore… penso ke la mia ragazza sia d’accordo… hhe…
comunque per tornare alle cose serie voglio dirti veramente ke sei un coglione ignà
RAPE ME… una canzone fatta contro il tabù del sesso nella società borghese e basata sui tanti abusi ke i vekki stupretori facevano alle ragazzine…. NON HA SENSO…
secondo me è meglio ke tu alzi i takki e vai ad informarti prima di parlare alla cazzo di cane,,,… e comunque se avril scrive quelle vaccate con tutto ke è aiutata dai produttori mi viene tanto voglia di autoprodurmi!!!……
sei solo un ignorantello caro…. impara a parlare prima di sparare le stronzate e forse è meglio ke impari anke a scrivere… mr. “gli ascoltv i nirvana”….
comunque zio… si … ahi capito tutto … veniamo coi cancreena e facciamo un casino della madonna e tanto per citare aldo di aldo giovanni e giacomo
LA RRADIAMO AL SUOLO QUESTA MMERDA D CAAAAAAAAASA!…
comunque… evviva il grunge… grunge will never die….
Luglio 10th, 2007 at 23:52
Allora, gente, diamoci una calmata tutti quanti!!! Ho qualcosina da dire un po’ a tutti…
Sono una fan sfegatata di Avril, come si può capire dal mio nick, però… beh, a malincuore (ci sono rimasta parecchio male) non nego l’evidenza: la somiglianza c’è, eccome! Poi non so se sia plagio o meno, però dai, non si può non dire che siano davvero mooolto simili! Comunque non bisogna adesso mettersi ad insultare così pesantemente Avril o a puntarle tutti quanti il dito contro, perché non è la prima e di certo non sarà l’ultima a fare qualcosa del genere! Sapete in quanti hanno plagiato DAVVERO e nessuno ha mai detto loro niente??? Fatevi un giretto su http://www.plagimusicali.net, nell’archivio dei plagi, e poi ditemi!
E soprattutto c’è una cosa che non sopporto di questi tempi! “Finta-bionda”, “finta-rockettara”, “finta-ribelle”, “finta-qui” e “finta-là”, ma basta!!! Se c’è qualcuno nel mondo dello spettacolo che non è falso, uno di quelli è proprio Avril! E poi non si può cambiare? Avril è semplicemente CRESCIUTA, e crescendo si cambia! Adesso non ci si può nemmeno tingere i capelli, altrimenti si è falsi? Non si può cambiare stile, non si può cambiare vita, sposandosi, perché allora si è falsi? Non credo proprio, anzi! Forse proprio per questo si è molto più sinceri, avendo il coraggio di cambiare, per essere sempre se stessi, cosa che Avril ha sempre fatto e continua a fare! Crescendo si cambiano le esigenze e il modo di pensare, quindi non vedo dove sia il problema! TUTTI cambiano, e se invece lo fa Avril… oddio, il putiferio! E via alle offese e agli insulti! Non è l’unica che lo ha fatto, e quindi non vedo il motivo di attaccare in questo modo solo lei!!!
Inoltre come si fa a dire che si preferirebbe una Paris Hilton a una Avril Lavigne? Beh, con tutto il rispetto, Avril è MOLTO meglio di Paris, dal momento che è diventata famosa a 17 anni per il suo TALENTO e la sua meravigliosa voce e non FACENDO UN FILMATO PORNO, pretendendo poi, dopo aver fatto una “canzone” (peraltro anch’essa copiata, mi riferisco a Stars are blind), di essere definita “cantante”! Oooooh gente, svegliatevi un po’!
@Phlexo: non permetterti di insultare così i fan di qualcuno che a te non piace, chiunque essi siano! “Andate a morire”, “fottetevi tutti” e cose simili… ma chi ti credi di essere? Tu sei Dio e tutti gli altri delle m**de? Non credo proprio! Vacci tu a morire e a fotterti, st***zo!
Ricapitolando: Avril può anche aver plagiato, e se questo è vero (si vedrà poi la sentenza) è giusto che paghi anche se non aveva nemmeno mai sentito parlare di questi Rubinoos. E in ogni caso non capisco perché per lei si facciano tutti questi casini e per tutti gli altri che lo fanno no… Comunque… La canzone scritta da “ubriaca”, dopo essersi scolata del Limoncello, è “I can do better” (nella quale palesemente lo elogia, “I will drink as much Limoncello as I can”)… e allora? Non per questo si è irresponsabili! Credete forse che tutti gli altri cantanti del mondo non bevano? Anzi, c’è chi fa anche di peggio! Quindi anche per questo non fossilizzatevi solo su di lei!
I dischi solo per vendere… beh, non credo proprio! Lei le canzoni le scrive per esprimere il suo punto di vista, quello che pensa in modo chiaro, diretto ed esplicito! E le emozioni le regala, eccome! E’ una semplicissima e normalissima ragazza americana che ha realizzato il suo sogno, quello di CANTARE, e sul serio, non come altre star che basano tutto il loro successo solo sull’aspetto fisico!
Avril è una grande, una vera artista! E il fatto che abbia “plagiato” non smentisce ciò! E guai a chi si permette ancora di insultare così lei o i suoi fans, perché non ne ha alcun diritto!
Con questo ho finalmente (per voi) concluso.
Luglio 10th, 2007 at 23:58
ahh ke bello mo mi diverto… … NOI EMERITI KOGLIONI PERDIAMO TEMPO QUì A PARLARE DEI PLAGI DI QUELLA PUTTANELA DI AVRIL…. MENTRE NON PENSIAMO A KI PROFANA LA STORIA… MASSIMO RISPETTO AI RUBINOS… MA QUì C’è IN BALLO UNA QUESTIONE + ESAGERATA….
DOVE C SONO IO … C TROVIAMO I NIRVANA NO…. E GUARDATE COSA HANNO COMBINATO I MAXIMO PARK…!!! E A NESSUNO è PASSATO IN TESTA DI DIRE UN CAZZO!!!!!
RACCOMANDATI DI MERDA… SPERO DI APRIRE UN CAZZO DI DIBATTITO KE DEVE FAR SMUOVERE IL MONDO VERAMENTE… E FORSE ANKE MEGLIO… SE SI SMUOVERà IL CULO DEI MAXIMO PARK… ALMENO PER DELLE SKUSE IN MONDO VISIONE!!!!!!!!…
QUì NON C’è BISOGNO DI ASKOLTARE BENE IL PLAGIO è !!!NETTISSIMO!!!!!
MAXIMO PARK http://www.youtube.com/watch?v=eWwBkA0GqaY
NIRVANA http://www.youtube.com/watch?v=GB30oubbFA0 NIrvana
ROBA DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI!!!!
The Denial Also Known As Phlexo |!!!|
Luglio 10th, 2007 at 23:59
Oh certo..ma se allora nn punta sull’aspetto fisico x vendere..xk si è rifatta il naso?
Luglio 11th, 2007 at 00:01
Ma soprattutto… Xkè si è fatta bionda?!
Luglio 11th, 2007 at 00:11
@Debbie Avril’s fan: arrivi con un po’ di ritardo a scrivere tutta quella pappardella… sono mesi che su questo blog si discute dei cambiamenti (in peggio) di Avril Lavigne e credo sia già stato sviscerato tutto lo scibile…
Luglio 11th, 2007 at 00:16
we qua bisogna prestare attenzione al plagio maximo park… zio per piacere dagli un okkiata tu!
The Denial Also Known As Phlexo|!!!|
Luglio 11th, 2007 at 00:17
@phlexo: forse ho ascoltato troppo di fretta, ma mi sembra che la somiglianza sia minima. A me comunque piace di più la canzone dei Maximo Park
(ps: non trasformiamo ogni post di questo blog in un tributo ai nirvana perchè sennò ti stronco la carriera)
Luglio 11th, 2007 at 00:20
aspè non avevo letto l’ultima parte del commento dela demente fan di avrill…
1_avril nno è un artista… questa è un offesa ai finley… (hehehehehehe)
2_io faccio quello ke mi pare
3_io rispetto le culture diverse ma proprio perkè mi hai detto di non farlo tiè
SIETE TUTTI DELLE MERDE IO NON SONO NESSUNO MA VOI SEMPRE AL DI SOTTO DI ME …!!! YEAH… MERDA AVRIL MERDA LE FAN E MERDA LA SUA ROBA (PERKè MUSICA NON è)…. CON QUESTO HO KIUSO (… per me… perkè ho sonno)… ciao bedduzzi …
kliccate il plagio e ditemi ke ne pensate!!!
zio ne potresti fare un post a se stante… ne risulterebbe sicoramente + attenzione…
mingi… ti preguuuu… ok ciao ammore mio di uno ZIO!!!
The Denial Also Known As Phlexo|!!!|
Luglio 11th, 2007 at 00:22
ngulo… somiglianza minima… riaskolta zio riaskolta… se non è plagio questo!!! avril è una santa!… e un artista… (vabè questa è grossa!!!)
comunque ok pasterà il fatto del plagio nel sito nirvaniano così non ci azzekkerà così poko… e poi ke c vuoi fare sono un fanatico mortale!!!!
The Denial Also Known As Phlexo|!!!!|
Luglio 11th, 2007 at 00:28
ecco bravo, anche se sei un fanatico mortale ti voglio bene comunque (se avessi una emoticon a forma di cuore la metterei qui adesso)
Luglio 11th, 2007 at 01:09
mamma mia a che livelli siamo arrivati..phlexo mi dimostri proprio di non saper confrontarti con gli altri..non sei i grado di discuttere anzi no saresti in grado di discuttere solo con quelli che hanno le tue stesse passioni mamma mia che immaturo..guarda che non offendi me se dici che avril è una merda..io sono un suo fan ma non offendi me io sono ignazio non avril!!cmq ti informo che avril scrive i testi con altri collaboratori ma sincerament non mi interessa ripeterlo.ricordati che è una delle poche cantanti che si rifiuta di cantare in playback!e cmq tu non rispetti culture diverse altrimenti non insulteresti in quel modo comportandoti come un bambinetto e ti dico un altra cosa il teen maniac non sono io ma solo tu..sei tu quello che si offende per ogni critica ai nirvana sei tu quello fissato. cresci poi potremo parlare
Luglio 11th, 2007 at 01:17
nasty ma che ragionamenti sono questi? cosa centra il naso col fatto di vendere?proprio niente..poi cosa centra se si è fatta bionda? una persona non puo cambiare look? ricordati che di un cantante non si guarda il look ma bensì la musica che produce!!è la musica l essenziale non la sua vita privata..
Luglio 11th, 2007 at 01:43
ignazio santo subito!!mi hai strappato le parole di bocca , tu si k 6 un grande!!kmq certo k si vede k nn avet proprio niente da dire contro avril vi mettete a fa sti discorsi!!mio dio arrestiamo la lavigne xk si è tinta i capelli (tra l’altro lei era bionda, certo nn csì ,ma lo era dato il fatt k su youtube c’è 1 video d quand aveva 10 anni ed era bionda, informatevi prima di parlare!!).e poi scusate ma avete visto hilary duff??oddio e da ergastolo!!k ragionamenti!Debbie 6 grande ank te , è vero prima o poi si cambia!!io da piccola ho giurato + di 1 volta di nn indossare mai 1 gonna,adex mi sono rimangiata tt!!ma è csì crescere fa parte dll vita,sai Phlexo quando un giorno crescerai ank tu capirai qll k sto dicendo,per ora limitati ad andare a fa la nanna presto e a ciucciare dal biberon il latte!
Luglio 11th, 2007 at 01:58
rob anch io sono cambiato molto.un tempo mi vestivo diversamente,me ne fregavo di tutto ero molto più “sbarazzino” ora mi piace curare l’abbigliamento e crescend sono cambiato ( e cambierò ancora) e ho capito più cose…tra l altro ero fissato solo con i gruppi rock anche metal e grunge..ora non più il metal e grunge non gli ho più ascoltati e ascolto musica commerciale ma anche gruppi non conosciuti spesso i gruppi inglesi stile the kooks, kaiser chiefs , ordinary boys e altri…
Luglio 11th, 2007 at 02:55
bene csì confermi quell k ho dett , cioè k tt prima o poi cambiano
Luglio 11th, 2007 at 08:32
> Sono una fan sfegatata di Avril, come si può capire dal mio nick, però… beh, a malincuore (ci sono rimasta parecchio male) non nego l’evidenza: la somiglianza c’è, eccome! Poi non so se sia plagio o meno, però dai, non si può non dire che siano davvero mooolto simili! Comunque non bisogna adesso mettersi ad insultare così pesantemente Avril o a puntarle tutti quanti il dito contro, perché non è la prima e di certo non sarà l’ultima a fare qualcosa del genere! Sapete in quanti hanno plagiato DAVVERO e nessuno ha mai detto loro niente??? Fatevi un giretto su http://www.plagimusicali.net, nell’archivio dei plagi, e poi ditemi!
Debbie, il fatto che Avril non sia né la prima né l’ultima non la giustifica. Che altri non siano (ancora) stati sgamati non li rende meno colpevoli - è il “reato” a rendere colpevoli, non l’effettiva condanna!!!

Linguaggio da Law & Order a parte, su una cosa hai sacrosanta ragione: non è insultando questo o quell’altro cantante che se ne viene a capo (anche perché loro non stanno qua a leggere quello che diciamo noi, quindi…). Ed apprezzo il fatto che tu, da fan, ammetta che la somiglianza (parecchia) c’è, e non dica “eeeh, non è vero, dite così solo perché siete invidiosi!”…
Luglio 11th, 2007 at 10:32
Molti di voi sono davvero formidabili, e si capisce come stiamo messi in fatto di musica e cultura musicale se la crescita di un artista si misura in base al fatto che si è tinta i capelli… ma effettivamente il mondo della musica (o più in generale il nostro mondo) si basa tutto su di una tinta. Non uno dei fan di Avril che abbia detto che è cresciuta perché lo si sente nei testi o negli arrangiamenti, ed è logico perché non è così. Ho ascoltato con interesse il primo cd della Lavigne, lo ammetto, riproduceva nelle strutture delle canzoni una semplice, consolidata ed apprezzabile tradizione rock. Pensavo, ok è giovane questo è il suo primo lavoro, per certi versi c’è margine di miglioramento, specie se si ispira come in certe canzoni ad Alanis Morrisette. Poi, invece di assistere ad una maturazione, lo dico a livello artistico della vita privata me ne frega poco, abbiamo assistito ad un’involuzione, una specie di regrssione musicale che talvolta diviene persino imbarazzante. Avril ha trovato la nicchia di vendita e lì si è focalizzata, addio crescita, addio maturazione, addio a quanto di buono da lei ci si poteva ragionevolmente aspettare.
Ed eccola prigioniera di un infantilismo perenne (a trent’anni andrà avanti con hey you, alla Paolo Meneguzzi che di anni ne ha sessanta e canta come un ragazziono per le adolescenti?), prigioniera forse suo malgrado di arrangiamenti poco curati se non apertamente stupidini da suonerie del cellulare per acchiappare ampie fette di mercato, specie in chi valuta un artista in base al look.
Bene, per me artista è semplicemente chi ha il coraggio di proporre le proprie idee, indipendentemente dagli altri, ed Avril quelle le ha esaurite da tempo in nome del dio business.
Luglio 11th, 2007 at 11:19
taglia si nessuno di noi ha detto se avril sia maturata o meno nei testi..il genere è cambiato perchè le prime canzoni erano pop poi dal secondo album in poi hanno influenze rock.. cmq ogni album è legato al suo periodo di vita e dal secondo c’è una grande svolta perchè i testi sono molto più maturi..cmq credo che se davvero si fosse legata alla vendita si sarebbe comercializzata ancora di più e l ultimo album sarebbe solo pop, tra l altro l’ultima singolo uscito è una delle ballate migliori che abbia fatto molto meglio di “i’m with you”.poi non capisco perchè tutti vogliono nelle canzoni frasi belle testi maturi, la maggior parte di noi ascolta la musica inglese senza conoscere neanche la traduzione. credo che hey hey you…. cmq sempre per la questione della vendita, taglia se veramente ad avril importa solo della vendita avrebbe continuto ad avere lo stesso look il quale era aspirazione di molte ragazze.. invece no e qui ha deluso molti fan che ora la considerano come britney spears va be sono pareri diversi
Luglio 11th, 2007 at 11:21
“credo che hey hey..volevo aggiungere che è una canzone stupida ma molto divertente..almeno ai concerti ti diverti e non senti le solite canzoni depresse…
Luglio 11th, 2007 at 11:59
grande Ingnazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 11th, 2007 at 12:01
e vero girlfriend e 1 delle + stupide canzoni k abbia mai fatto assieme alle altre tre del nuovo album k ha fatt da ubriaca,ma e orekkiabile ed è perfetta per ki si vuole divertire di estate,e poi nn è vero k fa canzoni sceme xk ce ne sn tante altre dell’ultimo album k sn bellissime e cn 1 significato particolare,prendete innocence o proprio when you’re gone
Luglio 11th, 2007 at 12:04
scusate “è orekkiabile”
e “1significato personale”
mi so distratta
Luglio 11th, 2007 at 12:06
si io mi divertirei proprio a zzompettare come una libellula… comunque…. mi piacciono un casino le critike nei miei confronti… (starei diventado mica un po’ masokista????)… e comunque nessuno di voi ha prestato attenzione alla mia segnalazione di plagio… va bene…. comunquos… mi dispiace zio,… ma mi viene l’okkasione e devo rifarlo purtroppo….
1991… nirvana…. classifica londinese delle vendite….(la famosa top of the cazz!!!) gli kiedono di cantare in playback… e guarda ke ti combinano (anke perkè … odiavano spudoratamente top of the pops…) http://www.youtube.com/watch?v=erxt-lgZP2o
comunque nn mi viene + niente… mi sono rotto di parlare di avril…. merda… ma… quan non deve creshere avril dobbiamo creshere noi…. e tu ignazio adulto e vaccinato … non puoi non accorgertene… e soprattutto non mi venire a dire ke askoltavi metal e grunge e poi mi vieni a parlare bene di una sgualdrinetta… brutta copia pseudorocckettara della spears…. SI VEDE AD OKKIO NUDO KE è ASSOLUTAMENTE QUALLIDA…. BISOGNA APRIRE GLI OKKI…. E NON SKRIVERE COMMENTI A SIMPATIA…. QUELLA NON PUò ESSERE KIAMATA MUSICA!!!! (io non kiamo musica le suonerie del cellulare)… è squallida e basta… l’unica parola ke mi viene per definirla [me ne verrebbero altre ma meglio lashar perder!!!]—
comunque adesso vado a visionare altri post…. vi amo… e vi odio… e vi odio… e vi amo…. (per mensionare il nuovo singolo di uno dei miei artisti “PREFERITI”…. [sempre meglio della avril.... almeno lui mi fa skiattare dalle risate]…. già mensionato prima………. PAOLOOOOOOOOOOOO MENEGUZZIIIIIIIIII!)
The Denial Also Known As Phlexo||!!!||
Luglio 11th, 2007 at 12:31
ora siete fissati con queste suonerie, apparte che nel cellulare poi mettere la suoneria che piu ti piace anche nirvana..cmq phlexo si ascoltavo il grunge, mi piacevano molto i verdena, ma ho cambiato gusti… cmq anche se avril ha plagiato cmq è una buona artista, hanno plagitao pure gli oasis (davvero bravi) e sinceramente non me ne importa anche perchè sono 5 parole non tutto il testo…phlexo lo conosco già quel video…cmq dei nirvana anche se non gli ascolto piu mi piace ancora “come as you are”…
Luglio 11th, 2007 at 14:09
i commenti a questo post fanno spezzare xD. é un po che lo seguo, e ora scrivo la mia opinione (ma solo perché son stati nominati i maximo park, perche del resto tutti han già detto tutto)
parto ribadendo che la canzone della lavigne assomiglia molto a quella dei rubinoos, almeno nel ritornello, anche se quella dei rubinoos a mio parere é moooolto più bella (ma la musica della lavigne la odio in toto… e poi i rubinoos mi stan più simpatici, ecco)
poi, a proposito di Our Velocity e Downer… bhe, all’inizio vagamente si assomigliano (il giro di basso é simile, così come la batteria), ma per il resto la canzone dei Maximo Park richiama il “classico” stile Maximo Park, ovvero parte con gli strumenti a farla da padrona e poi aumenta di velocità fino a scoppiare nel ritornello… e quindi, a parte i primi secondi, io non ci vedo questo plagio clamoroso come dice Phlexo…
Luglio 11th, 2007 at 14:25
no… giusto per farvi notare… se Avril ha plagiato i Rubinoos, allora quest’ultimi hanno plagiato “I wanna be your boyfriend” dei Ramones e “Get Off Of My Cloud” dei Rolling Stones, precedenti all’uscita ella song dei Rubinoos… se è vero che Avril ha plagiato i Rubinoos, perchè quest’ultimi non vengono incolpati di plagio siccome esistono due songs precedenti simili?
Luglio 11th, 2007 at 15:09
@ Ignazio: in realtà io muovo un’accusa ad Avril riferita soprattutto alla musica-arrangiamenti, posso dire nata dalla delusione perché da lei mi aspettavo molto di più, ossia: si era presentata come una cantautrice (diceva all’esordio di scrivere testi e musica da sola, almeno l’idea iniziale poi l’avranno aiutata a sviluppare l’arrangiamento) e credevo di conseguenza che iniziasse un percorso di crescita artistica con le contropalle. Già nel secondo cd, in cui collabora tra l’altro con una musicista canadese molto famosa come autrice più che come solista (perdonami non ricordo il nome), ero curioso di ascoltare il risultato ed invece mi sono trovato un prodotto banale, con (perdona la ripetizione) degli arrangiamenti puerili. Ecco ciò che intendo con il dio business, abbiamo trovato un prodotto che funziona, fruibile per un ampio mercato, fanculo produrre buona musica, battiamo il ferro finché è caldo. Alla faccia della cantautrice, bel pacco!
Se poi adesso cominciamo già a scopiazzare (onestamente non ne sono del tutto convinto) significa che siamo alla frutta.
Di tutto il resto: capelli, unghie, vestiti, mi importa veramente poco, ne faccio un discorso prettamente musicale.
Luglio 11th, 2007 at 15:12
eri… hai ragione non parlo di plagio…. in quanto… testo o robe simili ma anke la parte cantata della strofa è simile… per quanto riguarda gli accordi sono uguali… e per sfizio sono andato a vedere la partitura per batteria…. mo… sarà un caso… perkè non voglio credere sono andati a prendere anke questo comunque…. apparte il tempo il “beat” ke è uguale… ma anke i colpi della cassa sono uguali…. PARANOICO!!!!
comunque si vede ke i maximo hanno visto ke non era conoshuta… cioè ultima traccia di un cd ke ha venduto solo nella west coast del nord america….. nell ‘89… cazzo COPIAMO… hhe
vabè comunque io penso sia clamoroso… comunque bel commento eri!!!!
The Denial Also Known As Phlexo|!!!|
Luglio 11th, 2007 at 15:52
taglia pero secondo me nell ultimo album i testi sono meno banali rispetto al primo e credo che artisticamente sia cresciuta..ovviamente in ogni album di ogni cantante ci sono canzoni stupide alcune profonde altre mature ecc ecc…l ultimo album è mirato a far divertire l’ascoltatore, avril stessa ha detto che ai concerti ora vuol far divertire e quindi ci voglion canzoni movimentate e magari stupide,poi cmq molti altri testi degli ultimi due album sono piu che maturi come la canzone dedicata al nonno o al ragazzo o altre ballate…
Luglio 11th, 2007 at 15:56
cmq le canzoni del terzo album sono diverse da quelle del secondo..quindi credo che il discorso del mercato non abbia molto senso.. il terzo album è molto diverso dagli altri due se verament faceva come hai pensato tu allora avrebbe fatto canzoni molto simili a quelle precedenti.nell’ultimo album alcune canzoni hanno lo stile dei blink 182 e dei sum 41 e ciò manca nelle altre..sono canzoni nuove e secondo me buona musica, tra l altro le vendite sono scese rispett agli altri album…
Luglio 11th, 2007 at 16:59
@Ignazio: ti dico la verità, a parte i due singoli non ho ascoltato l’ultimo. Due considerazioni, non so questa che valore abbia, comunque la faccio lo stesso: non pensi che forse le vendite sono leggermente calate proprio perché invece di maturare artisticamente Avril ripete se stessa?
Poi ti dico, vediamo la cosa da due punti di vista differenti, non mi piacciono i Blink o i Sum, credo facciano musica usa e getta con poco spessore. Non a caso dopo tre album (non ricordo se quattro) i Blink si sono sciolti, hanno esaurito le diverse combinazioni dei soliti tre accordi, e le varianti ritmiche dei soliti tre accordi, per cui non sapevano più cosa dire (tra l’altro il batterista ha collaborato con Avril nell’ultimo cd, il cantante ha provato con un nuovo grupp