Buon 2007

Oggi sono stato bravo, ho fatto i compiti per le vacanze e ho scritto un paio di pensierini.

L’ottimismo è il profumo della vita, diceva quella nostra vecchia conoscenza. Guardare pessimisticamente al futuro non porta da nessuna parte: il nuovo anno sarà migliore del vecchio, e quello dopo ancora di più. Non abbiamo altra scelta che crederci, non ci costa nulla. Al di là delle cose materiali, il segreto sta nel provare a guardare da un’altra prospettiva le piccole cose che ci circondano e trovare nell’inaspettato nuove soddisfazioni e nuovi obiettivi.

Il mio progetto personale per il 2007 è capire un po’ meglio come funziona il mondo, mettendomi a contatto con nuove realtà, con visioni diverse dalla mia, da cui io possa assorbire ed imparare. Per me stesso auguro, e per gli altri auspico, che l’anno che verrà sia un anno di crescita personale interiore, di scoperta e di formazione intellettuale.

Subito dopo che ho buttato giù queste poche righe, pubblicate anche dal rotocalco veneto Uno Magazine, mi è venuta una gran voglia di cercare nuove notizie su Paris Hilton e Britney Spears. Quando uno predica bene e razzola male. Però mi impegnerò a cercare solo le migliori, tenterò di non precipitare nell’autoreferenzialità, evitando le cadute di stile. Anno nuovo vita vecchia, insomma. Ma uno a migliorarsi ci prova sempre.

Comunque sia, tanti cari auguri per un felice 2007. (L’immagine in testa al post è presa da un generatore di immagini fake, scoperto tramite il blog di Jack).

About the author

Chissenefrega

© 2006-2014 - Chissenefrega 2.0 #whocares #zeroodio #tantoammore - Created by Meks. Powered by WordPress.