Gli 8 blog intorno a Chissenefrega

Come promesso (quei 6/7 milioni di anni fa) ho fatto una rapida navigata tra i blog degli otto bei faccioni che circondano il mio tra i 2000 blogger, e sono lieto di presentare i miei confinanti, con i quali mi auguro di avere dei rapporti di buon vicinato (sia chiaro: il primo che manda il suo barboncino a far pipì tra i miei geranei lo cito a Forum):

Nord-Ovest: John Doe Blog
Si prende molto sul serio John Doe, e con uno pseudonimo del genere non potrebbe essere altrimenti: nella blogosfera il rischio di finire su un tavolo di lamiera con un cartellino attaccato all’alluce è sempre in agguato. Ambisce a “Diventare un blogger superfamosissimo che quando scrive gli articoli Beppe Grillo glieli copia“, quindi in bocca al lupo. La parte migliore del suo blog? Senza nulla togliere a tutto il resto, ma a me è piaciuta molto questa.

Nord: My Diary
I diari personali online hanno quell’elemento emozionale che appassiona sempre molto. Oltre agli affari privati, Laura ci mette anche una buona dose di poesia: mi è piaciuto e mi sento di condividere il suo “Canto della libertà“. Chi non vorrebbe “essere vivo, e lasciato libero di volare” ?.

Nord-Est: Yellowman Blog
In inglese uno ‘yellow man’ è uno sfigato“: così si presenta ai suoi lettori Yellowman e direi che è sufficiente per farmelo stare simpatico. Non aggiorna spesso, parla soprattutto di informatica e tecnologia, ma tratta anche argomenti seri: questa fondamentale notizia su Avril Lavigne, infatti, l’ho scoperta da lui…

Ovest: Altreparole
Ovvero “il weblog dove vanno le anatre d’inverno“. Quest’anno che l’inverno non c’è stato probabilmente le anatre avranno avuto problemi di labirintite. Con lui condivido, oltre che il confine sinistro della mia gif, anche il dubbio: “Perchè Al Bano?

Est: Firenze da Bere
Più che un blog, è una preziosa mappa dei luoghi di intrattenimento del capoluogo toscano e dintorni. Gli inquilini che stanno alla mia destra, quindi, si preannunciano particolarmente chiassosi: me li immagino con lo stereo a palla a far festa dalla mattina alla sera. Beati loro! Io aspetto solo che mi invitino ai loro party trendyssimi…

Sud-Ovest: Fry Simpson’s Almost Blog
Anche Daniele, affabile padrone di casa, aggiorna poco. Ma, scrivendo sopratutto di attualità e politica, effettivamente, non è che ci sia proprio molto da dire.

Sud: A Casa di Engi
Che dire su Engi? L’inquilina del piano di sotto ormai è una nostra vecchia conoscenza, nonché attenta amante degli scoop. Sarcastica e pungente, per diventare più buona il suo medico le consiglia di autoinfliggersi punizioni corporali tipo fare gli esami del sangue in strutture pubbliche. E per disintossicarsi dall’abuso di blog è partita alla scoperta della Grande Mela. Speriamo che si sia ricordata di chiudere il gas e staccare il frigo, sennò la denuncio all’amministratore del condominio.

Sud-Est: Fix me!
Come “A casa di Engi”, è un blog ospitato dalla piattaforma WordPress, quindi ho estrema fiducia a prescindere. Si parla di un po’ di tutto (anche qui di Avril Lavigne, per dire). Da quando lo leggo, mi è venuta una gran voglia di vestirmi ‘emo’, che devo ancora capire cos’è, però credo che starei bene.

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.