Controfestival di csnf / 2 (Sostieni la musica!)

Canzone italiana sì, ma non solo: l’appuntamento di oggi con il nostro Controfestival è dedicato alle sonorità regionali dalle mille sfaccettature folkloristiche. Nord centro e sud sono equamente rappresentati in questa nuova sfida in nome della par condicio. Accorrete numerosi e votate perché il futuro dei talenti emergenti è nelle vostre mani!!!

Le tre perle di oggi:

———-

El Manny – Venice Jungle
(autori B.Vecio, Bea V., Capa Santa)
dirige
l’orchestra il maestro Charles Condoms

Arriva in vaporetto sul Canal Grande il nuovo talento veneziano puro al 100%, che propone un originale mix di ritmiche hip hop e lyrics in dialetto lagunare. L’autore stesso consiglia di ascoltare i suoi brani “mentre fate le faccende di casa” o “mentre vi grattate i maroni in ufficio”. Ottimi suggerimenti.

http://www.myspace.com/beavecio

———-

Diluvio – Roma
(autori D. Universale)
dirige
l’orchestra il maestro Fluff Daddy

Esprime orgogliosamente tutta la sua romanità Diluvio, accattivante rapper della “shena” capitolina. L’unico b-boy, tra l’altro, che a soli “16 anni si iscrive ad una scuola di canto perchè sa di avere intonazione e doti canore sufficienti per poter permettergli di Cantare”. E della sua umiltà, che dire?

http://www.myspace.com/diluviomusic

———-

Dj Murano – A musica de sciem
(autori Togol, Gattisti)
dirige
l’orchestra il maestro Peppiniello O’Zappatore

Direttamente da Caserta un dj che spopolerà a stretto giro di posta, grazie al suo stile inimitabile, influenzato da Michael Jackson, Public Enemy, Pino Daniele e il virus del raffreddore. Una curiosità: “A musica de sciem” era stata originariamente pensata per Anna Tatangelo, che, purtroppo, non ha potuto interpretarla a causa di un fastidioso problema intestinale.

http://www.myspace.com/muranodj

———————————————————————

Gli artisti presentati ieri si trovano qui.

———————————————————————

Il “Controfestival coi controcosiddetti di csnf” è un concorso a carattere puramente goliardico e non ha alcun intento denigratorio nei confronti degli artisti citati, né delle loro opere dell’ingegno.

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.