Piccole novità tecniche

Da oggi Chissenefrega è anche dot-net. Per accedere alla homepage del blog potete digitare tranquillamente www.chissenefrega.net nella barra del vostro browser per venire reindirizzati sul blog. E’ una pura scelta di “immagine”, un nome a dominio è più affascinante oltre che semplice da ricordare (e da far ricordare ai vostri amici quando mi pubblicizzerete presso di loro, perchè lo farete nevvero? Vi ricordate del concorso, nevvero?).

Ci sono delle nuove widgets sulla barra laterale: oltre alla già introdotta funzione “Randomizzami” (che vi spara su un post a caso del blog), ci sono delle altre funzionalità, realizzate grazie all’opera di un benefattore che desidera rimanere anonimo, ma al quale dovrò offrire da bere per il resto dei miei giorni. Visto che WordPress non consente una grande possibilità di personalizzazione, abbiamo dovuto attrezzarci e realizzare dei piccoli lavori di ingegneria informatica molto “fai da te”.

“I migliori commentatori” diventano “Comenti freschi” e sono, semplicemente, gli ultimi 10 che hanno lasciato un commento in ordine di tempo; la nuova finestra “I fantastici 10” mostra chi siano i commentatori più attivi per numero di commenti sul blog, calcolati secondo una speciale formula matematica che per motivi di segretezza nazionale non posso rivelare. Sotto “Almanacco del giorno stesso” troverete i link ai post pubblicati lo stesso giorno dell’anno precedente. Funzione da usare se volete tenere monitorato di quanto questo blog sia peggiorato nel corso di 365 giorni. Last but not least la sezione “Di tutto, di Csnf” vi porta alla lista di tutti i post presenti in Chissenefrega, dall’anno zero ad oggi.

Già attiva da un po’, anche se non l’ho mai pubblicizzata, la finestrella dedicata ai “Lettori superfichissimi“, che non sono altro che gli ultimi lettori passati di qui loggati su MyBlogLog. Funzione supertrendy per i blogger, interessante per i lurker orgogliosi, e utile per tutti quelli che vogliono dare testimonianza del proprio passaggio. Sulla registrazione come utente a WordPress ho già detto e non mi ripeto, ma anche quella è una cosa da considerare, soprattutto per i commentatori più affezionati.

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.