Buona la prima & La strana coppia

Non che abbia trovato particolarmente degni di nota questi due nuovi e attesissimi programmi di Italia Uno: “Buona la prima” inizia bene, Ale e Franz sono brillanti e trascinanti quanto sono soporiferi e irrilevanti i suggeritori (e i suggerimenti). Nel complesso un’ora di sit show è eccessivamente pesante. Lucilla Agosti mi pare brava sia come attrice che come conduttrice: mi chiedo perchè sia ancora a far gavetta da anni e anni a All Music, mentre una Chiabotto qualsiasi dall’oggi al domani presenta, senza esserne in grado, programmi di prima serata sulle reti ammiraglie.

Per quanto riguarda “La strana coppia” avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse che roba è, e soprattutto chi è il direttore della fotografia, perchè i miei noti limiti mentali non mi hanno consentito di trovarne una qualsivoglia chiave di lettura (difficile anche perchè era tutto talmente scuro che dentro all’oblò della mia lavatrice c’è più luce). Certo, è sempre meglio di “Via Zanardi 33”, ma poco ci voleva per superarlo.

Suggerisco: non si potrebbe ridurre questi due ennesimi format comprati all’estero (dal dubbio ammortamento) in siparietti in pillole a base di gag estemporanee tipo Love Bugs e usarli come tappabuchi nel pomeriggio, e magari mettere i Simpson in prima serata?

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.