Controfestival di csnf / 1 (Vota ora!)

Sanremo stanca, annoia, è sempre la solita minestra riscaldata e sentite la necessità di uscire dal tunnel? Avreste voglia di qualcosa di nuovo, gustoso, frizzante che solletichi le ascelle e soprattutto le vostre trombe di eustachio? Dai laboratuàr di Chissenefrega arriva un festival alternativo, diverso e anticonformista. Non accontentatevi del vecchiume offerto da Milva, Al Bano e Johnny Dorelli. E’ giunto il momento di scoprire i nuovi, veri talenti della musica italiana contemporanea, pronti ad emergere da quella fucìna che è Myspace Italia.

Una esperta commissione, formata da articoli di cancelleria diplomati al conservatorio del premiato Maestro Vince Temperamatite e presieduta da una mucca di gomma antistress, ha selezionato 10 artisti che saranno presentati da oggi e nei prossimi giorni nel mirabolante Controfestival coi controcosiddetti di csnf. Tutti coloro i quali passano (anche per puro caso) su queste pagine sono invitati a cliccare sui link proposti ed ascoltare attentamente le canzoni dei giovani cantanti in gara. Quindi esprimere il giudizio a favore del proprio preferito tra i commenti (oppure per salvaguardare la privacy, via e-mail all’indirizzo chissenef[at]gmail.com). Sono ben accetti anche insulti gratuiti e minacce di morte. Le votazioni saranno aperte finchè non mi ricorderò di chiuderle. Oltre al vincitore eletto a furor di popolo, verrà assegnato anche il “premio della kritika”. Tra tutti i partecipanti che voteranno, sarà estratto un premio finale consistente in un miliardo di euro falsi, stampati con la Epson del Meteo 5 e un chupa-chups alla coca cola.

Ecco i primi tre straordinari artisti:

———-

Antonio B. – Il mio cuore riposa in te (tu sei Dio)
(autori Antonio B., Bntonio A.)
dirige
l’orchestra il maestro Don Backy

Uno dei pochi coraggiosissimi esempi italiani di Christian Pop, dove l’atmosfera da club party parrocchiale si unisce a lyrics dal chiaro gusto catechistico. Una canzone che diventerà a breve l’inno dell’Azione Cattolica, il cui video è già in rotazione massiva su tutti i canali (e anche i fossi) musicali d’Europa.

http://www.myspace.com/antosplace

———-

Luisa Pinguina Deejay – Orario di apertura
(autori L.Pingarelli, M.World, K. Pinguì)
dirige
l’orchestra il maestro Gabry Pontello

Una donna dal grande fascino e dal grande talento musicale, oltre che dalle idee assolutamente geniali. Il suo brano fonde magistralmente “un kampionamento del centralino del mediaworld” ed un martellante TU TU TU cantato dalla sua “fantaaaastikkkkka voce”. Già definita “una delle canzoni dance più entusiasmanti del millennio”, è stata inserita nella nota compilation “Tarantolation 8”.

http://www.myspace.com/luisapinguinadeejay

———-

Aries 26 – I come back to the street
(autori Aries26, Dj Evoluzione)
dirige
l’orchestra il maestro Fabbri Fibbia

Quando il rap è donna, si chiama Aries 26. Un testo crudo, un arrangiamento originale, una freschezza d’importazione dall’Ucraina. Il brano e la sua interprete hanno enormi potenzialità. Peccato che a 1 minuto e 20 ci sia un problema tecnico, il microfono di Aries 26 si spegne e noi non verremo mai a conscenza del finale della canzone.

http://www.myspace.com/ariesaries26

———————————————————————

Il “Controfestival coi controcosiddetti di csnf” è un concorso a carattere puramente goliardico e non ha alcun intento denigratorio nei confronti degli artisti citati, né delle loro opere dell’ingegno.

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.