Ma se Sgarbi e Cecchi Paone si sposassero (tra di loro)?

Ieri sera mi sono perso un momento di televisione quasi lirico, a Markette, La 7. Per fortuna c’era Licoreo davanti allo schermo a inorridire al posto mio:

Cecchi Paone era ospite di Chiambretti al suo Markette con la k, si parlava dai gay in politica fino ad arrivare alla questione pacs. Qui fa la sua comparsa Sgarbi, che sostiene che i pacs non andrebbero fatti, i gay sono fortunati visto che non è possibile per loro sposarsi, e quindi vivere liberi, e sottolinea il fatto che lui è contro il matrimonio in generale, perchè ha senso solo quando finisce, visto che serve praticamente solo per regolare l’assegno di mantenimento e altro. E inoltre per lui il matrimonio è per sempre, quindi visto che non dura mai, non bisogna sposarsi. E su questa frase scatta il putiferio, Cecchi Paone prima bacchetta sgarbi sul fatto che certe persone hanno bisogno/vogliono stipulare un patto ufficiale, poi incomincia a dire che Sgarbi è un finto ateo e un vero cattolico, e comincia a parlare male della chiesa e dei preti. Questo fa scattare la molla assassina di Sgarbi che infervorandosi comincia a schiumare, dicendo frasi come “tu non puoi criticare i preti, tu che non hai mai fatto un ca**o in vita tua” e “CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, IGNORANTE, LEGGITI DANTE, CAPRA, MERD*CCIA SECCA“. Allora Cecchi Paone comincia un mantra che più o meno recitava “tu sei stato educato dalle suore o i preti, spero che i genitori a casa vedano e si rendano conto cosa significa far educare i propri figli dai preti e dalle suore”. Ripetendolo eripetendolo si arriva alla conclusione di questo delizioso siparietto.

Alcune considerazioni:

Cecchi Paone incalza dicendo anche i preti hanno ostacolato la scienza, e hanno appoggiato il fascismo, e Sgarbi ha detto che sono inezie. Che abbia fatto pace con la Mussolini?

Chiambretti non ha bloccato la trashata sul nascere. Che il festival l’abbia gia corrotto? Un tempo non avrebbe accettato una cosa così bassa per fare ascolti, non è da lui.

(ps. io credo che Chiambretti non abbia interrotto perchè probabilmente stava tentando di suicidarsi impiccandosi alla stanghetta più alta della E della scenografia).

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.