Piccole celebrità / 4 (nuovo format!)

Velocità, costanza e passione per gli enigmi, sono qualità che ai concorrenti di Piccole Celebrità non possono mancare. Diariobignardo e Pier si dividono il titolo di campioni di questa settimana, il primo per aver indovinato con solerzia tre nomi (però Bjork era uguale, dai) ed il secondo per aver identificato, non senza difficoltà, la misteriosa star di X-Files, rimasta per un bel po’ ignota. La soluzione corretta, quindi, era:

  • 1 David Duchovny
  • 2 Bjork
  • 3 Christina Aguilera
  • 4 Angelina Jolie

Ecco i giovani protagonisti di oggi: se siete fisionomisti sarete facilitati, altrimenti risolvete i misteri celati nei “nuovi aiutini”…

Per questa volta facciamo un esperimento e proviamo a cambiare leggermente il format complicando un po’ il gioco, introducendo una specie di “quiz nel quiz” (la prossima settimana, magari, mi farò anche sostituire da Daniele Bossari).

Gli aiutini sono criptati dietro a degli anagrammi. Quindi per scoprire l’aiutino bisognerà risolvere l’anagramma. Le lettere in grassetto sono le lettere con cui iniziano le parole dell’aiutino (eventuali lettere accentate o maiuscole vanno usate così come sono). Per semplicità e maggior comprensione vi svelo il primo:

Aiutino anagrammato:
1) e sono umilè
Soluzione dell’anagramma:
1) il suo nome è

Semplice no? Ecco qui di seguito gli altri:

2) comanda frego io me

3) leone sfocata

4) arraMpicata lede nel nèon e no

___________________

Se vi va, spingetevi oltre, e mettetevi alla prova anche nel nuovo quiz “Scene da un videoclip“!

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.